Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1977 Ford Thunderbird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per tutti gli amanti delle pimp-mobile segnalo questa immacolata T-Bird in cui mi sono imbattuto gironzolando per le Ford Seventies...

Stranissimo che abbia i vetri manuali nonostante alcuni optionals tipo il motore 400 o i sedili elettrici, buckets... probabilmente vista l'A/C avr? detto "ma che li apro a fare i vetri?? :uff: "



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___PRISTINE-ORIGINAL-1977-THUNDERBIRD-COUPE-PERFECT_W0QQitemZ180270912002QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=item180270912002&_trksid=p3756.m14.l1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks...p3756.m14.l1318[/url]



Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..

Guest

bellissimo l'accostamento vernice nera-filetti+interni rossi!! :uff: :uff:
[quote name='nigel68' post='144391' date='29/7/2008, 15:29']Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..[/quote]



nella descrizione dice che la vernice ? originale, quindi ? bucciatura "made by Ford".

Gli interni sono da sbavare...

Guest

GRAN BELLA MACCHINA......... :uff:
e a dir poco favolosaaaaaaa .poi quel rosso degli interni :uff: :uff: :ghghgh: :ghghgh: :banana: :haha:

Guest

il modello in se non mi fa impazzire, ma la macchina ? bella ed ha un bel colore interno ed esterno.

Quello che mi ? piaciuto di pi? ? vedere quei meravigliosi sobborghi americani che si intravvedono sullo sfondo!

Guest

Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...

Guest

[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Non erano affatto sulla stessa base ( e infatti sono molto pi? piccole) e montavano montori pi? piccoli, se non erro il 400 era il pi? grosso.
[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln :uff:

Guest

[quote name='nigel68' post='144412' date='29/7/2008, 16:58'][quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln :uff:

[/quote]



Tra l'altro Teo, ai recenti raduni di Voghera e Buccinasco c'era una Mercury Cougar che aveva lo stesso Body (quella blu e ocra) che ? sostanzialmente identica alla T-bird degli stessi anni.

La Mark V era quasi un metro pi? lunga...



Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...

Guest

Molto bella, bellissimo l' accostamento colori esterno interno.

Guest

Molto, molto, bella e in condizioni esagerate, ? la mia T-Bird preferita assieme alla '70-'71 coupe, anche se sto rivalutando le '72-'76. Il combo di colori ? davvero mafia-style :uff: ! Le Mark sono state su base Thunderbird dal '68 al '76. Per vedere come sarebbe stata accolta una T-Bird downsized la Ford aveva lanciato la Elite nel '74, probabilmente una delle auto dallo stile pi? "overdone" di tutto il dopoguerra...
Capire poi perch? sia solo un doppio corpo.....misteri delle Ford
Mi pare che Carter nel periodo avesse dato il via ad una serie di provvedimenti sul consumo / inquinamento o sbaglio ??
Se uno vuole consumare poco, si prende un 302....che se ne fa di un 400 strozzato?

Guest

anche la Continental del '61 e oltre aveva un 460 con carburatore 2bbl...e mi sono chiesto sempre come mai :uff: ...
Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.

Guest

[quote name='nigel68' post='144432' date='29/7/2008, 17:56']Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.[/quote]



esatto.

Ed ? per questo che sono cos? longevi ed hanno cos? tanta coppia.

Guest

[quote name='Wynn' post='144415' date='29/7/2008, 17:05']La Mark V era quasi un metro pi? lunga...



Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...[/quote]



Penso che la T-Bird '77-'79 sia attorno ai 5,5 metri, non proprio un macchinino...
Cero che fa strano guardare l'interno: pelle, sedili elettrici e...vetri a manovella. Mah!
Pagine: 1 2