Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 300C CRD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Cosa ne pensate della 300C CRD ?

Lo so che non ? una YANKEE al 100% perch? le manca un cuore americano, non esiste in Usa e per di pi? ? diesel ma ? pur sempre una Mopar. Sicuramente ? stata fatta per rendere vendibile la 300C anche in europa dove purtroppo la maggior parte della gente non pu? permettersi un benzina ma per me ? sempre una gran bella macchina. Se dovessi prendere un ( altro ....) diesel e scegliere un'auto di una certa classe e rango non avrei dubbi ( non prenderei mai una Serie 5 , una Classe E o un'A6) .



Dite la vostra :omino:

Guest

A me piace tantissimo,soprattutto in versione familiare...molto ma molto bella,peccato per il diesel,ma ripaga l'occhio...

Comunque occhio che,pur essendo fatta bene,in USA ? venduta ad un prezzo,in una determinata categoria...Qui viene venduto ad un altro prezzo e fatta passare per lussuosa(e poi la si commenta negativamente :omino: )...Comunque,rispetto alle berline che hai citato tu,rimane meno costosa...

Guest

La versione diesel ? obbligatoria per cercare vera concorrenza verso le varie Audi/BMW/Mercedes se teniamo conto che quelle circolanti sono praticamente tutte diesel. Penso di poter contare sulle dita di una mano gli esemplari benzina di tutte e tre le case che posso trovare in un mio classico week end di autostrada. Il Sapiente mopar da qualche parte sul Forum considera l'Hemi il miglior motore per la 300 e lo approvo in pieno. Certo ? che la macchina ? bellissima (la station mi esalta) ma le motorizzazioni sono improponobili per poterla inserire tra le potenziali station wagon daily driver per una famiglia in crescita.
[quote name='Snot Rod' post='124912' date='17/4/2008, 16:04']dove purtroppo la maggior parte della gente non pu? permettersi un benzina[/quote]



sinceramente non capisco perch?. Non ? che il diesel sia poi cos? economico: l'acquisto costa genericamente di pi?, il bollo pure, e i tagliandi anche. Il risparmio sul carburante ? davvero minimo.



Le vere automobili vanno a benzina...

Guest

[quote name='er wagone' post='124920' date='17/4/2008, 16:19'][quote name='Snot Rod' post='124912' date='17/4/2008, 16:04']dove purtroppo la maggior parte della gente non pu? permettersi un benzina[/quote]



sinceramente non capisco perch?. Non ? che il diesel sia poi cos? economico: l'acquisto costa genericamente di pi?, il bollo pure, e i tagliandi anche. Il risparmio sul carburante ? davvero minimo.



Le vere automobili vanno a benzina...

[/quote]





Sicuramente il prezzo di acquisto ? maggiore e anche l'assicurazione (il bollo non dipende dai Kw?) ma i tagliandi ( ti faccio il caso seat che conosco bene) a parte la cinghia e pulitura egr ( mettiamo a 90.000 km) non sono pi? cari. (filtro olio, aria, abitacolo, litri olio sono le parti usate peri tagliandi standard sia benzina che diesel). Io faccio circa 70-80 km al giorno e questi solo per lavoro, lo scorso anno sono finito a 30 mila km totali. Per me ad esempio sarebbe improponibile un benzina proprio per i costi del carburante, diverso sarebbe il discorso se facessi 10mila km all'anno. Allora sicuramente sceglierei un benzina, sono il primo a dirlo ma per esigenza ( e ribadisco purtroppo) sono obbligato a prendere un diesel. Il caso della 300: il motore pi? piccolo benzina ? un 3.5 se non sbaglio e non credo sia tanto parco nei consumi rispetto al diesel anche se 3.0.



Per il fatto che da noi viene messa a confronto con auto ben pi? lussuose ? per forza una scelta di marketing, proporre una scelta """""economica""""" rispetto alle europee anche se in usa costa particamente poco pi? di una golf.

Guest

Praticamente una Classe E sotto mentite spoglie.



Potendomi permettere un' auto di quella categoria, prenderei senz'altro una E di Stoccarda.
[quote name='Airgrabber' post='124961' date='17/4/2008, 18:52']Praticamente una Classe E sotto mentite spoglie.



