Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: sdoganamento auto usa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

un saluto cordiale a tutti sono nuovo, mi chiamo marvin e volevo fare una domanda.

visto i tempi volevo acquistare un'auto in usa, naturalmente mi sono informato e ho rilevato che ci sono costi quasi proibitivi. il 22% di dazio compreso il costo di trasporto, il 20% di iva piu adeguamenti e immatricolazione, e fino qui una convenienza non la trovo, almeno che il dollaro non arrivi a due contro l'euro. la domanda ?, esiste una posto dove la dogana costa meno? per esempio san marino o porti franchi vari.

Guest

Ciao marvin:

un post come questo va inserito nella sezione "burocrazia" del Forum dove, tra l'altro, trovi un topic sull'import usa via San Marino.

Qui ci vanno discorsi inerenti le auto americane degli anni 70...

...a meno che tu non debba importare una Mustang del '71 :hahahah: :ghghgh: :ghghgh:





Non volevo, scusa la battuta!
ma se sei cittadino italiano e vuoi iimmatricolarla in italia devi poi adeguare l'iva ma prima ci devi dire di che tipo di pick up visto che parli di 22 di dazi imagino sia un autocarro.



benvenuto , raccontaci un po

Guest

[quote name='pierato' post='117880' date='18/3/2008, 15:06']Ciao marvin:

un post come questo va inserito nella sezione "burocrazia" del Forum dove, tra l'altro, trovi un topic sull'import usa via San Marino.

Qui ci vanno discorsi inerenti le auto americane degli anni 70...

...a meno che tu non debba importare una Mustang del '71 :hahahah: :ghghgh: :ghghgh:





Non volevo, scusa la battuta![/quote]

si tratta di un auto attuale e comunque sono nuovo e non so dove mettere le mani

Guest

[quote name='cowvette' post='117881' date='18/3/2008, 15:06']ma se sei cittadino italiano e vuoi iimmatricolarla in italia devi poi adeguare l'iva ma prima ci devi dire di che tipo di pick up visto che parli di 22 di dazi imagino sia un autocarro.



benvenuto , raccontaci un po[/quote]

si tratta di auto normale credo si il 22% la tassa?
se ? una auto e non autocarro devi pagare solo il 10 % di dazi e poi il 20 di iva%

Guest

[quote name='cowvette' post='117888' date='18/3/2008, 15:15']se ? una auto e non autocarro devi pagare solo il 10 % di dazi e poi il 20 di iva%[/quote]

si ho controllato e hai ragione scusa. comunque rimane sempre il fatto che per immatricolare ci sono delle rogne vero?

Guest

per le moderne dovresti ottenere una immatricolazione in uno stato europeo che chiuda un occhio sulle luci USA e sull'assenza delle frecce laterali....per non parlare della NON marchiatura CE su vetri, fari e cinture... uno a caso germania....

Guest

[quote name='baraz' post='117892' date='18/3/2008, 15:24']per le moderne dovresti ottenere una immatricolazione in uno stato europeo che chiuda un occhio sulle luci USA e sull'assenza delle frecce laterali....per non parlare della NON marchiatura CE su vetri, fari e cinture... uno a caso germania....[/quote]

ti ringrazio ma come si f? bisogna sdoganare in germania immatricolare a nome di untedesco e poi con documenti tedeschi rifare l?immatricolazione in italia?

Guest

solitamente se ne occupa lo spedizioniere, sdogana la macchina in italia, manda i documenti, fa immatricolare la macchina in germania e successivamente la nazionalizza....

Guest

[quote name='baraz' post='117908' date='18/3/2008, 16:21']solitamente se ne occupa lo spedizioniere, sdogana la macchina in italia, manda i documenti, fa immatricolare la macchina in germania e successivamente la nazionalizza....[/quote]



e tutto questo alla modica cifra che si aggira tra i 2000,oo/3000,00 euro pratica conclusa...



ps:benvenuto
E beh, come dice un mio amico "freedom isn't free"...

Guest

[quote name='baraz' post='117908' date='18/3/2008, 16:21']solitamente se ne occupa lo spedizioniere, sdogana la macchina in italia, manda i documenti, fa immatricolare la macchina in germania e successivamente la nazionalizza....[/quote]

grazie baraz, vi ringrazio tutti se avete dei nominativi di bravi e poco costosi ancora meglio.

Guest

In ogni caso metti in conto anche i vari balzelli per la pulizia del container e l'attracco della nave....altre 500 euro, oltre alle gi? citate spese doganali