Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Ritiri carte di circolazione e targhe. - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Ritiri carte di circolazione e targhe. (/showthread.php?tid=263)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Ritiri carte di circolazione e targhe. - lucalaz1987 - 12-03-19

Citazione:Ma il problema e' che il numero di telaio e' gia'  nel database della motorizzazione .....
Quindi nemmeno tramite Asi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ritiri carte di circolazione e targhe. - ragno - 12-03-19

che io sappia auto con sequestrato i libretti e targhe,sono gia' state reimmatricolate,ovviamente col medesimo numero di telaio,tramite A$I e CRS....



Ritiri carte di circolazione e targhe. - nigel68 - 13-03-19

Al limite ripunzonano d'ufficio durante il collaudo.




Ritiri carte di circolazione e targhe. - AleG - 13-03-19

ma questa faccenda riguarda anche auto recenti?

l'anno scorso ho acquistato una Range Sport Supercharged proveniente dall'Austria e se non sbaglio l'agenzia di pratiche auto si appoggiava alla motorizzazione di Cremona

Devo preoccuparmi?




Ritiri carte di circolazione e targhe. - lucalaz1987 - 13-03-19

Citazione:se l'auto e' originale,si puo' richiedere il CRS ,per cui credo che passano tutti tramite A$I,la cosa buffa e' il perche' non ci siano passati prima........


Purtroppo quando dovevo far targare l’auto, da “ignorante in materia” mi sono affidato ad una Agenzia di pratiche auto molto conosciuta.

Solo ad agosto quando si è presentata la Stradale a casa mi sono reso conto che all’epoca fu una scelta sbagliata affidarmi un tutto e per tutto ad una agenzia, dandogli piena fiducia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ritiri carte di circolazione e targhe. - chevy350 - 13-03-19

Citazione: 

se l'auto e' originale,si puo' richiedere il CRS ,per cui credo che passano tutti tramite A$I,la cosa buffa e' il perche' non ci siano passati prima........


Purtroppo quando dovevo far targare l’auto, da “ignorante in materia” mi sono affidato ad una Agenzia di pratiche auto molto conosciuta.

Solo ad agosto quando si è presentata la Stradale a casa mi sono reso conto che all’epoca fu una scelta sbagliata affidarmi un tutto e per tutto ad una agenzia, dandogli piena fiducia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E hai pure speso moooolto piu' del dovuto.



Ritiri carte di circolazione e targhe. - lucalaz1987 - 13-03-19

[quote name="chevy350" post="611600" timestamp="1552491340"][quote name="lucalaz1987" post="611598" timestamp="1552476308"] [quote name="ragno" post="611586" timestamp="1552414920"]se l'auto e' originale,si puo' richiedere il CRS ,per cui credo che passano tutti tramite A$I,la cosa buffa e' il perche' non ci siano passati prima........[/quote]

Purtroppo quando dovevo far targare l’auto, da “ignorante in materia” mi sono affidato ad una Agenzia di pratiche auto molto conosciuta.

Solo ad agosto quando si è presentata la Stradale a casa mi sono reso conto che all’epoca fu una scelta sbagliata affidarmi un tutto e per tutto ad una agenzia, dandogli piena fiducia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 [/quote]

E hai pure speso moooolto piu' del dovuto.[/quote]


Lo so, oltre al danno anche le beffa.

Me ne sono reso conto adesso che sto avviando le pratiche per il Crs.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ritiri carte di circolazione e targhe. - chevy350 - 13-03-19

Mi spiace sempre vedere come molti senza dignita' rubano i soldi alla gente che lavora !




Ritiri carte di circolazione e targhe. - Sunnybob - 13-03-19

Affidarsi all'A$I al giorno d'oggi è veramente un atto di fede visti i risultati ottenuti negli ultimi tempi. A Milano e Torino non si circola praticamente più con una storica e questi fanno convegni incensando il vicesindaco di Torino :tristi9:  La nuova gestione ASI non sembra meglio della vecchia, anzi.



Ritiri carte di circolazione e targhe. - chevy350 - 13-03-19

A proposito di A$i,per sapere se un veicolo,gia' targato italiano, è iscritto come faccio?




Ritiri carte di circolazione e targhe. - Roy Castle - 13-03-19

Citazione:A proposito di A$i,per sapere se un veicolo,gia' targato italiano, è iscritto come faccio?


Ho provato a cercare in proposito anche io come risalire ma nulla al riguardo... l'unica é stato chiedere al proprietario il certificato.


Ritiri carte di circolazione e targhe. - Piero - 14-03-19

Ci si chiede perche' affidarsi ad agenzie e non all'ASI?....quando tentai di immatricolare la mia Harley ...tramite ASI mi sentii rispondere dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta che la moto non era originale perche' non poteva avere borse laterali etc...nonostante avergli anche fatto avere brochure dell' epoca...niente non ci fu' verso...incredibile...




Ritiri carte di circolazione e targhe. - nigel68 - 14-03-19

Citazione:..La nuova gestione ASI non sembra meglio della vecchia, anzi.
 

Ma l'hai visto in faccia il Presidente? Un nonno che colleziona migliaia di motociclette in un capannone-museo che menghia vuoi che capisca di problematiche della circolazione? Se uno non ha a cuore un problema perché non lo vive in prima persona, per lui quello non è un problema. Easy.

