Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro 327 del 68 senza documenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti

un amico di un amico mi ha annunciato oggi che in un paesino del beneventano si trova una Camaro 327 del 68 teste e carburatori edelbrock in ottimo stato.

La vettura (che io non ho visto) ? di provenienza svizzera ma ha avuto difficolt? di immatricolazione per incapacit? del proprietario che quando si ? accorto che non aveva la scheda tecnica ? tornato dal ex possessore che aveva buttato tutte le copie dei suoi documenti.

Ora la macchina non ? rubata di certo (me lo ha giurato) ma ? priva di documenti e ne vuole 4500 euro.

Mi chiedo in questa situazione come si puo' procedere?

Esiste una via per l'immatricolazione italiana? Certo voi capite... l'acquolina in bocca ? facile a farsi venire con una Camaro del 68...

dopo pasqua sapr? dirvi di pi? sulla vettura ma nel frattempo volevo prepararmi l'argomento...
Se ? sdoganata non ci sono grossi problemi. Con la scheda ASI e la dogana si pu? fare. Denuncia di aver smarrito targhe e documenti svizzeri.

Guest

4500 euro??una 327 del 68? ma e' sfatta? no perche' dimmi dov'e' e com'e' messa!!

Guest

[quote name='mopar' post='117973' date='18/3/2008, 19:34']Se ? sdoganata non ci sono grossi problemi. Con la scheda ASI e la dogana si pu? fare. Denuncia di aver smarrito targhe e documenti svizzeri.[/quote]



Mi s? che non ? cos? facile... dalla Svizzera non accettano la denuncia di smarrimento dei documenti, vogliono per forza l' apostille o almeno un documento emesso dall' ufficio di circolazione svizzero che certifica che la carta di circolazione svizzera ? stata annullata per esportazione dell' auto.

In oltre bisogna fare il tutto nel cantone di provenienza dell' auto...

Poi se sono stato sfortunato io con la motorizzazione non lo s?, ma a me ? stato chiesto questo...

Guest

[quote name='mopar' post='117973' date='18/3/2008, 19:34']Se ? sdoganata non ci sono grossi problemi. Con la scheda ASI e la dogana si pu? fare. Denuncia di aver smarrito targhe e documenti svizzeri.[/quote]

:haha: ascoltatelo lui sa quello che dice
Se Paolino ha avuto questi problemi, ha sicuramente ragione lui. Io ho applicato le norme per le macchine USA. L'apostile e l'annullamento deve essere fatto nel cantone di provenienza, per? con un amico in Ticino, la si pu? intestare a lui e si aggira l'ostacolo. E se i documenti svizzeri non si trovano, con il numero di telaio si pu? chiedere un duplicato della carta grigia. Non ? neanche necessario sapere il canotne di provenienza, basta dare il tutto ad un agenzia di pratiche che richieono loro il libretto duplicato.

Per la 300 C che proveniva da Ginevra e la Fury wagon da Zurigo abbiamo fatto cos?. LA Fury aveva solo il foglio di sdoganamento in Germania, senza carta grigia o altro. La C neanche questo, con il telaio abbiamo trovato tutto. Non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un paese civile, per cui i numeri di telaio si trovano fino agli anni 20....

Guest

[quote name='mopar' post='118008' date='18/3/2008, 21:29']Se Paolino ha avuto questi problemi, ha sicuramente ragione lui. Io ho applicato le norme per le macchine USA. L'apostile e l'annullamento deve essere fatto nel cantone di provenienza, per? con un amico in Ticino, la si pu? intestare a lui e si aggira l'ostacolo. E se i documenti svizzeri non si trovano, con il numero di telaio si pu? chiedere un duplicato della carta grigia. Non ? neanche necessario sapere il canotne di provenienza, basta dare il tutto ad un agenzia di pratiche che richieono loro il libretto duplicato.

Per la 300 C che proveniva da Ginevra e la Fury wagon da Zurigo abbiamo fatto cos?. LA Fury aveva solo il foglio di sdoganamento in Germania, senza carta grigia o altro. La C neanche questo, con il telaio abbiamo trovato tutto. Non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un paese civile, per cui i numeri di telaio si trovano fino agli anni 20....[/quote]



Penso sia la giusta soluzione al problema, anche l' officina del canton Ticino che mi ha venduto l' auto, avendo avuto problemi di reperibilit? del vecchio proprietario per farsi fare l' apostille o l' annullamento per esportazione a Zurigo (luogo di provenienza dell' auto), si ? dovuta affidare ad un' agenzia che ha risolto il tutto facendo intestare la macchina all' officina ottenendo quindi una nuova carta di circolazione e subito dopo annullandola per esportazione.

Il tutto si dovrebbe risolvere nel giro di un paio di settimane e con circa 200 euro...

l' importante ? essere sicuri che la macchina non venga da un giro "strano"...