Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Corvette 1973 convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

[quote name='nigel68' post='129820' date='13/5/2008, 14:45']Ecco il consiglio:

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1973-Corvette-Convertible-73k-Actual-Miles-Beautiful_W0QQitemZ180242249432QQcmdZViewItem?hash=item180242249432&#mainImage"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1973-Corvet...&#mainImage[/url]



:omino:[/quote]



Molto bella!!

Guest

[quote name='nigel68' post='129820' date='13/5/2008, 14:45']Ecco il consiglio:

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1973-Corvette-Convertible-73k-Actual-Miles-Beautiful_W0QQitemZ180242249432QQcmdZViewItem?hash=item180242249432&#mainImage"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1973-Corvet...&#mainImage[/url]



:winns:[/quote]





si...

gi? vista

ma il prezzo di riserva ? di 25.000 $... tutt'altra cosa...

[url="http://64.17.169.186/inventory/73_redConv_vette_225.htm"]http://64.17.169.186/inventory/73_redConv_vette_225.htm[/url]
Si, ma non penso che con una macchina (a 10.000) in quelle condizioni, a fare un bel frame-off si spenda molto di meno (nel complesso...) Tutto qua.



Metti poi in conto i tempi....E' il tuo primo restauro?? Nel senso se hai gi? affrontato di persona lo smontaggio e/o il rimontaggio di una vettura, curato gli interventi del meccanico, hai gi? una tua rete di artigiani, ecc. ecc..



Non ti voglio scoraggiare, solo metterti in guardia da eventuali sorprese...

C'? un bellissimo vecchio topic: "Economia del restauro" che entra molto bene nei particolari. Purtroppo spesso emergono sorprese, conti salatissimi se non si hanno le giuste dritte e i giusti agganci...che fanno lievitare di molto le previsioni. Con il $ a questi livelli, secondo me conviene acquistare o project dichiarati (solidi) a 5-6 mila dollari e poi investire nel restauro confidando nelle proprie esperienze, oppure puntare direttamente ad una turnkey discreta, magari da migliorare in seguito. E' la mia modestissima opinione intendiamoci....

Guest

Ti ringrazio Niegel..



se poi alla fine della favola nel restaurare ho speso la somma con cui potevo comprare direttamente quella messa meglio.. mi potrebbe stare anche bene...

ma a quel punto potrei dire " l'ho fatto io! " e scusa se ? poco..

questo spirito sar? dettato dall'incoscienza... ma l'impresa non mi spaventa..

lavoro in una ditta (di mio padre) di lavorazioni meccaniche di precisione, potrei avvalermi di spazio, strumenti, conoscenze in ditte vicine che operano nei piu disparati settori e l'appoggio tecnico e perch? no morale di persone

che vedono ancora la meccanica come filosofia.. e non come un espediente per arrivare alla fine del mese...

non mi spaventerebbe smontare lo smontabile... ne trovarmi difronte ad un telaio con alcune parti da ricostruire...

mi spaventa sicuramente di piu valutare (nello stato attuale) la macchina

per la serie... la macchina ? in queste condizioni.. ora, non considerando per niente la manodopera e le lavorazioni come lo smontaggio/rimontaggio... sabbiature, saldature, verniciature ecc ecc

ma concentrandosi solo sul prezzo macchina, accessori e componentistica varia da ricomprare.. vedi gli interni..

li vale o no 10.500 $ ????

da calcoli grossolani che ho fatto girovagando su eBay e siti specializzati la spese necessaria per rifare tutti gli interni dovrebbe aggirarsi intorno alle 2500 ? sommate a un circa 1000? per rifare il motore dovremmo rimanere quindi complessivamente sotto i 15.000 ? per comprare la macchina importarla e restaurarla.. nonostante i calcoli per eccesso vogliamo metterci altri 5000? per i consueti "varie ed eventuali" ??

non arriviamo a 20.000 ? per una macchina restaurata in tutti i suoi dettagli...

Guest

[quote name='Marconi' post='129857' date='13/5/2008, 19:55']Ti ringrazio Niegel..



se poi alla fine della favola nel restaurare ho speso la somma con cui potevo comprare direttamente quella messa meglio.. mi potrebbe stare anche bene...

ma a quel punto potrei dire " l'ho fatto io! " e scusa se ? poco..

questo spirito sar? dettato dall'incoscienza... ma l'impresa non mi spaventa..

lavoro in una ditta (di mio padre) di lavorazioni meccaniche di precisione, potrei avvalermi di spazio, strumenti, conoscenze in ditte vicine che operano nei piu disparati settori e l'appoggio tecnico e perch? no morale di persone

che vedono ancora la meccanica come filosofia.. e non come un espediente per arrivare alla fine del mese...

non mi spaventerebbe smontare lo smontabile... ne trovarmi difronte ad un telaio con alcune parti da ricostruire...