Potendomi permettere un' auto di quella categoria, prenderei senz'altro una E di Stoccarda.[/quote]

Per non parlare dell'assistenza che hai con il gruppo europeo (intendo quello Mercedes :haha: ).



@SnotRod

Ora mi fucilano tutti quanti, ma prendere una berlina comoda fullsize V8 e poi metterla a metano o a GPL, visti i km?

Usare un V8 quotidianamente ti riempie di gioia, ti eccita, ma allo stesso tempo ti rilassa. Io non fumo, ma penso che sia come una sigaretta per un fumatore in un momento di tensione. Quindi, sono del parere che un V8 al giorno toglie il medico di torno... E non nuoce gravemente alla salute!!!
gran bel mezzo la 300.

dalle mie parti tutti i signorotti girano con la tuBBodisel perche poi sai... quando la rivendi... ecc..ecc..

per? in compenso se ne trovano un bel po KM zero a benzina sia v6 che v8 a prezzi accettabili dato che non riescono a piazzarle tanto quanto quelle diesel e cosi gli restano sul groppone..



comunque io da passato bmwista resterei per sempre in casa BMW! otiimi motori sempre carichi di coppia e finiture da 11 e lode

le mercedes nuove a parte la nuova C rompono i ******* con l'elettronica e le finiture non sono granch?

la A6 non la vorrei nemmeno regalata... che ci farei con una trazione anteriore? e poi sa troppo di vecchio

Guest

L'idea del gpl non ? male. Bisognerebbe stimare quanto farebbe la 5.7 con questa alimentazione. Parlando di questa macchina Flavio mi hai fatto venire il dubbio perch? l'idea non ? malvagia anche se dopo aver avuto una Ford Mondeo a gpl avevo giurato di non stuprare pi? un'auto in quel modo, tanto valeva prenderla diesel almeno era nata cos? ma per la 300C ? un discorso diverso visto che la vera ? nata a benzina e ? stata "rovinata" direttamente dalla fabbrica per motivi commerciali, ? un bel dilemma.

Sicuramente le europee (in primis Bmw) sono rifinite meglio e non ci piove ma la 300C ha un fascino tutto suo, diciamo che ? una voce fuori dal coro e purtroppo le tedesche non hanno anima ( anche se assemblate perfettamente, se fossi obbligato la serie 5, seguita da a6 solo quattro e poi E) senza contare il fatto che ? qui in europa che il prezzo ? alto altrimenti ? una normale berlina con un prezzo non alto, anzi. Stilisticamente parlando ? spettacolare, sia la wagon che la berlina ( che ho rivalutato dopo averla vista dal vivo) e se un giorno dovessi sceglierla sarei davvero indeciso. :haha:

Guest

Il discorso dei prezzi tra diesel e benzina in questo caso non vale perch? l'Hemi costa 15000? in pi?; resta il fatto che chi pu? comprarsi un auto da 40000? non doverebbe avere il problema della benzina. E siccome l' Hemi costa 56000?, metterlo a gas ? una cavolata.

Guest

[quote name='munch' post='124986' date='17/4/2008, 20:15']Il discorso dei prezzi tra diesel e benzina in questo caso non vale perch? l'Hemi costa 15000? in pi?; resta il fatto che chi pu? comprarsi un auto da 40000? non doverebbe avere il problema della benzina. E siccome l' Hemi costa 56000?, metterlo a gas ? una cavolata.[/quote]





Calcola che si pu? vedere anche il mercato del'usato o delle km zero ( come si diceva prima, le benzina non vendono quindi si ottengono ottimi sconti) e, almeno parlo per me, magari mettendo da parte i soldi per comprare un'auto da 40 mila euro si pu? fare la spesa, mantenerla ? un altro discorso visto che la spesa ? continua.
Ho un diesel...il PT 2.2 crd...calcolando i consumi, il prezzo attuale del gasolio quasi pari a quello della benzina, addirittura superiore nel caso dei diesel "tecnologici", la manutenzione e molti altri fattori non prender? mai pi? un diesel in vita mia.

er non parlare della possibilit? di installare un impianto a gas di ultima generazione e circolare sempre, senza ecopass, senza blocchi, spendendo come se si circolasse con una Micra...

benzina tutta la vita.

