Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ANCORA SUI RADUNI...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Mi spiace tornare nuovamente alla ribalta con un questa mia presa di posizione, ma non posso stare zitto oltre.

Giornalmente si incappa in nuovi organizzatori o "pseudo" tali che si cimentano nell'organizzazione di raduni.

L'avevo gi? detto e lo ribadisco questa volta con parole pi? dure:

Esistono raduni di 1a e di 2a (o ultima) categoria!

Non ? giusto mescolare tra i raduni del forum degli eventi cos? importanti e validi come i raduni del V8, quelli di Zuchwill, il Kustom we, o altri ancora, con delle feste di paese, o peggio ancora come ho ricevuto oggi, l'idea di organizzare un raduno di auto Americane e Tuning....

Bisogna "venirne ad una"!



Ribadisco secondo me i pranzi o ritrovi del Forum dovrebbero avere una sezione a parte, dedicata solo a quello.



I raduni Nazionali o comunque indetti da associazioni di prima categoria (V8 Italy, Crazy Cruisers, grossi ed importanti club, o raduni approvati da chi ? "vecchio del giro"), una sezione tutta loro. Butto l? una possibilit?: Mopar sono decine di anni che frequenta raduni, e come grande conoscitore ed amministratore del forum avrebbe tutti i diritti di promuovere o regredine un raduno a 1a o 2a categoria). lo stesso vale per quelle persone come Clinton, Petrol, Mercury, o altri, solo per citarne alcuni.



Le feste di piazza, i raduni alle prime edizioni o le fiere, godrebbero di una szione tutta loro.



Altro discorso per i ritrovi fissi da calendario: una sezione deicata ad essi.



C'? stato chi con "umilt?" ha spostato la data del suo piccolo raduno, quando ha saputo la concomintanza con una data pi? importante, mentre altri se ne "fregano" e continuano imperterriti per la loro strada, magari senza nemmeno prima avere controllato se la data scelta si accavallava con una di importanza internazionale.

Guest

in breve dico la mia, anche se non sono probabilmente il pi? esperto di bei raduni .

sono in accordo sul fatto che alcuni raduni possono essere delle schifezze ( organizzative , logistiche ... ) o delle proposte pi? o meno bizzarre , ma classificarle per 1? o 2? fascia secondo un gusto personale non mi sembra giusto .

in quanto i visitatori-frequentatori del forum potrebbero non vederla alla stessa maniera .

Ad ogni modo in genere il topic si incanala da solo con i commenti negativi o positivi di tutti noi quindi ....

mi pare in oltre che per eventi minori quali cene / cruise n . di zona ci sia gi? una " sotto sezione ".



sentiamo cosa ne pensano flavio & co comunque !

Guest

[quote name='Road Masters Club' post='118434' date='20/3/2008, 15:50']Ribadisco secondo me i pranzi o ritrovi del Forum dovrebbero avere una sezione a parte, dedicata solo a quello.[/quote]



? gi? cosi.



quando organizzate il raduno di monte ceneri??

Guest

Per un appassionato non ci sono raduni di prima e seconda fascia.......faccio chilometri per vedere anche una sola macchina se mi interessa.....comunque non capisco il senso del post, uno definisce una data poi sta ai singoli individui se privilegiare un raduno o un altro.......Sia chiaro questa ? la mia opinione.....



Senza rancore verso nessuno...... :handddd:

Guest

[quote name='Road Masters Club' post='118434' date='20/3/2008, 15:50']C'? stato chi con "umilt?" ha spostato la data del suo piccolo raduno, quando ha saputo la concomintanza con una data pi? importante, mentre altri se ne "fregano" e continuano imperterriti per la loro strada, magari senza nemmeno prima avere controllato se la data scelta si accavallava con una di importanza internazionale.[/quote]





Hanno spostato la data perch? probabilmente era loro interesse partecipare al "grande" raduno, io non vedrei tutto sto attrito tra un raduno di "serie A" e una festa di paese, sono due cose completamente diverse, secondo me, anche se organizzate nelle stessa data non andrebbero mai ad ostacolarsi
Michele, credo che ognuno abbia diritto di fare il suo raduno. Molti sono convinti che basta stampare due volantini e fare un annuncio sui forum per avere successo. E' il pubblico a decretare il successo di un raduno. Non io, o gli altri veterani. Se qualcuno me lo chiede, posso dire se parteciper? o no, tutto qui.

