Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Reportage viaggio USA - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: Reportage viaggio USA (/showthread.php?tid=3849)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 19-03-12

... continuo con il reportage sul nuovo format del Forum... vediamo come va'... :wins:



La nostra meta è la Mesa Verde nei pressi di Cortez... un altipiano verde inserito in un parco naturale che ospita dei Canyon in cui all ' iinterno hanno trovato , insediamenti umani , un Pueblo costruito dall' uomo , un piccolo villaggio denonominato Cliff Palace ... scavato e costruito nella roccia , uno dei pochissimi siti costruiti in pietra da popolazioni stanziali e non nomadi come la maggior parte di tribu' indiane del Nord America , è per questo motivo una scoperta eccezionale , e testimonianza di un periodo storico poco conosciuto e remoto.... difatti questa popolazione a un certo punto è sparita e tutto è rimasto come immutato nel tempo , oggetti stanze , anfore , pettini , utensili vari etc etc ... ricorda un pò Pompei



[Immagine: foto2-48.jpg]



[Immagine: foto1-47.jpg]



[Immagine: foto3-46.jpg]



[Immagine: foto4-42.jpg]


Reportage viaggio USA - Guest - 19-03-12

matera americana !!!


Reportage viaggio USA - rosenheim74 - 19-03-12

Ricordo che qui c'erano cartelli ovunque che avvertivano di fare attenzione alle vipere!!! Non passa il fiume verde appena vicino se non ricordo male?


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 19-03-12

si cartelli vipere ovunque ... ho fatto anche la foto ad un bestione...

[Immagine: foto2-47.jpg]


Reportage viaggio USA - igor-69 - 19-03-12

wow molto bello l'insediamento, bel viaggio complimenti posti stupendi :clapclap: :clapclap: :clapclap:


Reportage viaggio USA - t.bird - 19-03-12

ricomplimenti :clapclap:

t.bird


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

[Immagine: foto1-50.jpg]



Breve stop a Four Corners - frontiera a quattro stati : Utah , Colorado , Arizona , New Mexico ...poi puntiamo verso il Grand Canyon AZ



Benzina dagli Indiani , e via ... costa pure meno ... agevolata come in Friuli :zsarcastic4xx:



[Immagine: foto2-50.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

il Gran Canyon è immenso... sono stato un ora seduto sul bordo... ad ammirare lo spettacolo, sarei rimasto li seduto per ore , è come fare un pieno un energia ....in quei pochi attimi ti senti in pace con l universo.... bellissimo...



[Immagine: foto1-54.jpg]


Reportage viaggio USA - Piero - 01-04-12

Che coda dal benzinaio!!!!.....e non si trova un posteggio a pagarlo oro!


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

una mulattiera permnette di raggiungere il fiume .. sette ore a piedi... bisogna scendere attrezzati però, è molto pericoloso , un maratoneta americana prendendo la discesa alla leggera , si è persa , ed è morta disidratata... il Canyon bellissimo , ma mortale...

comunque si puo scendere una prima parte e ci sono delle soste ...



[Immagine: foto3-51.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

purtoppo le foto non rendono giustizia....

[Immagine: foto4-46.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

[Immagine: foto1-53.jpg]



anche qui animali ... non temono l uomo e pascolano tranquillamente , nelle vicinanze degli hotel che sono all interno del parco



[Immagine: foto4-43.jpg]


Reportage viaggio USA - El Griego - 01-04-12

In questo preciso momento la mia dolce metà è là... :019: :019: :019:


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

Beata lei... :ok: comunque son posti che ogni tot anni bisogna tornarci...


Reportage viaggio USA - Guest - 01-04-12

Black mi ricomplimento per il reportage...qualche foto non ho potuto non salvarla... :ok: :ok:







.........to be continued....................


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 01-04-12

grazie... ancora un paio di foto poi è finitoooo


Reportage viaggio USA - Guest - 01-04-12

[quote name='BLACK CAT' timestamp='1332147482' post='413260']

[Immagine: foto1-47.jpg]



[Immagine: foto3-46.jpg]

[/quote]

di pueblo come questo ne ho visti a decine... ma solo sulle pagine di TEX! :zspecial73:

...allora esistono davvero!!! :ok:


Reportage viaggio USA - frank64 - 01-04-12

Deve essere un vero spettacolo il grand canyon. Mio fratello lo ha sorvolato in elicottero fino a scendere nel letto del fiume, ma farlo a piedi

con tanto di asinello (o cavallo che sia) deve essere moooolto più emozionante.

Complimenti per le foto


Reportage viaggio USA - Guest - 02-04-12

complimenti vivissimi per il viaggio, è praticamente il viaggio SOGNO della mia vita. ovviamente a bordo di una vettura "adeguata" Smile

Conoscendomi quando e se mai avrò la fortuna in futuro di trovarmi di fronte alla vista classica della monument valley credo che rimarrò in trance per tutto il resto della giornata.



Spero di riuscire a coronare il mio sogno prima o poi


Reportage viaggio USA - LEE01 - 02-04-12

benvenuto marco presentati quì

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/forum/95-chi-siamo/"]http://www.usacarsfo...m/95-chi-siamo/[/url]