Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Corvette Carburatore? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Corvette Carburatore? (/showthread.php?tid=253)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Sul libretto cè sxritto così


Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Se dovessi far fare da officine esterne non avrei neanche preso in considerazione il discorso, faccio da me in quanto mi fido di pochi....


Corvette Carburatore? - COWMILES CLAY - 27-04-18

Citazione:Sul libretto cè sxritto così
. Nelle foto ci Sono I cerchi originali, quindi 16 pollici, nel libretto la misura e' errata. Vorrei capire per te cosa significa 1800 eurini per riverniciare? Forse sopra la vecchia etc., etc. ,ma senza togliere gli strati esistenti?


Corvette Carburatore? - COWMILES CLAY - 27-04-18

Targa Asi, solo negli ultimi anni, viene fatta piu' accuratamente, visionando la vettura con maggior causa, da parte di qualcuno che forse ne capisce qualcosa.


Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Una cosa è Lasi Una cosa è targa oro, quando ho chiesto la targa oro per le mie auto le hanno messe sul ponte ed avevo 5 ingenieri attorno alla macchina, hanno guardato tutto una auto me lhanno bocciata perché cera un taglio minuscolo nella moquette, io rivernicio senza portare a nudo la carrozzeria non ne vedo francamente il motivo....


Corvette Carburatore? - Adriano S. - 27-04-18

Solo per curiosità personale , hai qualche foto di un Americana targa oro ? Vano motore e fondi ?


Corvette Carburatore? - COWMILES CLAY - 27-04-18

Citazione:Una cosa è Lasi Una cosa è targa oro, quando ho chiesto la targa oro per le mie auto le hanno messe sul ponte ed avevo 5 ingenieri attorno alla macchina, hanno guardato tutto una auto me lhanno bocciata perché cera un taglio minuscolo nella moquette, io rivernicio senza portare a nudo la carrozzeria non ne vedo francamente il motivo....

Se non ne vedi francamente il motivo, specie su vettura in vetroresina, con altre verniciature fatte, rimetto I remi in barca, non trovo piu' necessario spartire utili e fondati consigli. Buona fortuna!


Corvette Carburatore? - ragno - 27-04-18

....insisto,non classifichiamo sempre la TARGA ORO come se fosse il massimo del restauro,le targhe sono tutte color oro,ma hanno poi dei punteggi in base se l'auto e' restaurata,come oppure se conservata,e come.....




Corvette Carburatore? - ragno - 27-04-18

......ingegneri sotto le auto per verificare lo stato di originalita',non ne ho mai visti,ma nemmeno in motorizzazione se e' per quello..... :zsarcastic4xx: !!




Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Quando richiedi la targa oro a Brescia, lauto viene portata in un officina, la mettono sul ponte, un ingeniere guarda gli interni laltro il motore laltro limpianto elettrico vernice ecc ecc ecc in oltre cè un ingeniere specializzato in auto americane che ha il compito di vedere la perfetta originalità dellauto, a me è andata così è ne sono contento.


Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Citazione:Solo per curiosità personale , hai qualche foto di un Americana targa oro ? Vano motore e fondi ?


Beh le ho tutte targa oro


Corvette Carburatore? - nigel68 - 27-04-18

Resta il fatto che sull'auto e a libretto ci sono delle misure completamente errate. E non faccio fatica a capire il perchè...




Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Le gomme realmente montate non le ho ancora viste, sul libretto cè scritto così domani mattina la vedrò


Corvette Carburatore? - Adriano S. - 27-04-18

Citazione: 

Solo per curiosità personale , hai qualche foto di un Americana targa oro ? Vano motore e fondi ?


Beh le ho tutte targa oro
 
hai qualche Mustang?



Corvette Carburatore? - V8 Interceptor - 27-04-18

Mi permetto di riprendere il discorso verniciatura, benché non sia un esperto, con vetroresina al posto di lamiera, il discorso cambia e di molto.

Se prevedi di riverniciare, onde evitare di "buttare" dei soldi e ritrovarti dopo poco tempo con dei problemi di "ragnatele" o altro, dovresti portare a nudo la vetroresina, stucco idoneo e riverniciare.

Il lavoro di sverniciatura puoi farlo da te, ma sicuramente è molto più laborioso e lungo di una normale carteggiata prima di verniciare.

 

Mi preme fare una precisazione: un lettore esterno al forum, potrebbe pensare "ma quanto sono bastardi questi qua", mentre uno abituato a frequentare penserebbe l'opposto.

Quindi, non pensare che sia un attacco nei tuoi confronti, sono delle considerazioni di chi ci è già passato e di qualcuno che, pur essendo etero, l'ha presa con poco piacere!  :ciappa:

Anche io ho un carattere molto positivo ed alcune volte ..., ma in queste cose sarebbe meglio essere più negativi alla partenza per trovarsi alla fine con la strada in discesa.




Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

Il vednditore ha detto che non ci sono ragnatele è tutto sommato è bella e lucida, ci sono graffi sul baule ed in una portiera, chiaro che se fiorisce o si squaglia tipo pesce la porterò a nudo, spero di no.....


Corvette Carburatore? - Guest - 27-04-18

[quote name="Adriano S." post="607315" timestamp="1524832596"]


[quote name="Christian pinelli" post="607311" timestamp="1524830714"]


 [quote name="Adriano S." post="607305" timestamp="1524829068"]

Solo per curiosità personale , hai qualche foto di un Americana targa oro ? Vano motore e fondi ?[/quote]

Beh le ho tutte targa oro

 [/quote]

hai qualche Mustang?[/quote]


No mi dispiace, Cadillac mercedes e Chevy, Ford non ho nulla....


Corvette Carburatore? - Guest - 28-04-18

Vista.... lascio perdere.


Corvette Carburatore? - V8 Interceptor - 28-04-18

Citazione:Vista.... lascio perdere.
 

Ma ora dimmi cosa hai visto ...



Corvette Carburatore? - Guest - 28-04-18

Beh, era messa peggio di come pensavo ossia, le gomme hanno una misura ma sul libretto cè ne scritta in altra, molte parti della carrozzeria sono da portare a nudo e stuccare, la coppa dellolio è sfondata, le plastiche interne sono da sostituire, il cross fire non è male ma sfiata, il cuscinetto della pompa dellacqua è andato, freni messi male, idroguida perde olio un botto, distributore da cambiare, non ho provato il cambio forse va forse no, impianto elettrico da rivedere.

Ora può essere interessante come buona base di restauro ma a non più di 3.500-4.000 euro ci vanno aggiunti 6.000-7.000 euro e forse sono stato basso, il suo ultimo prezzo è di 6.500 a parer mio troppo alto.....