Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Oldsmobile Ninety-Eight futuramic 4dr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
[quote name='lo-chef' post='240062' date='28/9/2009, 08:28']ma per togliere la colla nera..credo silicone..devo grattarla con il trapano o c'? qualche prodotto apposta?[/quote]



Io uso degli spray "rimuovisilicone"



Se e' fresco uso delle salviettine imbevute...sono tedesche e non ricordo la marca...so che costano 10 euro di 80 salviettine...

Le uso sui box doccia in cristallo con profili argentati o direttamente vetro sul muro , con silicone cristallino...il silicone viene via che e' un piacere senza lasciare nessun alone , e va bene anche sulle schiume poliuretaniche...



Se il silicone e' vecchio uso un prodotto della Saratoga.

Confezione blu , sembra un olio scuro...Lo metti sopra e lasci che il silicone si ammorbidisca...Ltrimenti degli spray , li trovi in ferramenta...

Lo spruzzi anche 2 o 3 volte e lasci che il silicone si ammorbidisca e poi con una spatolina lo rimuovi...
Ah dimenticavo....

Se vuoi rimuovere i dadi dalle viti arrugginite , un vecchio trucco e' lasciarle in ammollo nel gasolio...

Mio padre lo usa con i reperti della "seconda" che trova in montagna con il metal detector....

Li lascia in ammollo anche per giorni...il gasolio entra dappertutto...

Altro sistema era lasciarle in ammollo nella CocaCola....Prova....

Guest

ok.. ti ringrazio moltissimo per i consigli.. appena avr? il tempo prover? e ti far? sapere

Saluti

Guest

finalmente ? uscita dal garage dove stava riposando da ormai un anno ed ? giunta in carrozzeria e finalmente domani inizieremo a smontare il cielo con il tappezziere e poi, settimana prossima il carrozziere inizier? i lavori ed inizieremo a smontarla,quasi sicuramente la porteremo a sabbiare, perch? ? conciata e non poco poi i fondi e tutto il resto!

.. uf che sofferenza..

a proposito come si chiama in inglese la tappezzeria che riveste il cielo della macchina??

sapete se ? reperibile o se la vendono su qualche sito??

altre domande:

- il codice della vernice originale dove la trovo? nei chip paint che sono in vendita su ebay c'? il colore della mia macchina ma il codice per una vernice dei nostri tempi?

- c'? un codice vernice anche per lo chassis? oppure ? un nero apposta, ultra resistente ..?
[quote name='lo-chef' post='277599' date='17/3/2010, 17:09']a proposito come si chiama in inglese la tappezzeria che riveste il cielo della macchina??[/quote]



headliner

Guest

[quote name='er wagone' post='277605' date='17/3/2010, 17:56'][quote name='lo-chef' post='277599' date='17/3/2010, 17:09']a proposito come si chiama in inglese la tappezzeria che riveste il cielo della macchina??[/quote]



headliner

[/quote]

mooolto gentile..mille grazie!

Guest

Per gli interni (tessuti etc.):



smsautofabrics.com
Auguri per la sabbiatura... non so se hai idea di cosa significa sabbiare una vettura cos?... col rischio anche di deformare lamiere che non fanno pi? di repro..

Come mai non ti limiti a rappezzare il minimo, dargli una bella velata, un nuovo carpet, nuovi interni (anche home-made ma di gusto)??

Ti vuoi veramente imbarcare in un semi frame-off togliendo vetri, impianto elettrico, ecc ecc?? :headbang:



..ho l'impressione che supererai clamorosamente il valore del veicolo e finisci per guidarla tra due anni se tutto va bene.

Te lo sconsiglio, IMHO ovviamente :headbang:

Guest

[quote name='nigel68' post='277752' date='18/3/2010, 11:02']Auguri per la sabbiatura... non so se hai idea di cosa significa sabbiare una vettura cos?... col rischio anche di deformare lamiere che non fanno pi? di repro..

Come mai non ti limiti a rappezzare il minimo, dargli una bella velata, un nuovo carpet, nuovi interni (anche home-made ma di gusto)??

Ti vuoi veramente imbarcare in un semi frame-off togliendo vetri, impianto elettrico, ecc ecc?? :hum:



..ho l'impressione che supererai clamorosamente il valore del veicolo e finisci per guidarla tra due anni se tutto va bene.

Te lo sconsiglio, IMHO ovviamente :omino:[/quote]

Ciao, ti ringrazio del consiglio..ma ? veramente conciata..

oggi i tappezzieri hanno smontato l' headliner.. che fatica che hanno fatto,2 delle 6 staffe che lo tenevano sono completamente arrugginite e come toccavano i dentini/gancetti che tenevano tirato il cielo , si rompevano o meglio si sbriciolavano,quindi saranno da rifare a nuovo.

per quanto riguarda i vari lavori da farle, li discuteremo insieme al carrozziere mentre smonteremo,sicuramente i vetri sono tutti da smontare visto che le guarnizioni sono cotte e sotto le guarnizione c'? molta, ma molta ruggine, quindi non ho molte soluzioni...

lo so che sicuramente superer? il valore della macchina (il che non ci vuole molto) ma sicuramente ho intenzione di tenermela per mooooooolto tempo visto che secondo me, non ? molto comune come potrebbe sembrare.. certo l'hanno fatta in 7500 esemplari, ma sinceramente sto facendo molta ma molta fatica a trovare delle foto a colori, in generale, figurati nel dettaglio!!si trovano un sacco di 88, ma di 98 come la mia ? davvero difficile!
Quando avrai finito spenderai sicuramente molto piu' del suo valore, pero' ne ricaverai anche una discreta esperienza, che ti servira' o meno a seconda che tu decida di comprare qualcos'altro..

La questione e' un altra.. ma ne vale la pena ?? La tua macchina, ( che e' molto bella e mi piace molto ) e' il classico esempio di quello che non si dovrebbe fare..

Comprare un biglietto per gli stati uniti e andare a vedersela di persona, dopo avere valutato bene le foto , non e' poi cosi' costoso, e alla fine e' molto meglio buttare 100 euro e non comprare un bidone che comprarlo e poi imbattersi in un restauro costoso, lungo e antieconomico, che richia di trasformare un gioco divertente in un incubo..

Considera anche che se vai tu sul posto, con quello che rispsrmi di spedizione ti ripaghi ampiamente il costo del viaggio.

Se hai un sacco di soldi e hai gia' diverse macchine, puoi anche permetterti di fare un frame off e di mettrci 10 anni, ma se i soldi sono quelli che sono.. come per la maggior parte di noi, lo scopo di un giocattolo e' giocarci, non aggiustarlo.

Non e' che con questo voglio criticarti, e' solo una considerazione che dovrebbe aiutare altri a non fare certi errori, qui c'e' un sacco di gente che dice bello bello ma poi non si rende conto dei casini che stanno dietro a certi lavori.

Niente di personale, ti auguro di finirla al piu' presto e di goderti la soddisfazione di andarci in giro, e' per quello che si dovrebbe comprare una macchina.

Guest

ciao,mi fa molto piacere che ti piaccia e capisco perfettamente quello che mi dici..ma quando l'abbiamo presa, sapevamo che non era perfetta, e sapevano che avremmo dovuto spenderci "ALMENO" gli stessi soldi che abbiamo speso per comprarla e per portarla qu?..

comnunque firare i fondi era gi? in preventivo, come cambiarle le guarnizioni dei vetri e delle porte, una rinfrescata alla vernice e gli interni..

praticamente rifarla !

certo che prenderla gi? sistemata sarebbe stato pi? facile, ma cos? l'apprezzer? sicuramente di pi? e poi sai che bello andare in giro con una macchina che qui in italia non ha usato nessuno?nel senzo che.. se compri una macchina qui in italia, bene o male , quando frequenti questo "mondo " ti senti dire.. ma quella non era la macchina di tizio??e se vai ad una festa e vedi la macchina di tizio, lo cerchi perch? lo vuoi salutare ..ed invice poi vieni a sapere che non ? pi? sua..e ti trovi caio..

si vabb? mi sto perdendo nei miei pensieri.. comunque volevamo una macchina che fosse nostra (mia e di mia moglie..) e che non avesse gi? solcato le strade italiane e che non avesse gi? frequentato feste, raduni o altro qu? in italia..

certo che alla fine ci verr? a costare parecchio..e supereremo di molto il budget che ci eravamo fissati, ma ormai non importa.. anzich? impiegrci 6 mesi ci impiegheremo un anno ma alla fine torner? agli antichi splendori, spero!
Speriamo di vederla presto in giro..



ps, i tuoi pensieri mi sembravano estrapolati da una puntata di happy days... quando rickie compra la sua prima macchina.. sbaglio ???

Guest

ciao..

happy days?.. veramente? sinceramente quella puntata me la sono persa!

comunque pure io spero di non impiegarci una vita..

Guest

come anticipato i lavori sono iniziati..



[url="http://img691.imageshack.us/i/cimg1562.jpg/"][Immagine: cimg1562.jpg][/url]

[url="http://img369.imageshack.us/i/cimg1563.jpg/"][Immagine: cimg1563.jpg][/url]

[url="http://img151.imageshack.us/i/cimg1565f.jpg/"][Immagine: cimg1565f.jpg][/url]

[url="http://img253.imageshack.us/i/cimg1566.jpg/"][Immagine: cimg1566.jpg][/url]

[url="http://img502.imageshack.us/i/cimg1567.jpg/"][Immagine: cimg1567.jpg][/url]

[url="http://img24.imageshack.us/i/cimg1568kx.jpg/"][Immagine: cimg1568kx.jpg][/url]

Guest

[url="http://img146.imageshack.us/i/cimg1573.jpg/"][Immagine: cimg1573.jpg][/url]

[url="http://img260.imageshack.us/i/cimg1574p.jpg/"][Immagine: cimg1574p.jpg][/url]

[url="http://img202.imageshack.us/i/cimg1576u.jpg/"][Immagine: cimg1576u.jpg][/url]

[url="http://img405.imageshack.us/i/cimg1577w.jpg/"][Immagine: cimg1577w.jpg][/url]

[url="http://img169.imageshack.us/i/cimg1579.jpg/"][Immagine: cimg1579.jpg][/url]

[url="http://img175.imageshack.us/i/cimg1583d.jpg/"][Immagine: cimg1583d.jpg][/url]

[url="http://img693.imageshack.us/i/cimg1592v.jpg/"][Immagine: cimg1592v.jpg][/url]

Guest

[url="http://img146.imageshack.us/i/cimg1593.jpg/"][Immagine: cimg1593.jpg][/url]

[url="http://img265.imageshack.us/i/cimg1603.jpg/"][Immagine: cimg1603.jpg][/url]

[url="http://img7.imageshack.us/i/cimg1630ky.jpg/"][Immagine: cimg1630ky.jpg][/url]

[url="http://img189.imageshack.us/i/cimg1632r.jpg/"][Immagine: cimg1632r.jpg][/url]

[url="http://img7.imageshack.us/i/cimg1633l.jpg/"][Immagine: cimg1633l.jpg][/url]
:confused: <_< :mellow:

L'ho vista dal vivio che la scocca era ancora montata...? gi? in fase sabbiatura e ricostruzione della carrozza?



Saluti!

Guest

in settimana verranno a prenderla..e la porteranno a sabbiare..nel frattempo stiamo pulendo e sgrassando il motore, oggi ho grattato e spennellato con il ferox le reti dei sedili.. poi inizier? a pulire ed ingrassare gli ingranaggi delle portiere e lucidare tutti i profili delle stesse..
Complimenti per il coraggio!!! Un frame off mi incuriosisce parecchio, non farci mancare le foto!
Ma alla scocca, fai saldare sotto provvisoriamente una struttura metallica per evitare che si svergoli?



O con le 4 porte con montante (non hard top) questo problema dello svergolarsi non c'??







Complimenti per l'auto e per l'opera, fai tante foto e condividile <_< :confused: (specialmente al rocket 303 ed alla Hydramatic)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23