Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Reportage viaggio USA - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: Reportage viaggio USA (/showthread.php?tid=3849)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

il vecchio strip di Las Vegas..



[Immagine: foto2-25.jpg]



[Immagine: foto3-23.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

Lasciate ogni speranza o voi , ch' entrate

[Immagine: foto5-13.jpg]



Super Chevy Show 2011 Las Vegas



[Immagine: foto3-16.jpg]



ovviamente prima fila.... :banana:



[Immagine: foto2-18.jpg]



[Immagine: foto4-16.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

partecipanti... scusate sono di parte :banana:



Chevelle 69



[Immagine: foto4-21.jpg]



Chevelle 70

[Immagine: foto4-20.jpg]





Chevelle 71



[Immagine: foto4-18.jpg]



El Camino... sempre parte della family



[Immagine: foto3-21.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

ho fatto fatica a fare le foto , il sole era talmente accecante che non si vedeva nello schermo il soggetto fotografato , dovevo inquadrarlo ad occhio , difatti alcune fote le auto sono tagliate o non centrate :banana:


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

[Immagine: foto5-16.jpg]



[Immagine: foto3-22.jpg]



[Immagine: foto4-22.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 11-03-12

[Immagine: foto5-17.jpg]



Nova 468 cid :banana:

[Immagine: foto2-22.jpg]



[Immagine: foto1-22.jpg]



[Immagine: foto3-20.jpg]



[Immagine: foto1-24.jpg]


Reportage viaggio USA - t.bird - 11-03-12

..ma bravo...bei posti...e bel reportage

t.bird


Reportage viaggio USA - truckw200 - 11-03-12

:banana: che si pu? dire..... :ciglia: :omino:


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 12-03-12

volante di " fantasia " ???? :ghghgh:



vabb? che non era parcheggiate tra le stock.... pero' il volante non se poteva guard?



[Immagine: foto3-24.jpg]



[Immagine: foto2-26.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 12-03-12

Ora comincia la parte di viaggio on the Road vera e propria , sotto potete vedere una mappa del giro completo da Los Angeles e ritorno e vi assicuro che guidare anche 6 ore al giorno in USA su quelle strade non si sente neanche , come molti di voi sanno... ? proprio il piacere del viaggio ...



[url="http://maps.google.it/maps?saddr=Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti&daddr=Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:Monument+Valley,+UT,+United+States+to:Durango,+Colorado,+Stati+Uniti+to:Shiprock,+NM,+United+States+to:Flagstaff,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Grand+Canyon+Village,+AZ,+United+States+to:Lake+Havasu+City,+AZ,+United+States+to:Los+Feliz+Boulevard,+Los+Angeles,+CA,+United+States&hl=it&sll=35.705875,-113.06178&sspn=9.85918,17.731934&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFXy8NAIdJtRt-Sk_iFWiUi83hzElaO6UVSYXOQ%3BFZDGOAIdfeGR-Skj_IW9pgI8hzFafqajgogr3A%3BFZJNMQIdSJGF-Sm_w5cuOrY7hzFpd8m-jcfVzg%3BFUghGQIdL4VY-SkxJi7a944thzEAs9vOoTwfjg%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFb0uDgId6ZMv-Skj4InuFvLRgDHi0yq3z4PemA%3BFVqECAIdqCLz-CnxdJ8OvcDCgDHlUF-11Zgvqw&oq=Los+Fe&mra=ls&t=m&z=6"]http://maps.google.it/maps?saddr=Los+Angel...amp;t=m&z=6[/url]



[Immagine: foto3-25.jpg]



[Immagine: foto1-27.jpg]



[Immagine: foto4-23.jpg]



[Immagine: foto2-27.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 12-03-12

... puntiamo in direzione Monument valley UT... si rientra per poche miglia in Arizona e la strada scavalca i confini tra stati spesso , eccoci arrivati a Lake Powell , il piu' grande bacino idrico americano costruito dal uomo ... un allegamento creato dalla Hoover Dam ( [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Diga_di_Hoover"]http://it.wikipedia.org/wiki/Diga_di_Hoover[/url] ) fornisce energia elettrica a tgran parte del South West ... inutile dire che la vista ? spettacolare ...

