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Versione completa: domandina sulle teste
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Guest

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e comincio subito con una domandina

ho un Trans Am dell'86 305cid 4bbl al quale ho smontato le teste,nel frattempo ho prestato il manuale d'officina ad un amico che ne aveva bisogno e che purtroppo lo ha perso,a questo punto mi servirebbe sapere a quanto vanno tirati i bulloni della testa e la regolazione dei bilanceri,grazie a tutti
[quote name='blek' post='145338' date='4/8/2008, 09:39']ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e comincio subito con una domandina

ho un Trans Am dell'86 305cid 4bbl al quale ho smontato le teste,nel frattempo ho prestato il manuale d'officina ad un amico che ne aveva bisogno e che purtroppo lo ha perso,a questo punto mi servirebbe sapere a quanto vanno tirati i bulloni della testa e la regolazione dei bilanceri,grazie a tutti[/quote]



Non me ne intendo,per? c'? qualcuno che ci aveva gi? pensato--->[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=6671&hl=teste"]clicca qui[/url]!





PSConfusedarebbe opportuno presentarsi nell'apposita sezione!



Buon giorno e buon proseguimento



Saluti,

Gi?
[quote name='blek' post='145338' date='4/8/2008, 09:39']ad un amico che ne aveva bisogno e che purtroppo lo ha perso,a questo punto mi servirebbe sapere a quanto vanno tirati i bulloni della testa[/quote]





quella del tuo amico???
[quote name='blek' post='145338' date='4/8/2008, 09:39']ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e comincio subito con una domandina

ho un Trans Am dell'86 305cid 4bbl al quale ho smontato le teste,nel frattempo ho prestato il manuale d'officina ad un amico che ne aveva bisogno e che purtroppo lo ha perso,a questo punto mi servirebbe sapere a quanto vanno tirati i bulloni della testa e la regolazione dei bilanceri,grazie a tutti[/quote]



bell'amico che hai!!!

Guest

avete perfettamente ragione,scusate,rimedier? subito x la presentazione.

avevo visto la discussione che mi hai indicao,pero non ho visto che ci siano i tiraggi(anche perch? dovrebbero essere differenti per ogni motorizzazione),cosi come non ho visto nemmeno per la regolazione dei bilanceri,ho visto un altra discussione che parlava di questi ultimi,ma per una Camaro con motore 350,? uguale?
i motori sono sostanzialmente gli stessi, 65 lbs/feet per le viti delle teste, qui trovi la sequenza di serraggio:



[url="http://www.autozone.com/az/cds/en_us/0900823d/80/11/bc/70/0900823d8011bc70/repairInfoPages.htm#hd1-1-1"]http://www.autozone.com/az/cds/en_us/09008...ges.htm#hd1-1-1[/url]



per regolare il gioco aste-bilanceri c'era un topic di qualche settimana fa cerca nel forum

Guest

GRAZIE MILLE!!!!

mi sei stato di grandissimo aiuto!

Guest

chiedo scusa ancora,ma ho provato a fare la conversione e su internet ho trovato che bisogna x trovare i Newton moltiplicare 65 lbs/feet x 1,35 , cosi facendo mi viene 87,75,ma ? a dir poco esagerato,qual'? la conversione giusta?
Su tutte le chiavi dinamometriche ci sono diverse scale di lettura, fra cui anche ft/lbs

Guest

? quello che pensavo anch'io,ma sulle mie 2 si devono essere scordati
questo puo' esserti d'aiuto:http://www.mgfcar.de/mis/conversion.htm



a volte nella scatola o sulla chiave dinamometrica stessa ci sono le tabelle di conversione prova a controllare.

in ogni caso per ottenere i Nm occorre moltiplicare il valore lbs/ft x 1.35 tutto qui.