Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Proposta...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Salve ragazzi, ho dato una spulciata nella sezione raduni e incontri, ora mi chiedevo se non era meglio dare oltre all'indirizzo e al numero di telefono anche le coordinate GPS, (Chiunque avendo un navigatore satellitare pu? ricavarle) cos? chi ha un navigatore pu? impostando esse arrivare senza ombra di dubbio nel punto desiderato dall'organizzatore. Dico questo, perch? a volte avendo anche l'indirizzo preciso, diventa difficile arrivare a destinazione, (cambiamento neme strade ecc.)



Un saluto a tutti... :haha:
Mica male come idea. :haha:
Mah...addirittura le coordinate GPS...mi sembra un p? eccessivo...



HUSTON...ABBIAMO UN PROBLEMA... :haha: :haha: :haha:



Saluti. :haha:



Cli.

Guest

Quanto odio il tomtom...ma ai tempi che Berta filava non si andava in gita?

A volte non serve spendere qualche centinaio di neuri in tecnologia. Basta arrivare con lo stradario nel paese che ospita il raduno e chiedere al bar (c'? sempre un bar).

A volte basta avere l'occhio lungo e scorgere il Ranchero di Attila (ma questa pratica finora ha dato i suoi frutti solo nei raduni lombardi :haha: )



Allora a 'sto punto allarghiamoci e chiediamo anche l'inserimento del listino prezzi cos? decidiamo a priori se portarci il giostyle da casa o affrontare la spesa delle vettovaglie in loco...
[quote name='pierato' post='140717' date='8/7/2008, 14:53']Quanto odio il tomtom...ma ai tempi che Berta filava non si andava in gita?

A volte non serve spendere qualche centinaio di neuri in tecnologia. Basta arrivare con lo stradario nel paese che ospita il raduno e chiedere al bar (c'? sempre un bar).

A volte basta avere l'occhio lungo e scorgere il Ranchero di Attila (ma questa pratica finora ha dato i suoi frutti solo nei raduni lombardi :haha: )



Allora a 'sto punto allarghiamoci e chiediamo anche l'inserimento del listino prezzi cos? decidiamo a priori se portarci il giostyle da casa o affrontare la spesa delle vettovaglie in loco...[/quote]





Concordo con te pierato, ma oggettivamente pensando la cosa e' molto utile.

Magari quando devi fermarti per chiedere al bar nn c'e' un posto e ti tocca lasciarla in doppia fila.. magari sola... con le auto che sfrecciano a fianco.

E inoltre caratterialmente nn siamo tutti uguali. Quindi se a te ( e a me ) nn dispiace fermarsi e dare al viaggio anche quel fascino del "nn so dove sto andando" :haha: non per tutti e' cosi'.



tanto in teoria dovrebbe essere facile. Bastano le coordinate segnate su Google Earth?? :haha:







:haha:

Guest

Guarda, BigMace, non nego che il tomtom/garmin/navman sia un aggeggio utile per chi si muove per professione.

E' solo il mio punto di vista, sia ben chiaro: qualsiasi gita fuori porta che faccio, ivi compresi i raduni/ritrovi/fiere, li faccio in compagnia.

Sono un cultore del viaggio, pi? che del raduno in s?. Attraversare lande nuove ? sempre un'esperienza che arricchisce e tardare di anche un'ora causa "deviazione non preventivata" non ? la fine del mondo (anche se un paio di eresie le tiro gi?): non sto andando al matrimonio di mio Fratello!



In secondo luogo: su un'auto storica non metterei mai un aggeggio come il tomtom/garmin/navman n? fisso n? removibile!
Io lo uso per andare ai raduni quando sono da solo senza fare "carovana" , odio sbagliare strada o uscita e non mi piace diventare scemo a girare a vuoto sprecando tempo e benzina, perch? un conto ? fare la strada panoramica che a tutti piace e un conto ? girare in un centro abitato o per superstrade senza magari capire dove sono.



