Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Guardate cosa ho trovato ad Ischia? (/showthread.php?tid=4254)

Pagine: 1 2 3 4 5


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Serpiko - 06-11-11

info please!!! A me potrebbero interessare i front flares

...ah e anche i cerchi se monta dei rallye IIs in condizioni decenti


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - GiĆ² - 06-11-11

[quote name='rudymanta' post='386550' date='6/11/2011, 12:50']siccome questo fourm lo legge chiunque non ci si pu? permettere di dire di far sparire un'auto in quel modo,ma ca$zo promoviamo i furti adesso?io non so neanche come si faccia a dire una cosa del genere.? la da 20 anni?cavolacci del proprietario,come potresti andar la a tagliare alberi e a RUBARLA cos? a cuor leggero?COME?[/quote]

Bah... :winns:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - crazyhorse - 06-11-11

Bel ritrovamento, se il propietario te la regala portala a casa, poi dalle condizioni deciderai il da farsi! :winns:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

essendo stata abbandonata nel bosco,potrebbe trattarsi di un'auto rubata....magari usata per una rapina....dalle mie parti purtroppo si usa cos?.... non ? insolito trovare auto o moto veloci buttate tra le fresche frasche......(e per la cronaca stanotte hanno tentato di portar via la mia,danneggiando entrambe le portiere.....)cmq ho dato per scontato che fosse targata,lo ??....in tal caso basterebbe una semplice visura.....


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - er wagone - 06-11-11

[quote name='charger4ever' post='386553' date='6/11/2011, 13:10']... pero credo che se il terreno non ? privato non penso che sia un furto...[/quote]





se ti capitasse di non trovare pi? la tua auto che avevi parcheggiato in strada, come lo chiameresti?


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

Yessss!!!Un altra 76 ricomparsa!!!! :verg:

Effettivamente guardando bene si vede che ? una trans am....


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

[quote name='er wagone' post='386591' date='6/11/2011, 15:25'][quote name='charger4ever' post='386553' date='6/11/2011, 13:10']... pero credo che se il terreno non ? privato non penso che sia un furto...[/quote]





se ti capitasse di non trovare pi? la tua auto che avevi parcheggiato in strada, come lo chiameresti?

[/quote]



hai perfettamente ragione mi sono spiegato male... se ci sono le targhe basta fare un controllo a mio padre con una vespa ha fatto cosi... il bosco era suolo pubblico, in comune e in questura non risultavano denunce, il proprietario l'ha lasciata semplicemente li a marcire e in comune gli hanno detto che se se la portava via gli faceva un favore cosi non dovevano pagare apposta qualcuno per farlo e ringraziandolo della segnalazione gli dissero che se la portava via non rimaneva li a inquinare.... mio padre non la prese ma 7 giorni dopo non c'era piu l' aveva vista anche un altro tipo del paese che se l' ? messa a posto.... ripeto non ? incitamento al furto, se l'auto ? stata rubata ? giusto che torni dal suo proprietario, se l' auto ? stata abbandonata dal proprietario stesso secondo me dopo i dovuti controlli non ? rubare.... ? un bel ritrovamento di un bel pezzo di storia


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - mopar - 06-11-11

Se la macchina non ha documenti o nessun proprietario apparente, chi la ritrova pu? segnalare al comune il ritrovamento. Viene apposto l'avviso in una bacheca nel comune di denuncia e se dopo un anno, un mese ed un giorno nessuno la reclama, con atto del comune il ritrovatore se la pu? aggiudicare legalmente.


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - mr_cesco - 06-11-11

[quote name='mopar' post='386610' date='6/11/2011, 16:43']Se la macchina non ha documenti o nessun proprietario apparente, chi la ritrova pu? segnalare al comune il ritrovamento. Viene apposto l'avviso in una bacheca nel comune di denuncia e se dopo un anno, un mese ed un giorno nessuno la reclama, con atto del comune il ritrovatore se la pu? aggiudicare legalmente.[/quote]

Antonello una domanda,

Ma se la macchina e'sprovvista di documenti su che base una persona pu? reclamarne la propriet??