 

Tra un mesetto andranno di nuovo a elezioni, l'ultima speranza è che eleggano qualcuno di diverso che non si riempia la bocca di strunzate nei convegni con il presidente del Senato e due giorni dopo star zitto quando vengono approvate norme vessatorie per gli appassionati...



Ritiri carte di circolazione e targhe. - Sunnybob - 14-03-19

Non credo esista un modo per sapere se un veicolo è iscritto salvo che ci sia scritto sul libretto o si possa vedere il certificato. L'elenco A$I, che presumo esista, non è consultabile, nemmeno alle FDO o alle motorizzazioni.

 

Eh si Cristiano, siamo passati dalla padella alla brace. Per questo ero scettico quando è partita la campagna contro la precedente gestione. Questi sono cosi scemi che sulla Manovella incensano il vicesindaco di Torino ad un convegno. Peccato che l'amministrazione di Torino NON fa circolare le auto di interesse storico.. Dettaglio insignificante per l'A$I?



Ritiri carte di circolazione e targhe. - V8 Interceptor - 14-03-19

Citazione:...

Tra un mesetto andranno di nuovo a elezioni, l'ultima speranza è che eleggano qualcuno di diverso che non si riempia la bocca di strunzate nei convegni con il presidente del Senato e due giorni dopo star zitto quando vengono approvate norme vessatorie per gli appassionati...

 
 

Senza far ulteriore polemica, ma pensi che possa cambiar qualcosa? E' sempre la stessa pasta, potere e politica.

Se dovesse presentarsi una brava persona, verrà inghiottita da decine di volpi e iene ...

Ormai ho smesso anche di scrivere a$i, prendo quel poco che mi torna utile e che vadano a quel paese. 




Ritiri carte di circolazione e targhe. - nigel68 - 15-03-19

Mah negli anni 80-90 l'ASI ha fatto molto per gli appassionati, ma era un mondo diverso. C'erano politici veramente corrotti ma anche veramente intelligenti, formati da anni di scuole di politica, di trattative, di confronti serrati in Parlamento. Gente nata nelle parrocchie o nei circoli, cresciuta a volantini, lotte sociali e manifestazioni di piazza. Non di certo fancazzisti col risvoltino che credono di fare politica dal divano mentre ordinano una schifosa pizza di cartone e twittano qualcosa perchè fa "moderno".

 

Non voglio rimpiangere quel periodo perché gran parte delle rogne che abbiamo oggi sono un retaggio di quelle scelte politiche, ma al loro confronto quasi tutti quelli che oggi rivestono una benché minima carica politica o istituzionale, sono dei nani. E sono stato "morbido", anzi chiedo scusa pure ai nani. End O/T.




Ritiri carte di circolazione e targhe. - Sunnybob - 15-03-19

Citazione:Mah negli anni 80-90 l'ASI ha fatto molto per gli appassionati, ma era un mondo diverso. C'erano politici veramente corrotti ma anche veramente intelligenti, formati da anni di scuole di politica, di trattative, di confronti serrati in Parlamento. Gente nata nelle parrocchie o nei circoli, cresciuta a volantini, lotte sociali e manifestazioni di piazza. Non di certo fancazzisti col risvoltino che credono di fare politica dal divano mentre ordinano una schifosa pizza di cartone e twittano qualcosa perchè fa "moderno".

 

Non voglio rimpiangere quel periodo perché gran parte delle rogne che abbiamo oggi sono un retaggio di quelle scelte politiche, ma al loro confronto quasi tutti quelli che oggi rivestono una benché minima carica politica o istituzionale, sono dei nani. E sono stato "morbido", anzi chiedo scusa pure ai nani. End O/T.
 

Ma il nocciolo del problema non sono i politici, ma chi dovrebbe fare lobbying e non lo fa. Se per incapacità, per convenienza o per altri motivi non lo so. Ma di fatto l'ASI si sta trasformando in un ACI: finto club degli automobilisti e vero gabelliere per conto dello Stato.




Ritiri carte di circolazione e targhe. - nigel68 - 15-03-19

Anche questo è vero, una associazione seria che difende gli appassionati non può andare a bearsi con un cretino che blatera di mobilità sostenibile come Sacro Graal per eliminare i mali del mondo, personificati da qualche centinaio di auto senza catalizzatore. Sono dei pagliacci... ma CHI potrebbe farglielo notare?




Ritiri carte di circolazione e targhe. - Roy Castle - 15-03-19

Citazione:Anche questo è vero, una associazione seria che difende gli appassionati non può andare a bearsi con un cretino che blatera di mobilità sostenibile come Sacro Graal per eliminare i mali del mondo, personificati da qualche centinaio di auto senza catalizzatore. Sono dei pagliacci... ma CHI potrebbe farglielo notare?


TUTTI NOI poveri cretini non sottoscrivendo più alcuna iscrizione Asi... ma purtroppo non siamo come in America...


Ritiri carte di circolazione e targhe. - nigel68 - 15-03-19

Anche una sana attività di club potrebbe aiutare, ve lo dico per esperienza. Partecipare alla vita di Club permette di trasmettere ai Presidenti tanti problemi e impressioni dirette del nostro mondo. Fare le cose come al solito all'italiana, iscriversi solo per avere vantaggi fiscali e battersene la ciolla di cosa fa il Club o di cosa vada a votare il Presidente, è il classico modo nostrano di lamentarsi e non fare una menghia per cambiare le cose.

 

Stanti le attuali leggi dello Stato, o ci si iscrive a uno dei Registri ex art. 60 oppure si è fuori dai giochi.