- nick del proprietarionel forum: yavelito
- nick dell'auto: ...edsel ...
- casa costruttrice: Ford
- modello: PACER conv
- anno: 1958
- disposizione e numero cilindri: 8 cilindri a V
- motore: 351
- potenza: nd
- trasmissione:
- stato: conservata interni rifatti
- provenienza auto: S.F. bay USA
- descrizione varia: ex hardtop 2 dr senza montanti. Auto da parata. Motore Ford Mustang 351ci. Cambio Mustang.
... si non ha il motore originale ma e' una Edsel 58.... e' stata una scommessa... vinta alla grande!
.... partita al primo avviamento dopo aver collegato la batteria.. strumentazione TUTTA funzionante e chi compra americane sa quanto sia difficile trovare tutti gli strumenti di bordo ok...
- Foto:
azz che bella di carrozzeria! l'hai fatta rifare tu o l'hai trovata cosi?
[quote name='esa' post='144092' date='27/7/2008, 15:16']azz che bella di carrozzeria! l'hai fatta rifare tu o l'hai trovata cosi?[/quote]
e' arrivata venerdi ....
allora complimenti per lo stato
Concordo con esa........molto molto bella complimentissimi.......
Mi stavo appunto chiedendo di chi fosse mentre guardavo le foto.....
Complimenti!!
Bella vettura Yavelito, ma non ho capito bene, nasceva gi? convertibile o la hanno fatta successivamente?
Dalla descrizione sembrerebbe un coupe hardtop con il tetto tagliato..
AGIORNAMENTO
da circa 2 anni avevo in casa un frame-capotta di una ford 58 convert (stesso chassis delle EDSEL) comprato su ebay a los-angeles x 100$
ma purtroppo nessuno voleva avventurarsi nell'impresa ma lo scorso ottobre un amico meccanico "genio" e soprattutto APPASSIONATO e un po' pazzo
ha accettato la sfida di adattare e fissare/staffare il frame sulla mia EDSEL
risultato : STRABILIANTE!IL TETTO SI APRE E SICHIUDE CON UNA SEMPLICITA' STRABILIANTE aiutato anche dai due pistoncini posti alla base del sedile posteriore
adesso la macchina e' dal tapezziere che costruira' il telo su misura
FRAME DA EBAY
FRAME MONTATO IN POSIZIONE TETTO APERTO
FRAME MONTATO IN POSIZIONE STO CHIUDENDO IL TETTO (telo in nylon provvisorio)
FRAME MONTATO IN POSIZIONE TETTO CHIUSO con telo definitivo presentato
Molto bella , non avevo mai notato il topic...e con il tetto sta ancora meglio.
Una curiosita'...che auto e' la prima a sinistra che si intravede nell'ultima foto?
Vedo una leva del cambio "sospetta". L'impianto della teletouch transmission ? ancora funzionante?
Le Edsel avevano una serie di strumenti molto innovativi: Speedometer a tamburo circolare, trasmissione a tasti elettrica e non meccanica come nelle Mopar, e uno strumento che visializzava la climatizzazione. Semplicemente spettacolare e innovativo
Peccato non abbia avuto molta fortuna commerciale.
trasmissione elettrica? cio? schiacci il pulsante e s inserisce la marcia?
[quote name='HOE-C' post='337238' date='20/2/2011, 12:58']Vedo una leva del cambio "sospetta". L'impianto della teletouch transmission ? ancora funzionante?
Le Edsel avevano una serie di strumenti molto innovativi: Speedometer a tamburo circolare, trasmissione a tasti elettrica e non meccanica come nelle Mopar, e uno strumento che visializzava la climatizzazione. Semplicemente spettacolare e innovativo
Peccato non abbia avuto molta fortuna commerciale.
[/quote]
"descrizione varia: ex hardtop 2 dr senza montanti. Auto da parata. Motore Ford Mustang 351ci. Cambio Mustang.
... si non ha il motore originale ma e' una Edsel 58.... e' stata una scommessa... vinta alla grande!"
Hoe, penso che assieme al motore abbia sostituito anche la trasmissione...
Grande javelito, ottimo affare! E complimenti al tuo socio per la capotta, davvero!!!
[quote name='ChevyTonio' post='337248' date='20/2/2011, 13:54']trasmissione elettrica? cio? schiacci il pulsante e s inserisce la marcia?[/quote]
Esatto!!
Non ha avuto molta fortuna come sistema perch?, da quanto mi sembra di aver letto, i componenti che lo costituivano si usuravano rapidamente, incorrendo in frequenti guasti dopo qualche anno.
Quello elettridraulico sviluppato dalla mopar invece ? rimasto in produzione per 7-8 anni invece, ed era molto pi? affidabile
[url="http://www.allpar.com/mopar/powerflite.html"]Qui[/url] la storia e le caratteristiche del sistema mopar
e [url="http://www.enotes.com/topic/Teletouch"]qui[/url] per quanto riguarda la edsel
Complimenti davvero...bel lavoro.
Ciao a tutti
Complimenti Yavelito, ottimo lavoro di restauro,
e tanto di cappello per la scielta dell'auto.
Buona serata a tutti. MISTER BUBA.
Bellissima,
adesso devi avvertire tutti di non toccarla, come questo sulla Route66