Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 11.22.63
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
segnalo questa serie tv di stephen king ambientata prima dell' uccisione di J.F.K:

anni 60 a profusione.

reperibile in rete ......

https://www.youtube.com/watch?v=NXUx__qQGew

E io consiglio il libro di Stephen King da cui è tratta la serie  :ciglia:

 

[Immagine: 11-22-63_prop_embed.jpg]

Uno dei migliori libri scritti dal Re
Ho letto che la serie ,di 8 episodi,esordira' in Italia l'11 Aprile,ma non conosco l'emitttente di riferimento.
Fox

sembra interessante,dal trailer,ma di cosa parla?

Citazione:sembra interessante,dal trailer,ma di cosa parla?
Sembra un viaggio nel tempo durante il periodo di presidenza di JFK e suo assassinio....

Per quanto mi riguarda,purtroppo non potro' vederlo,odio dare soldi a questi...

Bello
ragazzi lo state guardando ?

io si, adoro da matti le auto e le ambientazioni anni 60 ma il telefilm di per sè non mi fa impazzire più di tanto .....

Come al solito hanno cambiato la storia rispetto al libro... ovviamente peggiorandola.

 

Però vedere gli USA dei primi anni sessanta è bello assai :clapclap:

Citazione:ragazzi lo state guardando ?

io si, adoro da matti le auto e le ambientazioni anni 60 ma il telefilm di per sè non mi fa impazzire più di tanto .....
già.... concordo... grande ambientazione, ma non ti incolla allo schermo  :011:  :011:  :011:
Secondo me troppe auto fuori epoca... nessuno nel 1962 girava in centro a Dallas con delle Ford del 39 in perfetto stato....


E anche troppo colorate, a vedere le foto d'epoca, moltissime auto nei primi '60 erano bianche...un'inversione di tendenza verso la sobrietà che si contrapponeva ai colori degli anni 50.


Pessima Christine coi vetri neri nel 4 episodio, meno male che hanno abbassato i laterali...

Citazione:Secondo me troppe auto fuori epoca... nessuno nel 1962 girava in centro a Dallas con delle Ford del 39 in perfetto stato....


E anche troppo colorate, a vedere le foto d'epoca, moltissime auto nei primi '60 erano bianche...un'inversione di tendenza verso la sobrietà che si contrapponeva ai colori degli anni 50.


Pessima Christine coi vetri neri nel 4 episodio, meno male che hanno abbassato i laterali...
 

Vogliamo parlare della macchiana di Bill? Un'auto con una decina di anni che sembra un rottame trentennale?

Mica male invece la Polara di Sadie :clapclap:
La Polara è da urlo, sia per chi la guida che per il colore che per la macchina in sè!!!

Mi ha incuriosito la serie ed ho guardato qualche episodio,non mi dispiace,vediamo il proseguo.

L'auto di Bill effettivamente pare parecchio "invecchiata" :hum:

Concordo sui colori troppo "sgargianti",gia' fin dal primo tuffo nel passato si nota,l'unico forse che è da considerarsi attuale dell'epoca è quel furgone grigio panel,che appare in due fotogrammi.

Citazione: 

Secondo me troppe auto fuori epoca... nessuno nel 1962 girava in centro a Dallas con delle Ford del 39 in perfetto stato....


E anche troppo colorate, a vedere le foto d'epoca, moltissime auto nei primi '60 erano bianche...un'inversione di tendenza verso la sobrietà che si contrapponeva ai colori degli anni 50.


Pessima Christine coi vetri neri nel 4 episodio, meno male che hanno abbassato i laterali...
 

Vogliamo parlare della macchiana di Bill? Un'auto con una decina di anni che sembra un rottame trentennale?

