Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Chevrolet Corvette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
- Nick del proprietario nel forum: mbar

- Nick dell'auto: na

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Corvette

- Anno: 1979

- Disposizione e numero cilindri: v8

- Motore: 350

- Potenza: 225 cv

- Cambio: automatico

- Stato dell'auto: molto buono

- Provenienza auto: Bento Gonçalves, Rio Grande do Sul, Brasile

- Descrizione varia: t-top, a/c, cruise control, vetri elettrici, power locks.

- Foto: 


 

[Immagine: 35ku9kx.jpg]

 

[Immagine: b9j5t2.jpg]

 

[Immagine: 21n4f1z.jpg]

 

[Immagine: rsd5eg.jpg]

 

 

 

[Immagine: 2ykgdb7.jpg]

 

[Immagine: mvmg0o.jpg]

 

[Immagine: 91dl3r.jpg]

 

[Immagine: 2ci9ybk.jpg]

 

In giro per lavoro nel sud del Brasile, dove é pieno di veneti ma anche di auto d'epoca USA, vado a vedere questa Corvette in una piccola cittadina, e me la compro.

Il motore ed il cambio funzionano che é una bellezza, sotto é perfetta, niente ruggine sul telaio, interni ottimi, tutti gli accessori funzionano, anche l'orologio e l'a/c che generalmente non funzionano mai sul 99% delle auto che vedo; moquette in ottime condizioni, pannelli non crepati, l'interno non é consumato, si vede immediatamente che é stata poco usata e sempre tenuta in garage. Due problemi, che magari qualcuno di voi puó aiutarmi a risolvere:

- i pannelli del t-top sono coperti da un adesivo nero, quindi sono sicuro che quando glielo tolgo li troverò crepati. Si trovano?

- sovrasterzo eccessivo, cioé "sbanda", so che é un tipico problema delle C3, cedevano le sospensioni e la tenuta ne soffriva. A vederle sul ponte le sospensioni sono a posto. Qualche consiglio?

Ps domani pago e rientro a casa guidandola. Saranno 1500 km da qui a dove abito; vediamo se ce la facciamo!

Molto bella, il colore è una specie di panna? ma le prese tipo NACA dietro alle ruote anteriori sono "factory"? Mai viste...

 

Di nuovo complimenti!

Qui sul ponte per il controllo del sottoscocca

 

[Immagine: IMG-20160218-00008.jpg] 

 

In vendita anche questa Viper Hennessey da 700cv. Ho pure provato una Aston DB9 ma poi per mille motivi ho preso la 'Vette  :approv: 

 

[Immagine: IMG-20160218-00010.jpg]

 

Mi sono ritrovato in questa Impala, ma visto che ne ho già una, lasciamola li...

 

[Immagine: IMG-20160218-00007.jpg]

Citazione:Molto bella, il colore è una specie di panna? ma le prese tipo NACA dietro alle ruote anteriori sono "factory"? Mai viste...

 

Di nuovo complimenti!
si, il colore é quello delle foto, una specie di beige molto chiaro (Corvette light beige, il nome ufficiale). La presa non é Naca, le Naca hanno una configurazione strana tipo cosi -
 

http://www.lov2xlr8.no/brochures/chevy/7...lder/2.jpg

Complimenti è semplicemente meravigliosa !
In merito alla tenuta oltre agli ammortizzatori se scarichi ,puoi montare dei semplici kayaba o i bilstein.Generalmente il camber posteriore è dato a 0* puoi portarlo a - 1 o andare anche oltre se fai molto misto.io ho -2.5.per compensare il sovrasterzo controlla se hai la barra stabilizzatrice posteriore (di serie nell'opzione F41 gimkana suspension).

È un miravolo trovare una corvette in cui nessun sedicente meçcanico ci abbia pastrognato sù ! Complimenti ancora
Si, molto originale, prese d'aria non sono Naca, ma disegno preso dal 73 fino al 79, per estrarre l'aria calda, senza le modanature che negli anni precedenti erano avvitate!

Non ti facevo "da Corvette"! Bella e complimenti!!! E buon viaggio!
Citazione:In merito alla tenuta oltre agli ammortizzatori se scarichi ,puoi montare dei semplici kayaba o i bilstein.Generalmente il camber posteriore è dato a 0* puoi portarlo a - 1 o andare anche oltre se fai molto misto.io ho -2.5.per compensare il sovrasterzo controlla se hai la barra stabilizzatrice posteriore (di serie nell'opzione F41 gimkana suspension).

È un miravolo trovare una corvette in cui nessun sedicente meçcanico ci abbia pastrognato sù ! Complimenti ancora
 

Grazie mille. Quella del camber me lo avevano detto uno volta. Seguirò i tuoi consigli.

 

Il fatto che non è pasticciata e nemmeno restaurata, ma originale e nenche usurata, mi ha convinto a comprarla.

Citazione:Non ti facevo "da Corvette"! Bella e complimenti!!! E buon viaggio!
 

In effetti non lo sono. L'ho acquistata per avere qualcosa di diverso da quello che già ho. Se vivessi in italia avrei avuto come candidata anche una XJ-S, ma qui ce ne sono pochissime. Quindi Corvette.

Molto bella....e rare condizioni generali ! Bel colpo!

Davvero bella e ottimamente conservata! Complimenti!
Questo è il genere di auto che vorrei far vendere ai venditori nostrani quando sparano a muzzo di cane la parola "perfetta".

Bellissima Maurizio complimenti, stupisci sempre! :ok:

Ora vado a pagarla, fare il trapasso e dopo avventura! in due giorni dovrei essere a casa. Se non mi sentite più vuol dire che sarà successo qualcosa...

Ocio che il serbatoio è piccolo !! 

Citazione:Ocio che il serbatoio è piccolo !! 
Il suo serbatoio,se non erro,dovrebbe essere 24 galloni .Piu' grandicello del tuo.
Dici? io ero sempre dal benzinaio  :tongue:

Cristiano ma la tua l'hai venduta?

Pagine: 1 2 3 4