Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Zabriskie Point
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so abbiate visto il film. oltre che di un valido regista italiano (Michelamgelo Antonioni), famoso anche per le musiche dei Pink Floyd.

 

Detto questo confermate l'auto guidata dalla protagonista essere una BUICK  SPECIAL del 1953?

[Immagine: zabriskie-point-car-1.jpg]

[Immagine: Zabriskie-Point-1970-Ferrara-Museo-Miche...asto-2.jpg]

E' una 1952 Buick 2 Door Special Coupè.

Ecco le due porte. La special è solo a 4 in quegli anni?

 

Pensa che avevo preso la cassetta per la colonna sonora, poi fui rapito dall'auto. Naturalmente mi è anche piaciuto il film e naturalmente l'ambientazione.

....Ho corretto..... avevo scritto Erroneamente Sport invece che Special.

 

Le Special erano tutte le versioni....in più a  seconda dell'allestimento si poteva scegliere la Deluxe (dal nome chiaramente più lussuosa negli interni).

 

 

Poi vi era la versione Super.... un'altro allestimento.......non ti saprei dire però cosa le distinguesse di preciso (forse qualcosa anche negli Hp....ma non sono così ben informato.......meglio chiedere a  qualche ESPERTO).

 

La "maggiore" e più prestigiosa era  la versione Riviera, subito identificabile esteticamente  per le 4 prese d'aria laterali cromate (invece che 3).

grazie, sei stato molto esauriente.  :408:  Spesso non è facile trovare notizie ...il più delle volte si sintetizzava con "alla guida di una vecchia Buick" ...e chiamala vecchia: ad averla in garage!

 

Con l'occasione un omaggio alla bella attrice

[Immagine: 06807.jpg]

qualcuno di voi e' stato li? io si... ma purtroppo non al volente di quel gioiello