Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Bella!

Sembra che con pochi accorgimenti diventerebbe perfetta.

Le z28 e trans am 80-81 mi piacciono sempre di più e concordo con Ciampone su tutto.....soprattutto sui cerchi....che spettacolo gli N90
Bel mezzo, sembra messa bene, gli interni sono belli, concordo anch'io sullo scarico, con poco li fai riportare alla conformazione originale, i cerchi a mio gusto non ci stanno poi così male, sono cromati ma da pick up...per il momento ci stanno, c'è di peggio, certo che trovare i suoi originali non è una passeggiata....qui in Italia c'è poco o niente....se vogliamo essere pignoli ci sarebbe il volante e la leva del cambio B&M da estirpare....ma se a te piace così non si discute.... :ok:

Guest

grazie a tutti per i complimenti, non so che dirvi ma dal vivo (scarichi a parte che non piacciono neanche a me) cerchi, leva e volante mi garbano tantissimo, gli danno quel tocco di ignorante che ci stà secondo il mio parer personale, sono in filosofia con un soft tuning all'americana.

Intanto sono riuscito a procurarmi il manuale completo d'officina cartaceo della versione del 79, se ho tempo domani voglio provare a ripristinare un pò di illuminazione interna che ha parecchie luci fulminate e il finestrino laterale non funzionante  visto che qualcuno ha un pò pasticciato con l'impianto elettrico

Ciao,

hai tutta la mia stima per questo mezzo... :408:

solo non pasticciarla troppo, non ce ne sono molte in giro di Z28 del 1980 (so che alcuni diranno "per fortuna" o anche solo "..eh vabè capirai..." :ciappa: )!

 

Saluti!

Citazione:visto che qualcuno ha un pò pasticciato con l'impianto elettrico
Cioè come sempre......

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry515694

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry515693

 

Prova a cercare la parola "rubacorrente" nel forum e vedrai le migliaia di volte che appare!!!!! Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:

Guest

Citazione:Ciao,

hai tutta la mia stima per questo mezzo... :408:

solo non pasticciarla troppo, non ce ne sono molte in giro di Z28 del 1980 (so che alcuni diranno "per fortuna" o anche solo "..eh vabè capirai..." :ciappa: )!

 

Saluti!


Esteticamente non varierò mai nulla perché è già bella così, purtroppo i cerchi originali non riesco a farmeli piacere proprio e non credo che mai li cambierò, infondo è dall'1980 che è così e non vedo perché rovinarla, scarichi laterali a parte non tocchera nulla, forse più avanti un restauro e un aggiornamento al 350
Citazione:infondo è dall'1980 che è così e non vedo perché rovinarla,

 
 

Diciamo che.... "è dal 1980 che l'hanno rovinata coi cerchi di un camion" che è meglio  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Investendo sui suoi cerchi ed un assetto più convincente e redditizio, ne guadagnerebbe la vettura sia come immagine che come valore (oltre che la guidabilità sul misto)  :ok:

 

Attenzione alla parola "restauro" perché significa riportarla all'origine (volante originale, eccetera)... tutto il resto è "metterla a posto"... comunque ribadisco che è molto bella proprio perché non tamarrata all'inverosimile come purtroppo capita a stecca.

Non credo che quei cerchi abbiano 36 anni...anzi...posso assicurartelo. Sono comunissimi Cragar o simili in ferraccio cromato generalmente usati su fuoristrada e jeep (impropriamente su jeep storiche). Hai la fortuna di avere una bella z28...anch'io sono per gomme più generose (tamarro inside) però vedrai che col tempo e con informazioni acquisite punterai perlomeno su cerchi anche aftermarket ma period correct...per dare a questa Camaro ciò che si merita. Ora goditela ;-)
Complimenti, non è proprio facile riuscire a trovare una Camaro giunta ai giorni nostri con vernice originale e le decals corrette...anzi, soprattutto vista la provenienza tedesca, è quasi un miracolo!

 

Mi associo ai commenti relativi ai cerchi, se proprio non riesci a farti piacere gli originali cerca un set di cerchi con disegno "coevo" al tuo Z28, almeno si fa un "danno" a metà  :zsarcastic4xx:

P.S. la prossima volta che parli di "soft tuning all'americana" ti banno ahahahahahahahahahaha!!!!

Il termine tuning lasciamolo alle punto e alle golf :-D
Ne hai decifrato il VIN ?

Guest

Citazione:P.S. la prossima volta che parli di "soft tuning all'americana" ti banno ahahahahahahahahahaha!!!!

Il termine tuning lasciamolo alle punto e alle golf :-D
e pensa che l'hanno inventato praticamente gli americani il tuning :zsarcastic4xx:

 

 

Citazione:Ne hai decifrato il VIN ?
no, a dir la verità non ci avevo neanche pensato ancora, qualche link che così ci provo?

 

bella na, ne sono un felice possessore pure io

 

per gli altri:

che cerchi consigliate voi contando che gli originali non mi piacciono proprio e sono un malato del fitmen wheel?

[Immagine: 893416ced2f22f49f7366a75ae4dc9f7.jpg]
Complimenti per l auto !!!
Anche tu hai una NA ? Motorizzazione ?

Citazione:sono un malato del fitmen wheel?

 

 
 intendi i cerchi con canale larghissimo e gomma tirata?

Guest

Citazione: 

 intendi i cerchi con canale larghissimo e gomma tirata?

 
 

Su autosporticeggianti si, ma per una classica come questa metterei qualcosa che renda come il cerchio montato, la gomma panciuta e larga posteriore mi esalta, ma anche un bel canale posteriore che ne esalti la cattiveria diciamo

Citazione: 

Anche tu hai una NA ? Motorizzazione ?
 

ho una na 1.6 115cv, con il torsen posteriore

[Immagine: 11393242_833603106693924_506496545589514769_n.jpg]

OTConfusedembra il jcm..il mio amico ha l'rx7 nera 1°serie


complimenti per la Z28, belli gli accostamenti dei colori, e mi associo agli altri per i cerchi

Hai swappato il Torsen del 1.8 ?

 

La mia è una semplice 90 cavalli

Pagine: 1 2 3