finalmente dovrei avere tutto il necessario per riassemblare il motore... tragica è stata la ricerca di una biella C3AE D HIPO per sostituire quella piegata, grazie all'aiuto di Adriano e di Bill, sono riuscito a reperirne una dagli USA. Idem per la testa danneggiata, per sostituire la preziosa (e costosa) testa crepata beyond repair, abbiamo recuperato una 54.5cc del 65/66, con le stesse valvole da 1.67 e 1.45 e modificato i rocker studs da push in a screw in...mi dispiace per la non correttezza, ma ai fini pratici non cambia niente, mantengo il CR originale e risparmio 2k che erano stati chiesti per una coppia di teste corrette HIPO 67....oltre alla preziosa biella, Bill e Jeff mi hanno recuperato aste, valvole, hatchet e timing set, da compcams ho preso l'albero a camme replica del 271S originale Shelby con i suoi solid lifters. Arrivate bronzine oversize 0.010" e fasce +0.030"....aspetto l'arrivo della spedizione dagli USA con la testa e poi si va in rettifica per le lavorazioni e l'assemblaggio.
sorpresa di ieri!! mi arriva un messaggio dalla sverniciatura con le foto della scocca finita!!! le porte sono perfette, la texture originale è stata mantenuta intatta!!
![[Immagine: 240944965_10157975766481987_437927805479...e=62963BCD]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/240944965_10157975766481987_4379278054793354962_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=1arQoD-240UAX9xWgUI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT8AhX5CliCORDlrTe301K360xbAfIpJx_71IW049svsPQ&oe=62963BCD)
![[Immagine: 240912842_10157975767911987_480400192495...e=6294DA6B]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/240912842_10157975767911987_4804001924951879045_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=zy2cQv8UDN8AX9zojzo&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT9TdaLqK2cNQ9bgXTWpmV3qJo7npzLp33q0RzrGTg9uJQ&oe=6294DA6B)
Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?
(14-08-21, 11:53 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?
bene, una delle porte è massacrata, ma già si vedeva
![[Immagine: 240944965_10157975766481987_437927805479...e=620DC88D]](https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/240944965_10157975766481987_4379278054793354962_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=yiwxlTNhjFkAX_VO3aH&tn=r7zG9qmu9U4QQq3J&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AT8KgT1H4gUS9I8LX_VHblIiKKaZQUl0xtrTd6Mb5GLuMw&oe=620DC88D)
É stata talmente tirata che sembra le abbiano tirato una fucilata a bruciapelo!
la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?
(08-10-21, 02:55 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?
ovviamente no, l'abbiamo messa in primer per evitare che si ossidasse dopo l'idrosverniciatura, adesso procediamo con i lavori di lattoneria, poi seconda mano di primer, sigillature e poi premontaggio e verniciatura....
Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer
(09-10-21, 03:46 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer
di solito si da il fondo appena sabbiato/sverniciato per impedire l'ossidazione del metallo, poi si procede con i lavori di lattoneria, poi si rida' il fondo dove serve, poi sigilli, stucchi e vernici... con i tempi delle carrozzerie, una scocca sverniciata senza fondo e col nostro clima sai quanto ci mette a ossidarsi?
Probabilmente pochi giorni hai già segni di tracce di ruggine superficiale..
Alessandro il codice 2139 è il numero sequenziale della Shelby per caso?
Un altro bel passo avanti!! Anche se la strada é ancora lunga per ammirare finita questa meraviglia! Ma in fin dei conti il tempo é solo un dettaglio trascurabile...
I lavori procedono con la raddrizzatura delle botte prese in anni di abuso
..
per finire, stuccatura dei quarter panels e mano di fondo finale.
![[Immagine: 274720605_10158251249766987_160340346491...e=6295B357]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/274720605_10158251249766987_1603403464918449310_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=OZy5WvDMpWgAX8xlsHW&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT_LikNXQEHf5hU0Y6gV-3mBxTXRfyHD84ZGf3X4ftkSBA&oe=6295B357)
![[Immagine: 274730182_10158251249756987_669465858953...e=6295042F]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/274730182_10158251249756987_66946585895341573_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=NA40dBGAja0AX9FcGOl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT8YmKBL0Rc5M79aNYBsBOxMmtAkSSxikk_nGWaDMYLTBQ&oe=6295042F)
perfect fit
![[Immagine: 274723414_10158251249901987_411874274628...e=6294A90F]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/274723414_10158251249901987_4118742746280844031_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=C3mo-4PpRSkAX9jxeqd&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT-mb-YMXPdHdLB_bpCtTOhDRVXB8Ii64qTHJby9SS4fdQ&oe=6294A90F)
spruzzatura del sound deadener nei passaruota posteriori prima della verniciatura in body color, il nero andrà inevitabilmente sfumato in lime gold. L'overspray finisce inevitabilmente sul frame rail posteriore.
![[Immagine: 284295170_10158393596776987_164230861766...e=6294D8EC]](https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/284295170_10158393596776987_1642308617664864351_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=Kx54FdCY-okAX9W7yuj&tn=ohXiAQTspKoEcL5Q&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT_umwI0ZJhnq_qnvtrYjT1a7DOlv6mlfL2vW9FmrN4L5A&oe=6294D8EC)