Ah...ricambi meccanici dai costi proibitivi.

Guest

[quote name='bronzo' post='125014' date='17/4/2008, 22:04']Ho un diesel...il PT 2.2 crd...calcolando i consumi, il prezzo attuale del gasolio quasi pari a quello della benzina, addirittura superiore nel caso dei diesel "tecnologici", la manutenzione e molti altri fattori non prender? mai pi? un diesel in vita mia.

er non parlare della possibilit? di installare un impianto a gas di ultima generazione e circolare sempre, senza ecopass, senza blocchi, spendendo come se si circolasse con una Micra...

benzina tutta la vita.

Ah...ricambi meccanici dai costi proibitivi.[/quote]



Il mio diesel tecnologico fa gli 8 al litro

:haha:

Ma cosa pensavo quando ho preso il crd?

Se ci vado cauto consumo tanto uguale con un ram srt10
La mia Buick Roadmaster 5700 fa i 6 in citt? e i 10 fuori......
[quote name='mopar' post='125038' date='17/4/2008, 22:43']La mia Buick Roadmaster 5700 fa i 6 in citt? e i 10 fuori......[/quote]



Idem la mia Caddy! :haha:
Io non parlo che ? meglio....



Munch...il Ram ? una sanguisuga....vecchio o nuovo non fa differenza...quel mezzo beve e basta...ma ti fa godere...



in ogni caso...con o senza gas...tra fare gli 8 con un crd e i 5 con un V8...sceglierei sempre la seconda ipotesi...piuttosto vado a piedi un giorno alla settimana...ma gli altri 6 giorni godo...

Guest

[quote name='bronzo' post='125053' date='17/4/2008, 23:08']Io non parlo che ? meglio....



Munch...il Ram ? una sanguisuga....vecchio o nuovo non fa differenza...quel mezzo beve e basta...ma ti fa godere...



in ogni caso...con o senza gas...tra fare gli 8 con un crd e i 5 con un V8...sceglierei sempre la seconda ipotesi...piuttosto vado a piedi un giorno alla settimana...ma gli altri 6 giorni godo...[/quote]





Facendo un conto cos? su due piedi.Tragitto di 80km, 10 litri di gasolio, 16 di benzina e a occhio 19-20 di gas ( visto che comunque a gas consuma un pochino di pi?). A conti fatti per un motore del genere i consumi sono questi: il diesel 13,10 Euro ( 1,310 al litro messo proprio oggi ), mentre 21,6 con il benzina (1,350 al litro) e a gas 14 Euro (prezzo circa 70 cent. al litro). Quindi conumi paragonabili tra diesel e gas, si dovrebbe vedere cosa si preferisce in questo caso.

Guest

Se gas=gpl, io credo che il risparmio sia maggiore del puzzolio.

Se gas=metano, il risparmio ? ancora maggiore del gpl.
Concordo con Air...

Guest

[quote name='bronzo' post='125053' date='17/4/2008, 23:08']Io non parlo che ? meglio....



Munch...il Ram ? una sanguisuga....vecchio o nuovo non fa differenza...quel mezzo beve e basta...ma ti fa godere...



in ogni caso...con o senza gas...tra fare gli 8 con un crd e i 5 con un V8...sceglierei sempre la seconda ipotesi...piuttosto vado a piedi un giorno alla settimana...ma gli altri 6 giorni godo...[/quote]



Come hai ragione!!!

Infatti,purtroppo (perch? il mezzo mi piace molto), ma penso che durer? poco: nella mia breve carriera sono abituato a spremere i miei mezzi di trasporto ma la volgia di almeno 8 cilindri il JK non me l'ha fatta passare e magari venduto il wrangler piglio questo



[url="http://www.mautofied.com/1999-Dodge-Ram-1500_Lifted-Trucks/listing/100085226/"]http://www.mautofied.com/1999-Dodge-Ram-15...ting/100085226/[/url]



e quello che rimane lo metto nel fondo benzina
Pagine: 1 2 3