Immagino che in casi come questi potrebbe farsi avanti chiunque....


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Nuvolari - 06-11-11

[quote name='mr_cesco' post='386623' date='6/11/2011, 17:28'][quote name='mopar' post='386610' date='6/11/2011, 16:43']Se la macchina non ha documenti o nessun proprietario apparente, chi la ritrova pu? segnalare al comune il ritrovamento. Viene apposto l'avviso in una bacheca nel comune di denuncia e se dopo un anno, un mese ed un giorno nessuno la reclama, con atto del comune il ritrovatore se la pu? aggiudicare legalmente.[/quote]

Antonello una domanda,

Ma se la macchina e'sprovvista di documenti su che base una persona pu? reclamarne la propriet??

Immagino che in casi come questi potrebbe farsi avanti chiunque....

[/quote]

dal vin ..... non ? possibile risalire alla vecchia targa? solitamente il vin lo mettono nella dicitura n. telaio.(sul libretto)

comunque basterebbe chiedere ai vicini di casa....o gente del posto, una macchina come quella in quelle zone sicuramente non sar? passata inosservata (quando andava)


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Pulcio23 - 06-11-11

Ammazza che ritrovamento!!! io la salverei, male che vada la si smonta in mille pezzi e si recupera quello che si puo'.....comunque posso raccontare un'esperienza di una persona che conosco.. aveva recuperato una fiat 130 coupe' che ? rimasta 15 anni dentro un cespuglio...non si presenzava cosi' male, diciamo che le frasche l'hanno protetta :-).. non so se questo ? lo stesso caso.. ma ne varrebbe la pena controllare :verg:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - mopar - 06-11-11

io vado in comune e dichiaro di aver ritrovato una vettura senza targhe e documenti. Il comune affigge sull'albo comunale e se nessuno reclama la vettura, questa viene aggiudicata. Informati presso il comune per questa procedura


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - sb-mike - 06-11-11

Bel colpo, noi cos? trovammo la Monte Carlo, a "due" passi da casa... bel colpo davvero!


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

Ma porca put.... Emh!



Stra complimenti per il ritrovamento. La porterei via senza pensarci 2 volte.

Tienici aggiornati.





:omino:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - hermanngermano - 07-11-11

[quote name='mopar' post='386698' date='6/11/2011, 22:48']io vado in comune e dichiaro di aver ritrovato una vettura senza targhe e documenti. Il comune affigge sull'albo comunale e se nessuno reclama la vettura, questa viene aggiudicata. Informati presso il comune per questa procedura[/quote]quanto tempo massimo bisogna aspettare il reclamo di qualcuno prima di aggiudicarsela? io sapevo un triennio, ti risulta?


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - baraz - 07-11-11

[quote name='hermanngermano' post='386708' date='7/11/2011, 03:33'][quote name='mopar' post='386698' date='6/11/2011, 22:48']io vado in comune e dichiaro di aver ritrovato una vettura senza targhe e documenti. Il comune affigge sull'albo comunale e se nessuno reclama la vettura, questa viene aggiudicata. Informati presso il comune per questa procedura[/quote]quanto tempo massimo bisogna aspettare il reclamo di qualcuno prima di aggiudicarsela? io sapevo un triennio, ti risulta?

[/quote]



Un anno, un mese ed un giorno


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 07-11-11

[quote name='rudymanta' post='386550' date='6/11/2011, 12:50']siccome questo fourm lo legge chiunque non ci si pu? permettere di dire di far sparire un'auto in quel modo,ma ca$zo promoviamo i furti adesso?io non so neanche come si faccia a dire una cosa del genere.? la da 20 anni?cavolacci del proprietario,come potresti andar la a tagliare alberi e a RUBARLA cos? a cuor leggero?COME?[/quote]



Ma che anima pia.......................................................................................

