finalmente dovrei avere tutto il necessario per riassemblare il motore... tragica è stata la ricerca di una biella C3AE D HIPO per sostituire quella piegata, grazie all'aiuto di Adriano e di Bill, sono riuscito a reperirne una dagli USA. Idem per la testa danneggiata, per sostituire la preziosa (e costosa) testa crepata beyond repair, abbiamo recuperato una 54.5cc del 65/66, con le stesse valvole da 1.67 e 1.45 e modificato i rocker studs da push in a screw in...mi dispiace per la non correttezza, ma ai fini pratici non cambia niente, mantengo il CR originale e risparmio 2k che erano stati chiesti per una coppia di teste corrette HIPO 67....oltre alla preziosa biella, Bill e Jeff mi hanno recuperato aste, valvole, hatchet e timing set, da compcams ho preso l'albero a camme replica del 271S originale Shelby con i suoi solid lifters. Arrivate bronzine oversize 0.010" e fasce +0.030"....aspetto l'arrivo della spedizione dagli USA con la testa e poi si va in rettifica per le lavorazioni e l'assemblaggio.
sorpresa di ieri!! mi arriva un messaggio dalla sverniciatura con le foto della scocca finita!!! le porte sono perfette, la texture originale è stata mantenuta intatta!!
Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?
(14-08-21, 11:53 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?
bene, una delle porte è massacrata, ma già si vedeva
É stata talmente tirata che sembra le abbiano tirato una fucilata a bruciapelo!
la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?
(08-10-21, 02:55 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?
ovviamente no, l'abbiamo messa in primer per evitare che si ossidasse dopo l'idrosverniciatura, adesso procediamo con i lavori di lattoneria, poi seconda mano di primer, sigillature e poi premontaggio e verniciatura....
Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer
(09-10-21, 03:46 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer
di solito si da il fondo appena sabbiato/sverniciato per impedire l'ossidazione del metallo, poi si procede con i lavori di lattoneria, poi si rida' il fondo dove serve, poi sigilli, stucchi e vernici... con i tempi delle carrozzerie, una scocca sverniciata senza fondo e col nostro clima sai quanto ci mette a ossidarsi?
Probabilmente pochi giorni hai già segni di tracce di ruggine superficiale..
Alessandro il codice 2139 è il numero sequenziale della Shelby per caso?
Un altro bel passo avanti!! Anche se la strada é ancora lunga per ammirare finita questa meraviglia! Ma in fin dei conti il tempo é solo un dettaglio trascurabile...
I lavori procedono con la raddrizzatura delle botte prese in anni di abuso
..
per finire, stuccatura dei quarter panels e mano di fondo finale.
perfect fit
spruzzatura del sound deadener nei passaruota posteriori prima della verniciatura in body color, il nero andrà inevitabilmente sfumato in lime gold. L'overspray finisce inevitabilmente sul frame rail posteriore.