Mica male invece la Polara di Sadie :clapclap:

 

 

In realtà in rete girano diverse foto originali degli anni '60 e '70 di auto che avevano massimo 2-3 anni ma che per le condizioni ne dimostravano 20 e passa di più. Soprattutto quelle ambientate negli stati del nord, dove il sale d'inverno era sparso a profusione e mostrava degli effetti talmente devastanti da ridurre le auto in colabrodo nel giro di pochi anni. Una cosa che ai giorni nostri inconcepibile, se uno non l'ha vista e vissuta di persona.
Citazione:... il sale d'inverno era sparso a profusione e mostrava degli effetti talmente devastanti da ridurre le auto in colabrodo nel giro di pochi anni. Una cosa che ai giorni nostri inconcepibile, se uno non l'ha vista e vissuta di persona.

 
 

Se vuoi ti racconto della Giulia Super di mio zio o della 500 L di mia mamma :ciappa: :ciappa: :ciappa: anche da noi era la normalità, fidati... almeno fino agli anni 80..
Citazione:Secondo me troppe auto fuori epoca... nessuno nel 1962 girava in centro a Dallas con delle Ford del 39 in perfetto stato....

E anche troppo colorate, a vedere le foto d'epoca, moltissime auto nei primi '60 erano bianche...un'inversione di tendenza verso la sobrietà che si contrapponeva ai colori degli anni 50.

Pessima Christine coi vetri neri nel 4 episodio, meno male che hanno abbassato i laterali...
Cristiano, qui mi caschi dal pero . . . da appassionato del RE, dovresti sapere che in ogni film, libro, serie, lui mette dei tributi ad altre sue opere e la comparsa di Christine altro non è che un tributo . . . . e la vera Christine aveva i vetri neri . . . poi può piacere o meno, ma tanto è, non mi stupirei di vedere presto un enorme San Bernardo incazzato.
Citazione:Cristiano, qui mi caschi dal pero . . . da appassionato del RE, dovresti sapere che in ogni film, libro, serie, lui mette dei tributi ad altre sue opere e la comparsa di Christine altro non è che un tributo . . . . e la vera Christine aveva i vetri neri . . . poi può piacere o meno, ma tanto è, non mi stupirei di vedere presto un enorme San Bernardo incazzato.
 
 

Hahahaha, grazie della dritta, non lo sapevo davvero!!


L'unica cosa che so di Stephen King è che è un malato di mente.... Ho letto un solo libro (L'acchiappasogni) e mi è bastato hahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  l'anguilla che ti esce dal culo....madddài... hahahaha!!!

Citazione: 

 


 

Vogliamo parlare della macchiana di Bill? Un'auto con una decina di anni che sembra un rottame trentennale?

Mica male invece la Polara di Sadie :clapclap:

 
 

In realtà in rete girano diverse foto originali degli anni '60 e '70 di auto che avevano massimo 2-3 anni ma che per le condizioni ne dimostravano 20 e passa di più. Soprattutto quelle ambientate negli stati del nord, dove il sale d'inverno era sparso a profusione e mostrava degli effetti talmente devastanti da ridurre le auto in colabrodo nel giro di pochi anni. Una cosa che ai giorni nostri inconcepibile, se uno non l'ha vista e vissuta di persona.

 

Mah... Bill e la sua auto arrivano dal Kentucky non il Maine.  Secondo me per ridurre in uno stato cosi pietoso un'auto bisogna impegnarsi parecchio. Nel 1986 ho comperato una Citroen DS del 74, non tenuta benissimo e che purtroppo aveva passato parecchio tempo all'aperto. Era anche lei un'auto della rust era e non era freschissima. Ma non faceva cosi schifo.

 

Concordo con Lord, la 58 Plymouth è un evidente riferimento a Christine, tanto è vero che è del marito schizzato :zsarcastic4xx:

 

Edit. Dimenticavo. Stupisce anche la totale assenza di Corvair e anche maggiolini! Se si guarda dei filmati dei primi anni sessanta c'è sempre almeno una corvair ed un maggiolino!!

Pagine: 1 2