Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Presentazione e richiesta informazioni su Wagoneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Buongiorno a tutti.

Cercando notizie sul Grand Wagoneer, ho trovato questo interessante sito, e mi sono iscritto al volo.

Sto valutando seriamente l'acquisto di un Grand Wagoneer, sono affascinato dal suo look americano al 100 per 100 e dalle fiancate in stile woody.

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di guidare una di queste rare macchine, quindi vorrei sapere da qualche proprietario le sue impressioni.

Per chiarire il mio pensiero: ho avuto finora un solo SUV (?), un Suzuki Vitara SW del 93, che ho venduto per disperazione perche' sul bagnato era pericoloso. Immagino di essere ormai viziato da ABS, TCS e amenita' varie elettroniche, ma quella macchina era un disastro, tenuta di strada e frenata scarsissime.

Ma il Wagoneer come si comporta ? Ti mette in difficolta' ed ? una specie di camion, da guidare con precauzione, oppure puo' essere portato in giro senza dover fare gli scongiuri ogni 100 metri ?

Oltre a questo, saro' grato a chi mi dar? le sue impressioni generali, notizie utili, qualunque cosa possa essere interessante per un aspirante wagoneerista.

Scusate per le domande, probabilmente ingenue, e grazie a tutti.

Carlo
Benvenuto nel forum. Di certo non ti puoi aspettare, da un auto concepita pi? di 40 anni fa, le prestazioni di una auto moderna e supertecnologica. Il Wagoneer ? effettivamente pi? un light truck (camion) che un'automobile. Gi? solo il fatto che sia dotato di due assali rigidi, e balestre sia davanti che dietro, dovrebbe gi? darti un'idea del suo assetto. Per? le prove comparative fatte all'epoca, specialmente nel periodo di adozione del quadratrac (fine anni '70) ne lodavano le eccellenti doti di tenuta di strada, specialmente su fondi scivolosi. Sul mio, sfortunatamente, uno dei proprietari precedenti ha convertito la trazione integrale permanente con bloccaggio del differenziale centrale, in trazione posteriore, sperando di guadagnare qualcosa in consumi. Ti posso dire che cos? sul bagnato non da molta sicurezza, infatti lo sto riportando originale. Il punto forte del Wagoneer, secondo la mia esperienza, ? l'estrema maneggevolezza, che lo rende adatto anche ad un uso cittadino, e la sensazione che ho avuto io, la prima volta ch l'ho guidato, ? che fosse mio da sempre.

Nota dolente sono purtroppo i consumi, non si va oltre i 5/6 km/l...
Io ho un Wago Limited del 79, ne ho guidato uno del 87 ed uno del 91, e le sensazioni sono molto simili. Da guidare ? facilissimo, con i dovuti limiti. E' pur sempre una macchina da 2 tonnellate, per cui da scordarsi curve al limite. Ma tenendo conto dei suoi limiti, ? splendida da guidare. Ottima visibilit?, sei seduto in poltrona e controlli tutto dall'alto. Sterzo molto morbido e con un raggio di sterzata incredibile. Ottimi i freni. Cambio e sospensioni ottimi. Motore abbastanza tranquillo . Consumo parecchio elevato, intorno ai 4/6 km/litro. Confort ottimo. Ottima tenuta su neve e bagnato. senza sorprese sull'asciutto.

Occhio alla ruggine, marcivano da nuovi. Punto critico il telaio vicino al serbatoio. ll basso dei parafanghi e i fianchi post, e i pavimenti. Impianto elettrico delicato, occhio al funzionamento deipower windows e door locks. Il vetro del portellone ? quasi sempre bloccato, vanno cambiati gli attuatori e gli scorrevoli. Spesso anche l'interruttore e il safety switch del portellone sono da sostituire. C'? di buono che si trova quasi tutto. Introvabili sono le cornici del woodgrain ( in alluminio con pellicola finto legno) e il woodgrain originale. Occhio al cruscotto che si rompe nella parte alta, e alla moquette molto spessa che non si trova pi? ( nei modelli pi? vecchi) .

Per darti un'idea della guidabilit? , ? la macchina che mia moglie preferisce

Guest

Grandissima cosa avere delle risposte cosi' pronte e senza dubbio utili.