Guest

Sono d'accordo con GRAND SPORT: classificare i raduni non ? bello. Tutti gli eventi inerenti le us cars meritano attenzione. Tutti gli eventi sono nati in piccolo, con pochissime presenze e sostenuti solo dalla costanza e tenacia dei loro organizzatori. Sta alle scelte del visitatore/partecipante giudicare l'evento nel suo insieme: com'era strutturato, come ci si ? trovato ecc. e decidere se tornarci e passare parola.

Gli organizzatori, dal canto loro, dovrebbero cercare di non accavallare la loro nuova proposta ad un evento oramai storico, nei limiti del possibile, per non dover rinunciare ad una fetta di partecipanti che, invece, avrebbe magari piacere di fare una gita in pi?.

Solo per fare un esempio l'Hills Race dell' AMP: l'ho letto la prima volta sul sito del V8 descritto come "simpatico raduno a cui vale la pena andare".

A distanza di pochissimi anni ? conosciuto ed apprezzato, destinato sicuramente a crescere ulteriormente e diventare "il classico di fine stagione"!
[quote name='Road Masters Club' post='118434' date='20/3/2008, 15:50']Ribadisco secondo me i pranzi o ritrovi del Forum dovrebbero avere una sezione a parte, dedicata solo a quello.[/quote]



Mi stupisce che tu non te ne sia accorto, ma ? gi? cos?.



Per quanto riguarda la classificazione dei raduni, non credo sia un compito del forum, in cui ognuno ? libero di esprimere le proprie opinioni, classificare la qualit? di un raduno. Bastano i commenti spontanei degli utenti, senza che il forum prenda una posizione "ufficiale"

Inoltre la qualit? di un raduno ? sempre soggettiva. Un raduno pu? piacere ad uno e non piacere ad un altro. Esempio personale: io mi sono divertito di pi? l'anno scorso a Carmagnola (che qualcuno potrebbe facilmente definire "festa di piazza") che le due volte che sono stato a Zuchwil. Ma questa ? un'opinione personale.

Guest

Per essre pi? chiaro:

i pranzi del forum sono mescolati ad altre 4 pagine di "eventi".... vero inerenti al forum, ma a mio modo di vedere il pranzo merita quel qualcosa in pi?..... per? non fa nulla, non ? questo il punto...



Quello che sostengo ? il fatto che i raduni di 2a categoria, come li chiamo io, NON contribuiscono certamente a promuovere una giusta cultura in seno alle auto Americane.

Cosa mai si pu? promuovere se mescolate alle USA Cars, ci sono le tuning, le moto o quant'altro ancora?

Inoltre, un raduno organizzato in una festa di paese o in una fiera, non attira gli appassionati "veri", ma semplici curiosi che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo. (gli stessi che poi fanno sedere sui cofani i bambini per scattare le foto, o quelli che hanno riempito la sezione "perle di saggezza"...

Guest

[quote name='Road Masters Club' post='118453' date='20/3/2008, 16:53']Per essre pi? chiaro:

i pranzi del forum sono mescolati ad altre 4 pagine di "eventi".... vero inerenti al forum, ma a mio modo di vedere il pranzo merita quel qualcosa in pi?..... per? non fa nulla, non ? questo il punto...



Quello che sostengo ? il fatto che i raduni di 2a categoria, come li chiamo io, NON contribuiscono certamente a promuovere una giusta cultura in seno alle auto Americane.

Cosa mai si pu? promuovere se mescolate alle USA Cars, ci sono le tuning, le moto o quant'altro ancora?

Inoltre, un raduno organizzato in una festa di paese o in una fiera, non attira gli appassionati "veri", ma semplici curiosi che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo. (gli stessi che poi fanno sedere sui cofani i bambini per scattare le foto, o quelli che hanno riempito la sezione "perle di saggezza"...[/quote]



Io capisco il senso del tuo discorso..

ad ogni modo penso che la selezione verr? naturalmente.

