Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: informazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao onestamente non so se mi amate ancora o se mi odiate e non risponderete mai a questa domanda ; comunque ho un problema tra virgolette serio e chiedo gentilmente un consiglio :



devo sostituire lo scarico della mia t/a (completamente) per due motivi , il primo per via del suono che fa sempre pi? rabbrividire da tanto ? acuto , e dopo perch? vorrei uno sistema di scarico all'altezza della situazione ....non che io debba partecipare alla corsa dei lupi intendiamoci ........ ma diciamo cos? che faccia al caso mio .



Pi? semplicemente sto pensando di sostituire gli headers con i manifold originali (sciocchezza o vecchiaia ? )

per guadagnare spazio e abbassare la macchina per? ho paura di sacrificare il motore : e qui chiedo consiglio a chi ? passato dal manifold all 4in1 giusto per capire quanto si noti la differenza !



Inoltre sono veramente indeciso su cosa acquistare (kit completo per intenderci) l'unica cosa certa ? che voglio una macchina pi? verso il silenzioso .



ringrazio chi mi risponder? e saluto la mamma



ciao andrea
si

Guest

ok grazie esa ...grazie
di nulla

Guest

[quote name='esa' post='143981' date='26/7/2008, 00:08']di nulla[/quote]



sai cosa faccio : mi arrangio ......... magari lo sfizzero mi dar? una mano volentieri visto che pago sempre in contanti !

Guest

[quote name='esa' post='143981' date='26/7/2008, 00:08']di nulla[/quote]



lo sai cosa ho fatto ?



ho incorniciato il preventivo cos? se mi capita di incontrarlo per strada gli faccio un regalo
Ciao ho visto solo adesso la discussione, e il mio consiglio ?: se hai gli headers (e non si sono crepati,soffiano le guarnizioni,e simili) tienili, c'? una grossa differenza in tema di resa del motore, per lo scarico puoi appoggiarti ad un buon artigiano ( ce ne sono parecchi) se vuoi un tipico sound cupo americano compra solo i silenziatori direi di evitare i kit classici in quanto ingombranti e di conseguenza costosi come spedizione.......

Guest

..... io ho questi dati ma non so se li interpreto giusti :



un 4in1 di scarsa qualit? o di formato non corretto vale tanto come un manifold stock ?



pi? o meno credo di avere degli header con 15anni di vita e magari non sono neanche della stessa marca .......a dx 3in1 a sx 4in1



credo di avere uno scarico di plastica , devo comperare tutto nuovo e sono indeciso su marca e modello dei collettori , poi per il resto mi arrangio !



comunque grazie towman

Guest

ha ha ha ho un idea fantastica ......... mi compero una cellula combustibile da mettere nel baule e ci faccio il tappo del serbatoio sul passaruota come le auto famose e al posto del serbatoio ci metto due magnaflow XL !! hu hu hu il vero americano ha il serbatoio dentro al baule e lo voglio anch ' io ... SI bella idea
[quote name='papera di gomma' post='145790' date='6/8/2008, 12:35']pi? o meno credo di avere degli header con 15anni di vita e magari non sono neanche della stessa marca .......a dx 3in1 a sx 4in1[/quote]



Ma hai 7 cilindri? :handddd:



Personalmente, quando o cambiato il solo scarico ho notato solo un bel rumore. Quando poi ho montato gli headers tripla Y allora si che ho sentito la differenza. Io non tornerei indietro.



Leggi un po' [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=3899"]qua[/url]. Io ci ho scoperto tante belle cose. Grazie Ricky426 ! :handddd:

Guest

ha ha ha ha applausi al 7? inning ha ha ha ..... ne aprofitto x scambiare due chiacchere con te che mi sembri uno che se ne intende ha ha ha .......mi sono documentato ma poi ho perso la pazienza con tutti quei codici e credo si tratti di un combo nel senso che il 3in1 dal lato del passegero con il tubo centrale pi? grosso .....ma non abbastanza grosso per il "flusso" venisse fornito x problemi di spazio (vedi ac e filtro olio f corpi )



si si ho letto ricky ma voglio pensare fuori dalla scatola



grazie Vanze