A questo punto approfitto e vi chiedo anche :

1) Per evitare problemi di blocchi del traffico, e anche per risparmiare 2 lire, il GPL sembra utile. Avete esperienze in merito ?

2) Io abito a Ravenna, conoscete l'esistenza di qualche meccanico capace in zona ?

Grazie ancora e cordialissimi saluti.

Carlo
1 : no

2 : no



Sorry



Sulla mia c'era il GPL, ed ? stata la prima cosa che ho tolto.

Guest

Caro Mopar, ho trovato simpatica l'osservazione sulla moglie che guida volentieri il Wagoneer.

Io ho gia' venduto una Porsche 911 e sto vendendo una Sabb 900 cabrio, perche' la moglie non gradisce.... Sarebbe bello che questa fosse la volta buona, e che anche a lei piacesse uno dei miei giocattoli......

Come dice il saggio, d'altronde, l'unica differenza tra i grandi e i bambini ? il prezzo dei loro giocattoli.

Buona serata

Carlo
Io sono contrario per principio a gassare un'auto storica, per? ho un paio di amici che hanno gassato proprio dei Wagoneer, e si trovano bene. Il diffusore del gas per il carburatore del Wagoneer ? regolarmente in produzione, pertanto, nel caso la cosa vada avanti in questa direzione, diffidare di un impiantista che vuole bucare il carburatore o adattare qualcosa che ha in casa...

Guest

Grazie, Er Wagone.

Se la cosa va avanti, ti chiedero' lumi.

Buona serata anche a te e grazie mille

Carlo

Guest

Intanto benvenuto io non ho un gran wagoneer, ma un wagoneer.

Ti posso dire che la uso come daly driver e mi diverto un mondo, sono insoddisfatto sul bagnato, ma del resto non posso pretendere una tenuta eccezzionale.

Fuori strada non ho fatto e non ne far? ma per strada si guida benissimo, ? un salotto aria condizionata funziona benissimo, ma tutti i problemi che ti ha segnalati mopar sono regolarmente sia sul gran wagoneer che sul mio wagoneer.

Si trova tutto per? ? vero a parte le stramaledette cornici del woodgrain e il woodgrain originale.

Infine se vuoi farti un idea visita questo sito molto completo a mio parere:

[url="http://www.teamgrandwagoneer.com/"]http://www.teamgrandwagoneer.com/[/url]



:winns:

Guest

:winns: :ciglia: Ciao a tutti :ciglia:

Carlo per quanto riguarda i consigli tecnici sul Wagoneer,

lascio il compito agl'amici del Forum pi? esperti di me. Ben

venuto sul Forum Carlo, buona serata a tutti. MISTER BUBA.

Guest

Ben venuto!!
[quote name='2012carlo' post='139340' date='1/7/2008, 19:17']Caro Mopar, ho trovato simpatica l'osservazione sulla moglie che guida volentieri il Wagoneer.[/quote]



Gi?, anche quando ho acquistato il mio, mia moglie era quasi pi? convinta di me...
[quote name='dragone' post='139379' date='1/7/2008, 20:50']Fuori strada non ho fatto e non ne far? ma per strada si guida benissimo,[/quote]



Io un po' di fuoristrada molto leggero l'ho fatto

[Immagine: 001%20guado.jpg]

e devo dire che va su per i muri.
Qualcosa anche io



[Immagine: PIC00025.jpg]



[Immagine: PIC00024.jpg]
Evvai, vedete che si pu? fare off-road anche con il "delicatissimo" Wago?!?

Guest

Benvenuto omonimo!!!!!

Guest

Welcome!! :winns: :ciglia:

Guest

Ancora grazie a tutti per la partecipazione, sembra che gli americanisti siano molto attivi.

Grandi, continuate cos?.

Carlo

Guest

Benvenuto! Come consigli ti hanno gia detto tuto e sono tutti ottimi!!! E' stupenda da viaggiarci...
Confermo, anche io ci ho viaggiato, ed ? veramente una goduria!



Ti consiglio di andare a qualche raduno, parlare con qualche proprietario e magari, chi lo sa, potresti anche riuscire a strappargli un giretto...



Ciao e benvenuto!
Pagine: 1 2