mi spaventa sicuramente di piu valutare (nello stato attuale) la macchina

per la serie... la macchina ? in queste condizioni.. ora, non considerando per niente la manodopera e le lavorazioni come lo smontaggio/rimontaggio... sabbiature, saldature, verniciature ecc ecc

ma concentrandosi solo sul prezzo macchina, accessori e componentistica varia da ricomprare.. vedi gli interni..

li vale o no 10.500 $ ????

da calcoli grossolani che ho fatto girovagando su eBay e siti specializzati la spese necessaria per rifare tutti gli interni dovrebbe aggirarsi intorno alle 2500 ? sommate a un circa 1000? per rifare il motore dovremmo rimanere quindi complessivamente sotto i 15.000 ? per comprare la macchina importarla e restaurarla.. nonostante i calcoli per eccesso vogliamo metterci altri 5000? per i consueti "varie ed eventuali" ??

non arriviamo a 20.000 ? per una macchina restaurata in tutti i suoi dettagli...[/quote]



no guarda...con i calcoli non ci sei proprio.

1000 euro per rifare un motore?...dove?? a cuba?

alza il tiro...dammi retta...

20.000 per un 73 restaurato in maniera degna e' virtualmente impossibile.

Guest

[quote name='JimmyShine' post='129865' date='13/5/2008, 20:21']no guarda...con i calcoli non ci sei proprio.

1000 euro per rifare un motore?...dove?? a cuba?

alza il tiro...dammi retta...[/quote]

parlo solo dei prezzi delle principali parti di ricambio .. eslcudendo quindi la manodopera...

Guest

[quote name='Marconi' post='129897' date='13/5/2008, 23:05'][quote name='JimmyShine' post='129865' date='13/5/2008, 20:21']no guarda...con i calcoli non ci sei proprio.

1000 euro per rifare un motore?...dove?? a cuba?

alza il tiro...dammi retta...[/quote]

parlo solo dei prezzi delle principali parti di ricambio .. eslcudendo quindi la manodopera...

[/quote]

non ci stai lo stesso.

se rifai un motore..non considerare solo le parti che si muovo dentro.

prendi anche pompa acqua, pompa olio, pompa benzina, revisione starter, etc etc.

solo cosi starai tranquillo.

e 1000 euro proprio non ci stanno.



per gli interni poi..se vuoi rifare TUTTO bene...luci, lucine, strumenti, guarnizioni e roba simile....stai fresco..

Guest

cerco di essere piu preciso...

a prescidere dal fatto che meriti o meno cimentarsi nel restauro,

10.500$ nelle condizioni in cui si trova... li vale o no??

Guest

[quote name='Marconi' post='129917' date='14/5/2008, 00:36']cerco di essere piu preciso...

a prescidere dal fatto che meriti o meno cimentarsi nel restauro,

10.500$ nelle condizioni in cui si trova... li vale o no??[/quote]





Marconi , il fatto che l'auto ? ancora l? invenduta dovrebbe farti capire...

Il mio consiglio : aspetta un p? e poi fai una proposta d'acquisto al venditore per 8000$ o gi? di l?. se ti dice si, sei OK.



Per curiosit? , fatti un giro su i completed listings di Ebay e vedi a quanto sono state vendute c3 in condizioni simili...



Una c3 la puoi restaurare quanto vuoi , ma guarda che le parti aftermarket fanno spesso schifo. In questi giorni sto sostituendo le guarnizioni alle porte e , sebbene le abbia pagate un bel p? di soldi, sono diverse dalle originali, ma proprio diverse, con risultati dubbi...infatti sono un p? incavolato...



Guarda che una bella c3 originale , ben conservata nel tempo ? una gran bella cosa. Una rifatta di sana pianta si vede. Gli interni di ricambio , in foto sono una cosa, poi li vedi da vicino e smadonni...



se tutti ti stiamo consigliando di non prendere quell'auto , un motivo ci sar?...



se sei un perfezionista, lascia perdere. se vuoi farti una c3 non perfetta ma marciante e che faccia la sua bella figura in ogni caso ( perch? ? bella in se) allora prendila



Aldo



p.s. per inciso , ho intenzione anch'io di prendere una 73 , coup?, possibilmente big block. ma non mi sogno neanche di prenderla negli USA. troppi sbattimenti... vender? la mia 79 , ci metter? 5-7000 Euro su e la prender? in Italia gi? immatricolata ( purch? il motore sia originale e non modificato con parti aftermarket)
[quote name='white shark' post='129927' date='14/5/2008, 08:00']Una c3 la puoi restaurare quanto vuoi , ma guarda che le parti aftermarket fanno spesso schifo. In questi giorni sto sostituendo le guarnizioni alle porte e , sebbene le abbia pagate un bel p? di soldi, sono diverse dalle originali, ma proprio diverse, con risultati dubbi...infatti sono un p? incavolato...[/quote]



Idem, le mie nuove pagate molto care sperando di prendere roba buona :winns: sono arrivate in un sacchetto con scritto made in china e oltre alla fatica per montarle perch? i pirulini non combaciavano perfettamente adesso fanno entrare l' acqua!



