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Versione completa: 1967 Shelby GT350 - Lime gold
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finalmente dovrei avere tutto il necessario per riassemblare il motore... tragica è stata la ricerca di una biella C3AE D HIPO per sostituire quella piegata, grazie all'aiuto di Adriano e di Bill, sono riuscito a reperirne una dagli USA. Idem per la testa danneggiata, per sostituire la preziosa (e costosa) testa crepata beyond repair, abbiamo recuperato una 54.5cc del 65/66, con le stesse valvole da 1.67 e 1.45 e modificato i rocker studs da push in a screw in...mi dispiace per la non correttezza, ma ai fini pratici non cambia niente, mantengo il CR originale e risparmio 2k che erano stati chiesti per una coppia di teste corrette HIPO 67....oltre alla preziosa biella, Bill e Jeff mi hanno recuperato aste, valvole, hatchet e timing set, da compcams ho preso l'albero a camme replica del 271S originale Shelby con i suoi solid lifters. Arrivate bronzine oversize 0.010" e fasce +0.030"....aspetto l'arrivo della spedizione dagli USA con la testa e poi si va in rettifica per le lavorazioni e l'assemblaggio.
sorpresa di ieri!! mi arriva un messaggio dalla sverniciatura con le foto della scocca finita!!! le porte sono perfette, la texture originale è stata mantenuta intatta!!


[Immagine: 240944965_10157975766481987_437927805479...e=62963BCD][Immagine: 240928492_10157975737001987_440520730867...e=6295B8E6]

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[Immagine: 240912842_10157975767911987_480400192495...e=6294DA6B]
È bella già così!
Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?
(14-08-21, 11:53 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Veramente ottimo il risultato e la carrozzeria! Unico neo al posteriore ma non ti richiederá molto fortunatamente... Il lato dx come é messo?

bene, una delle porte è massacrata, ma già si vedeva Smile
[Immagine: 240944965_10157975766481987_437927805479...e=620DC88D]
É stata talmente tirata che sembra le abbiano tirato una fucilata a bruciapelo!
finalmente scocca in primer


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[Immagine: 242284913_10158009552186987_517819739741...e=6295B419]
[Immagine: 242507096_10158009552251987_715392762266...e=6294C3DC][Immagine: 242465077_10158009552296987_901639742748...e=6296290D]
[Immagine: 242798541_10158015165156987_214100441511...e=62949D24]Nel frattempo abbiamo portato a casa il motore ricamiciato e overbored 0.030", nuove sedi valvole, mi hanno fatto gentilmente (pagando Smile ) anche la prova idraulica alle teste...
[Immagine: 242926150_10158015165141987_661227155477...e=62960FC9]
[Immagine: 242689882_10158015165216987_186529880330...e=62958E91]
Avanti tutta!!!;-)
la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?
(08-10-21, 02:55 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]la traversa frontale usciva di fabbrica con quella piega centrale?

ovviamente no, l'abbiamo messa in primer per evitare che si ossidasse dopo l'idrosverniciatura, adesso procediamo con i lavori di lattoneria, poi seconda mano di primer, sigillature e poi premontaggio e verniciatura....
Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer
(09-10-21, 03:46 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Ok, sembrava così simmetrica da essere originale.. Ma soprattutto credevo che prima si facesse la lattoneria e poi il primer

di solito si da il fondo appena sabbiato/sverniciato per impedire l'ossidazione del metallo, poi si procede con i lavori di lattoneria, poi si rida' il fondo dove serve, poi sigilli, stucchi e vernici... con i tempi delle carrozzerie, una scocca sverniciata senza fondo e col nostro clima sai quanto ci mette a ossidarsi?
Probabilmente pochi giorni hai già segni di tracce di ruggine superficiale..
andiamo avanti con i lavori di lattoneria...
[Immagine: 273464537_10158227949281987_888892692695...e=62962653]
[Immagine: 273298749_10158227949321987_720469549339...e=6296144F]
[Immagine: 273225134_10158227949431987_289277882173...e=62954F49][Immagine: 273155783_10158227949531987_864174758176...e=62965A15][Immagine: 273470687_10158227949586987_333572968040...e=629618C0]

raddrizzato un frame rail che aveva preso più di qualche botta...
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Alessandro il codice 2139 è il numero sequenziale della Shelby per caso?
Un altro bel passo avanti!! Anche se la strada é ancora lunga per ammirare finita questa meraviglia! Ma in fin dei conti il tempo é solo un dettaglio trascurabile...
I lavori procedono con la raddrizzatura delle botte prese in anni di abuso
..
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per finire, stuccatura dei quarter panels e mano di fondo finale.
[Immagine: 274720605_10158251249766987_160340346491...e=6295B357][Immagine: 274730182_10158251249756987_669465858953...e=6295042F]
perfect fit  Smile
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spruzzatura del sound deadener nei passaruota posteriori prima della verniciatura in body color, il nero andrà inevitabilmente sfumato in lime gold. L'overspray finisce inevitabilmente sul frame rail posteriore.

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