[Immagine: foto3-26.jpg]



[Immagine: foto5-20.jpg]



[Immagine: foto3-27.jpg]



[Immagine: foto5-19.jpg]



[Immagine: foto4-25.jpg]


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 12-03-12

....ancora un po di strada ..non c e traffico :furiosi: strano , non ci crederete ma tutti i motel per strada erano pieni e le attrazioni pullulavano di turisti, ma per strada non c era anima viva ... boh ? si entra nello stato dei Navajo, riserva indiana , l alcool ? limitato , ma la benza costa meno , a Kayenta ridente cittadina ai piedi della Monument Valley , ci sono 2 motel e 1 ristorante.... inutile dire che son tutti li' ... :approv:



[Immagine: foto3-28.jpg]



[Immagine: foto2-30.jpg]



[Immagine: foto1-29.jpg]



[Immagine: foto2-29.jpg]



[Immagine: foto1-28.jpg]



[Immagine: foto2-28.jpg]


Reportage viaggio USA - Guest - 13-03-12

bella condivisione...ammetto che un po' di invidia ce l'ho eh..... :furiosi:

...comunque mi va di esprimere un mio parere,poi che vuole mandarmi e' liberissimo.... non ci sono macchine,truck o cos'altro simile che in foto rendano emozioni come un paesaggio che va a perdersi o uno scorcio di motel nel deserto arido....e anche questa e' America!!!! :approv: live the dream!


Reportage viaggio USA - rosenheim74 - 13-03-12

Io nel 2007 ho fatto piu' o meno lo stesso giro,con qualche giorno in piu' e vedendo queste foto mi viene una nostalgia tremenda.Credo che quel viaggio mi rimarra' impresso x sempre nella vita e mi ha comunque lasciato comunque un segno indelebile dentro di me.



P.s. come va' la Camaro nell'affrontare lunghe percorrenze?

Immagino sia il 3.6L,vero?Pare sia molto parca nei consumi ? vero??


Reportage viaggio USA - BLACK CAT - 13-03-12

Aggiungo : questi paesaggi vanno visti dal vivo .. non c'? fotografia , immagine , video che possa minimamente rendere giustizia a questi luoghi maestosi... li capisci cosa significa la parola : GRANDE... e per chi non ci ? mai stato ? un p? come guardare il cielo stellato in una notte estiva e sentirsi minuscoli....



la Camaro ? molto parca nei consumi alla fine del nostro viaggio il computer di bordo mi ha dato un consumo medio di 27 mpg , e se non ricordo male una velocit? media di 40mph ... unica nota strana ? che a esattamente 80 mph lo sterzo vibrava da matti ... a 75 perfetto , ma appena toccavii gli 80 e piu' cominciava la rumba... boh ? ho anche pensato che fosse stato fatto apposta come dissuasore per non correre , possibile ? o era solo convergenza ? boh ? opinioni ?

non ? la macchina ideale per godere appieno di questi luoghi... una convertible ? il massimo.. maybe next time :furiosi:


Reportage viaggio USA - il newyorkese - 13-03-12

[quote name='BLACK CAT' post='412233' date='12/3/2012, 22:10']Kayenta ridente cittadina ai piedi della Monument Valley[/quote]



La stessa battuta che ho fatto nel mio topic su questa zona :pigna: devastante la 163 che da Kayenta va alla monument.....scenari che si ricordano per tutta la vita....


Reportage viaggio USA - Guest - 13-03-12

grande Oliver, siamo stati anche noi sul Lago Powell, davvero bello....siamo scesi anche in spiaggia...non c'era nessuno.

abbiamo pranzato a Paige e poi scesi gu a Flagstaff.

sei stato sul Navajo Bridge?


Reportage viaggio USA - Guest - 13-03-12

io ho dormito al Desert Rose a Bluff ...... una chicca

non so il 3.6 della camaro, ma la mustang 3.6 consumava VERAMENTE poco


Reportage viaggio USA - Guest - 13-03-12

[quote name='Mustanghino' post='412482' date='13/3/2012, 21:51']io ho dormito al Desert Rose a Bluff ...... una chicca

non so il 3.6 della camaro, ma la mustang 3.6 consumava VERAMENTE poco[/quote]





.....ok...perche' costa poco il fuel?....o in rapporto percorrenza consumo....


Reportage viaggio USA - O-X-I-D-E - 14-03-12

Bravo, bel reportage... e che invidia!



I posti sono splendidi, e in alcuni casi i filtri fotografici ci stanno proprio bene! Bello anche il mezzo che hai noleggiato... :ghghgh:

Una curiosit?: presso gli autonoleggi americani si pu? anche optare per la versione V8?