[quote name='nigel68' post='205738' date='25/4/2009, 22:20']No, Wild non ? cos?, gli intenditori di auto ci sono in italia e ne capiscono eccome. Comprano auto europee come americane, Jaguar o Bentley come Cord o Duesenberg, Porsche o Ferrari come Buick o Packard. Solo che non li vedrai mai ai "raduni" di americane n? compreranno mai una Mustang pagandola il triplo del suo costo in America n? una Charger arancio piena di stucco per poi mettergli il gas.
Quelli che comprano le auto perche le han viste nei telefilm, non sono intenditori di auto storiche. Magari lo diventeranno, ma non lo sono.
Il "mercato" si pu? dividere in due fasce: quella frequentata dai suddetti intenditori dove gli scambi sono pochi, le vetture di qualit? ed appeal storico, i toni molto bassi.
Poi c'? la fascia dei Generali, delle Supercar e fenomeni da baraccone vari, conditi da bandiere, filtri cromati da due soldi e gomme da trattore. Ovvio che l? non c'? posto per le Riviera o le Ford LTD. Dopo un po' il venditore se proprio ? alla canna del gas, prende la Riviera gli fa due fiamme sul cofano, gli toglie i mufflers e la spaccia per la regina dei semafori.
Te lo dico con lo stesso tuo rammarico
, dal momento che anch'io ho cominciato con una Mustang perch? incarnava in m? il mito della vettura svelta, potente il giusto e con un allure storico dovuto al fatto di essere stata nel bene e nel male un'icona del motorismo USA. Ma alla fine ne ho presa una senza cerchi assurdi, n? altre tavanate. Mi spiace solo per il lavoro di cacca fatto sotto il cofano, ma il motore va talmente bene che non me la sento di toccarla..
Della cultura (come in altri ambiti) non frega un kazzo a nessuno, quindi si continueranno a vedere le (poche) Riviera perfette -come fossero mosche bianche- o le altrettanto poche Packard o Thunderbird, magari con targa originale italiana ai raduni di Club di Europee.[/quote]
Infatti cos'ha fatto uno di questi importatori per rendere pi? appetibile una bellissima riviera del '72 verde? L'ha riverniciata di nero, ha segato il paraurti anteriore in corrispondenza della calandra (AAAARGGHHH!!!!), scurito i quarter windows e il lunotto, verniciato gli interni di grigio e..ciliegina sulla torta, sostituito i suoi cerchi meravigliosi con 4 cerchi billet cromati da 20"c'entrano un emerito organo sessuale maschile con quell'auto...risultato: un capolavoro del design automobilistico trasformato nell'auto pi? tamarra e inguardabile del mondo...tanto per far capire quanto hai ragione...