Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: chevy del 55
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Esatto, questo è l'F-100 e normalmente hanno un 302 o un 351, un 390 è bello tosto.
Citazione: un v 8 a canne laterali originale del 55, 
 

:hum:  Confusedarcastic24:  :zsarcastic4xx:
Flathead?

Guest

Citazione: 

 un v 8 a canne laterali originale del 55, 
 

:hum:  Confusedarcastic24:  :zsarcastic4xx:

 

 se non ho capito male è così...

Guest

Citazione:Esatto, questo è l'F-100 e normalmente hanno un 302 o un 351, un 390 è bello tosto.
ho anche sentito dire che ci sono un po di problemi per questi tipi di motorizzazioni per la libera circolazione in italia, ossia, revisione, revisione annuale, leggi non molto chiare che se ti fermano anche se circoli entro le leggi di viabilità 99  su 100 volte non sapendo che fare ti seguestrano il mezzo...è vero?
....credo dovrebbero ritirare il libretto ad almeno l'80% delle circolanti!

E non solo per problemi di motorizzazione, che dovrebbe essere sempre riportata a libretto, ma per gomme, fari, modifiche varie, insomma un pochino per tutto!

Poi il motore forse ha le valvole laterali, Flatheads.

No nel 55 montava l' Y block  il primo 8 cilindri a valvole in testa di casa Ford , non ricordo il 239 od il 272 ci.
272 ci

Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Citazione:Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
non ero sicuro se il 272 era stato introdotto nel 55 o nel 56 ..........  confido in una sufficienza  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Citazione: 

B. A questo punto sto iniziando a farmi un'idea un po piu chiara della cosa, ad esempio mi hanno detto che un mezzo originale con motore del 55 non si può usare molto per andarci in giro perchè giustamente è un motore del 55 che ha la sua età.

 

 
 

Non so chi ti ha detto questo, ma si guadagna un posto in prima fila nelle "perle di saggezza" :ciappa:
Citazione: 

Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
non ero sicuro se il 272 era stato introdotto nel 55 o nel 56 ..........  confido in una sufficienza  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

 

Più che a te mi riferivo a...chi si fa le CANNE LATERALI  :ok:
…ma non ho capito,si parla di Phord o di Chevy del 55?

Si parlava di Chevy e qualcuno gli ha messo in testa discorsi strampalati su motori, utilizzo, etc.

Si parlava di V8 del 55 quindi Ford perché se non sbaglio nel 55 Chevy montava il 6 cilindri in linea ... Poi si parlava di Canne ma li mi sono perso :-)
No montava già il V8 ... Ma io di Chevy non so niente :-)
appunto il primo anno Chevy con il V8 e' il 55',che aveva effettivamente delle differenze rispetto i suoi fratelli arrivati dopo,ma come i Phord non vedo il problema per l'utilizzo giornaliero…….traffico a parte!!!

Citazione:appunto il primo anno Chevy con il V8 e' il 55',che aveva effettivamente delle differenze rispetto i suoi fratelli arrivati dopo,ma come i Phord non vedo il problema per l'utilizzo giornaliero…….traffico a parte!!!
 

Beh non poi grandi differenze. Il 265 CC del '55 è il capostipite del famoso small block chevy. Cresciuto di cilindrata negli anni ma fondamentalmente invariato. Adesso i 350 si trovano anche al drug store  :zsarcastic4xx:
sapevo del 55 ma pensavo fosse stato introdotto prima sulle auto e dopo sui pickup ..... vabbè comunque dopo anni rispetto ai Ford  Cool  :zsarcastic4xx:

Ha il primo V8 montato su Corvette, un 265, logicamente più pompato, ma di affidabilità nella media e norma!

Pagine: 1 2 3