...........







Ad ogni modo , complimenti Olds gran bel ritrovamento!!! non ti resta che seguire la procedura comunale e a breve potr? essere tua :omino:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - ronald66 - 07-11-11

date='6/11/2011, 22:48']io vado in comune e dichiaro di aver ritrovato una vettura senza targhe e documenti. Il comune affigge sull'albo comunale e se nessuno reclama la vettura, questa viene aggiudicata. Informati presso il comune per questa procedura[/quote]quanto tempo massimo bisogna aspettare il reclamo di qualcuno prima di aggiudicarsela? io sapevo un triennio, ti risulta?

[/quote]



Un anno, un mese ed un giorno

[/quote]

Questo sempre se sta su un terreno pubblico,se sta su un terreno privato non credo che si possa fare giusto??? :omino:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 07-11-11

Ciao a tutti.

Cavolo non pensavo che vi facesse cos? piacere questo ritrovamento... cmq tornando alla Pontiac.

E' ferma in propriet? privata (almeno penso io), dalla strada principale si prende una secondaria e si passa attraverso varie case, ? quasi un sentiero di montagna per? asfaltato. Si prosegue per circa 3 km nell interno curve di qua di l? e alla fine si passa a fianco di questo parcheggio senza cancello e su terra battuta...la strada ? asfaltata, ma il parcheggio ? una piazzola di terra e a fianco alla Pontiac c'? ferma una Audi 100 bordeaux, poi una Smart nuova e poi una Lancia Y nuova tutte ? due targate ED.... quindi recentissime.. (parcheggiate a tipo sardine nella scatoletta...)

Quindi suppongo che saranno contenti se gliela porto via e libero il parcheggio... sar? una bella impresa portarla via (quei maledetti 3 km..) di sentiero strettissimo....in carroattrezzi non ci passa per nulla al mondo.. destra e sinistra ci sono muri a faccia vista e la larghezza della strada non supera di molto i 2 metri... e ci sono curve a gomito... mi s? che mi toccera costruire una sbarra per rimorchio procurarle delle gomme gonfie (forse lo sono ancora..) infondo sono conservate al fresco... e poi agganciarla alla mia Patrol e tirarmela a casa... e pure sar? difficile fare quelle curve strette in cui con il patrol devo fare due manovre... mh? vedremo in un modo uscir?.... e arriver? a casa mia.

per quato riguarda la targa davanti non c'? nulla... non mi sembra di vedere neanche i fori... bho... sar? stata di qualche militare della nato che l'ha abbandonata qua? In fondo ad un km circa c'? la vecchia base militare NATO.... Bhoo!!! Potrebbe essere no?

Cmq spero di riuscirci ad andare stamattina, massimo oggi pomeriggio, con mio padre (ha pi? faccia tosta di me e s? contrattare meglio di me) e vediamo un p? di trovare i proprietari.

Io spero almeno che di carrozzeria sia abbastanza sana.... anche se sarebbe un miracolo se lo fosse tutta quel umidit?... e le foglie... per? guardando dal vivo per esempio il bordo dove c'era il parabrezza il passaruota anteriore.. la porta sotto sembra sana almeno non c'? ruggine.

Tutto dipende dalle condizioni della macchina quando l'hanno abbandonata l? se aveva piccoli problemi di ruggine ora sono un pochino pi? grandi.

Cmq non lo possiamo sapere se non la tiriamo fuori di l?!

Ciao Nando


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - bronzo - 07-11-11

[quote name='ronald66' post='386711' date='7/11/2011, 08:00']Questo sempre se sta su un terreno pubblico,se sta su un terreno privato non credo che si possa fare giusto??? :omino:[/quote]



E ci credo!!!!!!!!! RIschi anche di ritrovarti qualche pallettone nel culo!!!! :omino: