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Versione completa: 1967 Chevrolet Impala SS
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l'ho vista dal vivo, la macchina non è male, Cowmiles sta facendo un ottimo lavoro di miglioria sia dal posto di vista meccanico sia dal punto di vista estetico :ok:

Inizia per 'G' immagino

Azzeccato! che razza di elemento...

Non ricordo chi era ma aveva preso una macchina che era praticamente un gruviera 

Come volevasi dismostrare, molle fronte e retro, tagliate e poi ri-allungate con spessori in ferro grezzo tornito da 2 Kg ciascuno, più una montagna di viti metriche, spanno-lesi!

 

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Tutto il reparto sospensioni front e rear è a terra, via boccole, testine e tiranti, ora a sabbiare e verniciare come si comanda e rimontaggio parti nuove.

 

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Vediamo di sistemare anche quella noiosa infiltrazione di acqua lato passeggero, quindi via il fender e l'ambarada dell'A/C, sigillato e attaccato con moooolta parsimonia e tecnica made in Italy! :frown2:

 

Poi si monta un A/C delete cover dedicato,  si mette via quello che c'è e un giorno poi si vedrà! :approv:

 

[Immagine: 010_3.jpg]

 

 

 

Un peccato stravolgere e soprattutto rovinare una vettura così imponente e rara qui da noi! :furiosi:

Tagliare le molle è la stronzàta più grande che si possa fare. Con tutti i mollifici che abbiamo in italia e che possono fare ottime cose su misura andiamo a replicare cosa facevano gli squattrinati negli anni 60 per correre in pista... ma dai.. nel 2016 zio ken!!

Io penso che il lavoro sia stato fatto negli Usa, per renderla low, poi qui chi l'ha venduta, ha fatto o fatto fare il kit di rialzo, in ogni caso una stron-e-zata!

Peccato per l'impianto dell'A/C..., ci avresti pure lavorato comodamente adesso , ma data la scelta presumo non si possa "sacrificare" altro...  . Mancano molti componenti  ?

Radiatore, compressore, staffe, tubo alta pressione e tutto quello che c'è, siccome è rimasto aperto per quianto tempo non si sa, chissà quanto sporco ha e se funziona, insomma più di un migliaio di euro di pezzi, meglio fare altro.

Riprendiamo ogni tanto questo post, con i lavori fatti.

Tolto motore e cambio, per revisione del primo, ho pensato bene di dare una pulitina, al meglio da fermo, togliendo i due tappi dal blocco, del circuito dell'acqua.

Questo è quello che è uscito per 4/5 volte, prima che ritornasse acqua pulita.

Non ci buttate il liqueido refrigerante, mi raccomando e questo è il risultato.

 

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Poi il motore non aveva un bell'aspetto, colore arancio blocco, ma oramai consunto, alluminio che comincia ad ossidarsi, etc, etc.

Opzione, una bella riverniciatina generale, per dare un'aspetto più fresco al tutto.

 

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Cambio Powerglide Bluette(???) , aperto e riscontro del pienone di morchia all'interno.

Strano, non sembrava rifatto da molto, ma forse la bella idea di rimettere il vecchio convertitore, ha fatto il botto, lo sporco interno è andato nuovamente in circolo, quindi quando rifate fare il vostro cambio automatico, ponderate l'idea di sostituire il convert.

In ogni caso slittava nel passaggio tra la prima e la seconda.

 

[Immagine: 032%205.jpg]

 

Acquistato un nuovo kit, con frizioni rinforzate, nuovo torque converter e flexplate, perchè il bolt pattern di quella montata, non era compatibile con i convertitori in vendita.

Il firewall lasciava entrare acqua all'interno dell'abitacolo, andando a sbirciare con curiosità, abbiamo trovato che sotto la pezza saldata e degnamente ricoperta di stucco, c'era la lamiera originale marcia, o quel che ne rimaneva.

 

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Taglio netto e risaldatura di un pezzetto nuovo, poi levigatura, sigillatura, primer e nero. Saldatura con l'aiuto di Giorgio  :icon_hug:

 

[Immagine: 010%2014.jpg]

 

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Posizionamento del A/C delete cover.

 

[Immagine: 003%2017.jpg]

Citazione:Il firewall lasciava entrare acqua all'interno dell'abitacolo, andando a sbirciare con curiosità, abbiamo trovato che sotto la pezza saldata e degnamente ricoperta di stucco, c'era la lamiera originale marcia, o quel che ne rimaneva.

 
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[Immagine: 003%2016.jpg]

 

Taglio netto e risaldatura di un pezzetto nuovo, poi levigatura, sigillatura, primer e nero. Saldatura con l'aiuto di Giorgio  :icon_hug:

 
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Posizionamento del A/C delete cover.

 
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Sempre uno spettacolo vedere come lavori

Cosa consigli per quattro piccoli buchi sul firewall non dovuti al marcio ma bensì alla deficienza umana!?


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O saldi, o utilizzi stucco metallico rinforzato con alluminio.

Quattro tappini di gomma col bordino.

Yeah buddyy!! Da lontano ma seguo Claudio..
Ps domani vado in negozio da summit e ti faccio mandare anche lo scarico!
Andrea da oltre oceano!

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Pezzi sabbiati e riverniciati, le parti sospensioni ora ricevono ball-joints e bushings nuovi.

[Immagine: 035%206.jpg]

 

Lascio a voi il commento su chi, molto arguto, ha creato questo passaggio dell'aria, in alluminio-tubo da stufa o aspiratore, appoggiato sui cablaggi.

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