A chi ? nel settore da tanto tempo i raduni organizzati durante la festa del quartiere o la sagra della salsiccia non piacciono ma ? normale che i neofiti cerchino di organizzare occasioni di ritrovo.

Tra 20 anni anni probabilmente la penseranno diversamente.

Lascia fare..lascia fare
[quote name='Road Masters Club' post='118453' date='20/3/2008, 16:53']ma semplici curiosi che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo. (gli stessi che poi fanno sedere sui cofani i bambini per scattare le foto, o quelli che hanno riempito la sezione "perle di saggezza"...[/quote]



quelli ci sono a tutti i raduni. A Zuchwil forse no, ma l? ? questione di civilt? della gente, non di qualit? del raduno...



E' indubbio che ci sono raduni migliori di altri, ma il punto ?: il forum non prende posizione, gli utenti postano i loro commenti.

Guest

[quote name='Road Masters Club' post='118453' date='20/3/2008, 16:53']Inoltre, un raduno organizzato in una festa di paese o in una fiera, non attira gli appassionati "veri", ma semplici curiosi che .........................[/quote]





Che forse un giorno si appassioneranno, non siamo nati gi? con la passione delle USA CAR, ma parecchi di noi sono stati "folgorati" proprio da macchine viste in giro o addirittura alla televisione.

Guest

D'accordo con paolino al 100%. Non mi pare di aver visto la mia prima americana a Zuchwil, l'ho vista parcheggiata per strada in un paesino nel vicentino. I raduni sono venuti dopo la folgorazione, dopo i film e dopo le riviste e dopo averne comprata una!

Sempre sulle manifestazioni di serie B quoto er wagone con un esempio di civilt? da grande ritrovo: Summer Jamboree! E' una figata di manifestazione, nota, grande, conosciuta e seguita eppure pi? di qualcuno si ? lamentato dei pap? che sedevano i bimbi sui cofani per la foto, cosa che non ho visto fare, ad esempio, al piccolo Country Day a Lentate!



P.S.per inciso: cos? la vede il "gino solitomino" cresciuto con Zebra 3 e il Generale, la pubblicit? del Raider (chi se la ricorda?) con la sua prima americana (nemmeno storica :handddd: ) sotto al sedere tutti i giorni.

Vogliamo fare i classisti/puristi del Sano Ambiente us cars? Ricordiamoci che tutti noi, forse, siamo stati dei "gino solitomino" pieni di sogni, che vedere un'americana alla Sagra del Bigolo era gi? un evento! E che evento!
I raduni "belli" o che per lo meno riscuotono maggior interesse si sa quali sono, basta frequentare il forum, parlare con altre persone, guardare i topic dello stesso raduno dell' anno precedente, basta questo per capire in linea di massima a quale genere di raduno si va incontro.



I raduni nuovi, piccoli, piccole fiere e feste di piazza, ecc... che escono fuori per la prima volta li si notano, quindi si ? consapevoli non conoscendoli ancora che si pu? andare incontro, partecipandovi, sia ad un flop come ad un nuovo bel evento.



Non si pu? discriminare un raduno nuovo solo perch? al primo debutto e quindi di seconda categoria, secondo me deve avere alla fine lo stesso "spazio" del raduno di ambita partecipazione, altra storia invece se il nuovo raduno o piccolo che sia si va ad accavallare sulla stessa data del raduno grande, ma in questo caso non si pu? decidere, sta al buon senso, e se anche questo dovesse mancare ognuno far? la sua scelta.



Capisco che possa dare fastidio che l' ultimo arrivato metta il suo raduno alla stessa data di un altro raduno consoglidato e organizzato da diversi anni, ma qua ne dovete parlare fra organizzatori e vedere di trovare un accordo.



Daltronde ? gi? successo qua sul forum che quando ? stato postato un raduno ad es. alla stessa data di quello di Zuchwill molti hanno detto che non ci andranno, perch? appunto c? Zuchwill, quindi chi non avr? voglia di farsi 400 km potr? andare a quello italiano e cos? via..... la stessa cosa per me sarebbe nel caso di quello del V8, se mettessero un raduno a 20 Km da casa mia lo stesso giorno (cosa mai successa e una volta tanto non sarebbe male) non ci andrei, ne farei comunque 100 per andare a quello del V8, perch? sono sicuro mi piacer?, poi se sentir? ben parlare di quest' ultimo vicino potrei magari farci un pensierino per la prossima edizione, sperando non si accavalli pi? come data.