A volte anche se magari pi? o meno so la strada lo utilizzo comunque perch? mi da una stima abbastanza precisa del tempo che mi manca per arrivare a destinazione.



Tutto sommato forse dare i dati gps ? forse un p? esagerato, a volte basta una via, la zona, o qualche riferimento.



Ciao!

Guest

[quote name='Tarizza' post='140765' date='8/7/2008, 19:39']Io lo uso per andare ai raduni quando sono da solo senza fare "carovana" , odio sbagliare strada o uscita e non mi piace diventare scemo a girare a vuoto sprecando tempo e benzina, perch? un conto ? fare la strada panoramica che a tutti piace e un conto ? girare in un centro abitato o per superstrade senza magari capire dove sono.



A volte anche se magari pi? o meno so la strada lo utilizzo comunque perch? mi da una stima abbastanza precisa del tempo che mi manca per arrivare a destinazione.



Tutto sommato forse dare i dati gps ? forse un p? esagerato, a volte basta una via, la zona, o qualche riferimento.



Ciao![/quote]

Concordo...ogni volta che mi allontano un p? dalle mie terre conosciute lo uso,mi ci trovo bene,me l'hanno regalato,perch? non usarlo?

Comuqnue credo che bastino indicazioni abbastanza precise,tipo una via adiacente,(come per altro ho richiesto diverse volte per i raduni)non per forza le coordinate..
[quote name='pierato' post='140726' date='8/7/2008, 15:49']In secondo luogo: su un'auto storica non metterei mai un aggeggio come il tomtom/garmin/navman n? fisso n? removibile![/quote]





quoto alla grande! nemmeno io. ma e' cmq una cosa che aiuta a muoversi.

come vedi il caro Tarizza ne fa uso e mettiamo il caso del X roma Calling svoltosi a piana delle orme, prov di latina. dubito che si trovi sul navigatore.

ora mi collego a google earth.... 20 sec..... eccole qua: 41.26.24,51 N 12.59.32,20 E. :ghghgh:

un servizio in piu'! :ghghgh:



ci ho messo di meno a trovarlo li che a cercare il sito. :omino:



cmq e' una cosa che puo' fare tranquillamente chiunque con una connessione internet. in effetti nn servirebbe che ci pensa chi propone il luogo. :blah:



saluti

:omino:
La sera prima di partire per il raduno metto sulla prima chiamata il numero qua dato in caso di bisogno e se poi al mattino il navigatore vedo che ormai in zona fa le bizze o che altro chiamo per avere indicazioni.



Non ci vedo niente di male in un navigatore moderno removibile su una storica, proprio niente.



Ciao!
[quote name='Tarizza' post='140774' date='8/7/2008, 19:57']Non ci vedo niente di male in un navigatore moderno removibile su una storica, proprio niente.



Ciao![/quote]



quoto tarizzone! al 100%! esiste la tecnologia, perch? non usarla?

sar? forse che qualcuno preferisce ancora guardare la tv a valvole in B/N e telefonare in cabina usando i gettoni :ghghgh:

Guest

Non vorrei essere frainteso, visti i precedenti...

Non ci vedo niente di male nel navigatore ma, personalmente, non lo metterei in un'auto storica come del resto non installerei un'autoradio moderna in maniera visibile. E' solo una questione di gusti e niente pi?.

Non ho mai sentito la necessit? di avere il navigatore. Ho una discreta dimestichezza con le principali arterie stradali e mi sono sempre arrangiato abbastanza bene con lo stradario.

Non metto assolutamente in dubbio che qualcuno lo usi e lo trovi utile (se lo vendono...qualcuno l'avr? comprato). Se l'organizzazione del raduno di turno sar? cos? gentile da inserire coordinate e/o indicazioni precise per raggiungere l'evento far? un servizio in pi? per l'utilit? degli avventori dell'evento stesso.



Pace e bene!