Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: domandone....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

ciao a tutti siccome st? facendo dei preventivi per l'assicurazione ma nn ho ancora il libretto vorre sapere gentilmente se qualcuno s? il peso complessivo del dodge ram regular cab del 2004...grazie in anticipo. :handddd:

Guest

L'assicurazione nel caso dei pickup(che vengono immatricolati autocarro) v? in base alla portata se non erro...

Guest

...esatto, mi hanno chiesto la portata a pieno carico...

Guest

Di certo non supera i 35 quintali, altrimenti ci vorrebbe la patente C.

Guest

per il 5.7 hemi doppia cabina la mia assicurazione mi faceva 1271.00 euro / anno se immatricolato autocarro 771 euro anno se imm. autovettura, parliamo di RCA, con il furto incendio c'era una differenza in + di tutti e due di circa 500 euro...io sono in classe 6 della mia assicurazione

Guest

[url="http://autos.msn.com/research/vip/spec_engines.aspx?year=2004&make=Dodge&model=Ram%201500&trimid=-1"]http://autos.msn.com/research/vip/spec_eng...0&trimid=-1[/url]



intendi a pieno carico?

6350libbre, 6650 con il long bed, pari a 2883 o a 3019 kg



la portata massima ? 1490libbre per il 4WD e 1810 per il 2WD, pari a 676 e 821 kg
ultimamente ho sentito dire che gli autocarri non possono circolare ad es. la domenica, ne sapete qualcosa in pi??



Ciao!
E' sempre stato cos?, Teo..sia che l'autocarro ? uso proprio o uso terzi, devi sempre dimostrare l'inerenza con l'attivit? lavorativa e giustificare oggettivamente l'utilizzo quando ti fermano.



Siccome la probabilit? di essere fermati per un controllo in italia di domenica ? suppergi? la stessa di venire colpita da un asteroide, ecco spiegato perch? molti mezzi immatricolati autocarro per farla in barba al fisco girano liberamente. Di solito per? l'assicurazione non copre i sinistri per i trasportati (? capitato a noi con un nostro trattore stradale).



Infatti ora se io mi reco in concessionario da privato e voglio ad es. un Toyota Hi-Lux me lo targano come autovettura. Non se lo compri usato: il veicolo non si pu? riomologare autovettura. Anche se mi sembra ci fosse stato un cambiamento di recente...

Guest

[quote name='baraz' post='132596' date='27/5/2008, 13:57'][url="http://autos.msn.com/research/vip/spec_engines.aspx?year=2004&make=Dodge&model=Ram%201500&trimid=-1"]http://autos.msn.com/research/vip/spec_eng...0&trimid=-1[/url]



intendi a pieno carico?

6350libbre, 6650 con il long bed, pari a 2883 o a 3019 kg



la portata massima ? 1490libbre per il 4WD e 1810 per il 2WD, pari a 676 e 821 kg[/quote]





...grazie mille baraz... :ccowbiy:

Guest

[quote name='nigel68' post='132604' date='27/5/2008, 14:27']E' sempre stato cos?, Teo..sia che l'autocarro ? uso proprio o uso terzi, devi sempre dimostrare l'inerenza con l'attivit? lavorativa e giustificare oggettivamente l'utilizzo quando ti fermano.



Siccome la probabilit? di essere fermati per un controllo in italia di domenica ? suppergi? la stessa di venire colpita da un asteroide, ecco spiegato perch? molti mezzi immatricolati autocarro per farla in barba al fisco girano liberamente. Di solito per? l'assicurazione non copre i sinistri per i trasportati (? capitato a noi con un nostro trattore stradale).



Infatti ora se io mi reco in concessionario da privato e voglio ad es. un Toyota Hi-Lux me lo targano come autovettura. Non se lo compri usato: il veicolo non si pu? riomologare autovettura. Anche se mi sembra ci fosse stato un cambiamento di recente...[/quote]



No,l'autocarro si pu? intestare benissimo anche a privati e possono circolare liberamente anche la domenica...Ma non si ? mai certi di essere nel giusto o meno,dato la complessit? della legislazione in merito (ma va?)...

Ad esempio ho l'autocarro e non ho nessuna ditta,anzi....il mezzo per? ? stato comprato usato...ma i pick up sno sempre stati immatricolati autocarri,anche se intestati a privati..
Teo non so mica, ho paura che abbia ragine Nigel, queste sono cose che al concessionario o non dicevano (e credo non lo facciano nemmeno oggi) o ? cambiata la legge nel frattempo.



Io chiedevo perch? ho sentito che ultimamente dalle mie parti, verso una zona turistica dove la domenica c? sempre la fila di auto ? un periodo che si mettono a fermare proprio gli autocarri per questa questione...



Ciao!

Guest

Teo, solo se li compri usati, se li compri nuovi devi presentare la p IVA.

Guest

[quote name='Tarizza' post='132661' date='27/5/2008, 18:38']Teo non so mica, ho paura che abbia ragine Nigel, queste sono cose che al concessionario o non dicevano (e credo non lo facciano nemmeno oggi) o ? cambiata la legge nel frattempo.



Io chiedevo perch? ho sentito che ultimamente dalle mie parti, verso una zona turistica dove la domenica c? sempre la fila di auto ? un periodo che si mettono a fermare proprio gli autocarri per questa questione...



Ciao![/quote]





Se dimostri che lo stai usando per andare al lavoro, sei in regola ? capitato a un mio collega una domenica di agosto di 2 anni fa.

Guest

Ok,io sul nuovo non lo sapevo...

Comunque,il concessionario da cui ho comprato il mezzo ci aveva spiegato bene il tutto,e che i privat potevano circolare liberamente...peccato che io non ero presente e mio pap? non capisce una mazza!!

Comunque,devi presentare la partita IVA solo per avere le agevolazioni che un autocarro detiene,altrimenti un pirvato lo acquista come autovettura e paga per intero,esatto??

Guest

Beh certo lo immatricolano come autovettura e non c'? nessun problema.

Guest

:ccowbiy:

Non capisco per? il senso di questa cosa:usato si,nuovo no...boh,ma le cose che non capisco in questo paese sono veramente troppe....e vabb?....mi va bene finch? pago il bollo di pochi euro...

Guest

io avevo chiesto quando dovevo comprare il mio pickup. Non si puo' immatricolare come autovettura ma solo come autocarro. Se intestato a privato ci faccio quello che voglio carico chi voglio vado in giro dove voglio quando voglio.

Se intestato a societ? o a persona fisica con partita iva diventa bene strumentale e lo uso solo per lavoro quindi nei giorni lavorativi oppure con motivato uso anche i festivi.
[quote name='Droby' post='132683' date='27/5/2008, 20:34']io avevo chiesto quando dovevo comprare il mio pickup. Non si puo' immatricolare come autovettura ma solo come autocarro. Se intestato a privato ci faccio quello che voglio carico chi voglio vado in giro dove voglio quando voglio.

Se intestato a societ? o a persona fisica con partita iva diventa bene strumentale e lo uso solo per lavoro quindi nei giorni lavorativi oppure con motivato uso anche i festivi.[/quote]



Se intestato alla ditta non potrai nemmeno caricare altre persone che non facciano parte della ditta, con documentazione al seguito.
Se intestato a persona fisica lo usi quando vuoi e ci carichi quello che vuoi.

Guest

la dicitura KO mi sembra, sul libretto indica "con cassone", separato dall'abitacolo. non pu? che essere autocarro.
Pagine: 1 2