Ciao!

Guest

[quote name='pierato' post='118460' date='20/3/2008, 17:17']....Summer Jamboree! E' una figata di manifestazione, nota, grande, conosciuta e seguita eppure pi? di qualcuno si ? lamentato dei pap? che sedevano i bimbi sui cofani per la foto, cosa che non ho visto fare, ad esempio, al piccolo Country Day a Lentate!



P[/quote]



Hai citato il Summer Jamboree... Ci sono stato 6 anni di fila, dalla prima edizione.

Era fantastico, indubbiamente in fatto di musica, una tra le migliori manifestazioni (se non la migliore) a livello internazionale, ma per inciso non si tratta di un raduno di auto Americane: quelle erano solo di cornice, e come tale sono state "trattate" per anni, senza il minimo rispetto.



Per questo motivo, senza nulla togliere all manifestazione, non la classificheri tra i raduni: quindi, recessione alla 2a categoria.



Ecco cosa intendo:

1a categoria: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RADUNO DI AUTO AMERICANE, con tutto il resto che fa da cornice

2a categoria: Le AUTO FANNO DA CORNICE AD UN ALTRO EVENTO (FIERE, FESTE DI PAESE, CONCERTI, ECC)



Se non piace la definizione 1a e 2a, si pu? benissimo fare una categoria "A" ed una categoria "B"...

Guest

Ecco cosa intendo:

1a categoria: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RADUNO DI AUTO AMERICANE, con tutto il resto che fa da cornice

2a categoria: Le AUTO FANNO DA CORNICE AD UN ALTRO EVENTO (FIERE, FESTE DI PAESE, CONCERTI, ECC)



Se non piace la definizione 1a e 2a, si pu? benissimo fare una categoria "A" ed una categoria "B"...

[/quote]



:handddd:

quoto

Guest

[quote name='Road Masters Club' post='118468' date='20/3/2008, 17:43']Ecco cosa intendo:

1a categoria: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RADUNO DI AUTO AMERICANE, con tutto il resto che fa da cornice

2a categoria: Le AUTO FANNO DA CORNICE AD UN ALTRO EVENTO (FIERE, FESTE DI PAESE, CONCERTI, ECC)



Se non piace la definizione 1a e 2a, si pu? benissimo fare una categoria "A" ed una categoria "B"...[/quote]



Ok, allora ti porto un altro esempio pi? attinente:

il mio primo raduno di serie A ? stato il raduno di inizio stagione del V8 all'Automotoretr? del 2005...e mi sono sfasciato le p+--e!

Poche auto (bellissime ma poche) e una fiera il cui biglietto per fortuna non mi hanno fatto pagare.

Sar? che ero nuovo e non conoscevo nessuno, sar? che le auto erano oggettivamente poche, sar? che lo stesso Automotoretr? ? un bonsai se lo paragono all'Auto e moto d'Epoca di Padova...non ci sono pi? andato! Dal mio punto di vista non ? stato un evento che meritasse Padova/Torino Torino/Padova in giornata.

Il Get Rhythm, manifestazione di serie B, ? stato una figata astronomica! Mi sono perso due volte (Attila & Luana avanzate ancora da bere!), non ho beccato mopar e gli altri per la cena, sono andato a casa presto (per il Nano era gi? tardi) ma penso che ci torner?: belle auto in parcheggio, bella gente, bella musica...un buon feeling! Tutto questo f? per il sottoscritto motivo per considerare un evento valido.

Guest

Pierato, credo che A e B sia per dare un nome ..come X e Y ! quindi non una distinzione per bellezza ma di attrazione PRIMARIA .

che ? la stessa cosa che dici tu , io e altri .
[quote name='pierato' post='118477' date='20/3/2008, 18:11']il mio primo raduno di serie A ? stato il raduno di inizio stagione del V8 all'Automotoretr? del 2005...e mi sono sfasciato le p+--e!