Le sue originali con 25 anni erano perfette peccato le abbia dovute togliere per forza quando l' ho riverniciata.



Su queste auto tante cose che vanno bene ? meglio non toccarle.... rifarne una dal nuovo come diceva Mopar mezza made in china mi fa passare la voglia del restauro.



Ciao!

Guest

Ciao marconi, ho appena viso le foto da te postate, ma nn l'annuncio perch? scaduto...dunque, secondo me, visto il tuo intendimento, spendere 10 mila dollari, che equivalgono a conti fatti a qualche cosa in pi? di 10K euro, potrebbe anche andare bene, PERO' considerando il fatto dei tuoi appoggi ed aiuti esterni...ma credimi che effettuare un restauro ? cosa lunga e difficilmente, per nn dire impossibile, quantificabile basandosi dalle sole foto. Sai quando incominci, ma nn quando finisci... :handddd:

Per le parti di ricambio, troverai di tutto...ed attenzione ci sono siti dove vendono merce made in Cina (quindi pessima) e merce made in Usa, basta saper cercare!



P.s.: le guarnizioni vengono spesso usate come esempio di merce rifatta e scadente; beh, personalmente nn ho controllato dove sono state prodotte quelle che ho acquistato, ma una volte montate hanno svolto il loro compito in maniera egregia...sar? stato fortunato!





SPIDER

Guest

[quote name='white shark' post='129927' date='14/5/2008, 08:00']Marconi , il fatto che l'auto ? ancora l? invenduta dovrebbe farti capire...

Il mio consiglio : aspetta un p? e poi fai una proposta d'acquisto al venditore per 8000$ o gi? di l?. se ti dice si, sei OK.



Per curiosit? , fatti un giro su i completed listings di Ebay e vedi a quanto sono state vendute c3 in condizioni simili...[/quote]



Avevo provato gi? a guardare su completed listings ma non ci sono convertibili del 73 in quelle condizioni,

non ho altri esempi su cui basarmi. Anche se cerco su siti diversi.. la situazione ? quella di eBay!

quelle che ci sono partono da oltre i 25K $..



le foto del "sotto" sono in prima pagina quelle dell'asta scaduta sono queste:





[Immagine: 961b_4.JPG]

[Immagine: 968c_4.JPG]

[Immagine: 9626_4.JPG]

[Immagine: 9691_4.JPG]

[Immagine: 9633_4.JPG]

[Immagine: 9696_4.JPG]

[Immagine: 9640_4.JPG]

[Immagine: 9698_4.JPG]

[Immagine: 964e_4.JPG]

[Immagine: 969d_4.JPG]

Guest

[Immagine: 9665_4.JPG]

[Immagine: 966e_4.JPG]

[Immagine: 967d_4.JPG]













[Immagine: 96a6_4.JPG]

[Immagine: 9604_4.JPG]

[Immagine: 960b_4.JPG]

[Immagine: 96ad_4.JPG]

[Immagine: 96b3_4.JPG]

[Immagine: 96bc_4.JPG]

Guest

[Immagine: 96c5_4.JPG]

[Immagine: 96cc_4.JPG]

[Immagine: 96d6_4.JPG]

[Immagine: 96de_4.JPG]











[Immagine: 96e4_4.JPG]

[Immagine: 96ed_4.JPG]

[Immagine: 96f6_4.JPG]

[Immagine: 9704_4.JPG]

[Immagine: 970f_4.JPG]

[Immagine: 971a_4.JPG]

Guest

[Immagine: 9728_4.JPG]

[Immagine: 9736_4.JPG]

[Immagine: 9745_4.JPG]

















[Immagine: 9751_4.JPG]

[Immagine: 9759_4.JPG]

[Immagine: 9760_4.JPG]

[Immagine: 9765_4.JPG]

Guest

se le altre di ebay partono da 25.000...ti sei chiesto il perche'?

Guest

[quote name='JimmyShine' post='130082' date='14/5/2008, 19:54']se le altre di ebay partono da 25.000...ti sei chiesto il perche'?[/quote]





Saranno tenute molto meglio o restaurate??

Guest

[color="#FF0000"] - S O L D - [/color]







(l'hanno venduta a 10.500 $)







ora so che 9.000 $....

poteva essere considerato un buon prezzo...

:winns:

Guest

vabb?..

vorra dire che le ricerche continueranno..

questa volta ancora piu mirate... e perch? no, con quelkche nozione in pi?!

Non esiter? di nuovo a lesinare pareri /opinioni :haha:

:winns:
Pagine: 1 2