Poche auto (bellissime ma poche) e una fiera il cui biglietto per fortuna non mi hanno fatto pagare.

Sar? che ero nuovo e non conoscevo nessuno, sar? che le auto erano oggettivamente poche, sar? che lo stesso Automotoretr? ? un bonsai se lo paragono all'Auto e moto d'Epoca di Padova...non ci sono pi? andato! Dal mio punto di vista non ? stato un evento che meritasse Padova/Torino Torino/Padova in giornata.[/quote]



C'eri anche tu? ma non leggevi ancora il forum. Altrimenti qualcuno di noi ti avrebbe avvertito, che Automotoretro non regge il paragone con la fiera di Padova...

Ecco, secondo me l'intervento del forum dovrebbe essere su questi livelli. L'utente che ha gi? sperimento un raduno, o conosce la location, ne parla, anche eventualmente in risposta a qualcuno che chiede informazioni. Per esempio sono molto grato a chi ha parlato di Senigallia. Andare ad un evento del genere senza auto americana, per me, ? godere a met?. Visto quello che ? stato detto, non ci sono andato.
[quote name='Tarizza' post='118467' date='20/3/2008, 17:42']I raduni "belli" o che per lo meno riscuotono maggior interesse si sa quali sono, basta frequentare il forum, parlare con altre persone, guardare i topic dello stesso raduno dell' anno precedente, basta questo per capire in linea di massima a quale genere di raduno si va incontro.



I raduni nuovi, piccoli, piccole fiere e feste di piazza, ecc... che escono fuori per la prima volta li si notano, quindi si ? consapevoli non conoscendoli ancora che si pu? andare incontro, partecipandovi, sia ad un flop come ad un nuovo bel evento.



Non si pu? discriminare un raduno nuovo solo perch? al primo debutto e quindi di seconda categoria, secondo me deve avere alla fine lo stesso "spazio" del raduno di ambita partecipazione, altra storia invece se il nuovo raduno o piccolo che sia si va ad accavallare sulla stessa data del raduno grande, ma in questo caso non si pu? decidere, sta al buon senso, e se anche questo dovesse mancare ognuno far? la sua scelta.



Capisco che possa dare fastidio che l' ultimo arrivato metta il suo raduno alla stessa data di un altro raduno consoglidato e organizzato da diversi anni, ma qua ne dovete parlare fra organizzatori e vedere di trovare un accordo.



Daltronde ? gi? successo qua sul forum che quando ? stato postato un raduno ad es. alla stessa data di quello di Zuchwill molti hanno detto che non ci andranno, perch? appunto c? Zuchwill, quindi chi non avr? voglia di farsi 400 km potr? andare a quello italiano e cos? via..... la stessa cosa per me sarebbe nel caso di quello del V8, se mettessero un raduno a 20 Km da casa mia lo stesso giorno (cosa mai successa e una volta tanto non sarebbe male) non ci andrei, ne farei comunque 100 per andare a quello del V8, perch? sono sicuro mi piacer?, poi se sentir? ben parlare di quest' ultimo vicino potrei magari farci un pensierino per la prossima edizione, sperando non si accavalli pi? come data.



Ciao![/quote]



Quoto Tarizza...



la bellezza di un raduno ?, principalmente, soggettiva...



io darei uguale spazio sia ai raduni consolidati che a quelli nuovi (poi star? ai vari utenti postare le proprie impressioni DOPO eventualmente aver partecipato)...tanto chi ? nel giro da un p? sa perfettamente a quali raduni si pu? partecipare "a colpo sicuro" sapendo gi? che saranno decisamente interessanti...Io personalmente sono a favore del dare uguale spazio anche a nuove iniziative, poi ? ovvio che se gli organizzatori mischieranno auto americane con go-kart, star? ai partecipanti esternare le loro considerazioni di conseguenza...



per quanto riguarda le date...se un nuovo organizzatore svilupper? un raduno in concomitanza con Zuckwill...beh...saranno "affaracci" suoi...e sar? palese che la partecipazione di auto risulter? minima al nuovo raduno :handddd:



ovviamente...questo ? il mio parere personale...



Saluti.



Cli.
Pagine: 1 2 3