Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Differenziale..........KO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come gi? anticipato precedentemente ho ritirato da cowboyzer uno chevy z71 sportside in cambio del mio blazer K5, marco mi disse che aveva problemi al differnziale........cos? in questi giorni in cui il lavoro con il carro attrezzi ? pi? calmo l'ho smontato e con mia somma gioia il differenzial ? aperto in due pezzi, alla corona serve un dentista in gamba in quanto ha perso met? dei denti e sul fondo della carcassa c'? una poltiglia composta da limatura e pezzi pi? grossi......il peccato pi? grande e che il differenziale era autobloccante :perf: sigh sob! ora ho ordinato il tutto da rockauto e domani dovrebbero essere in consegna.....pi? tardi metter? delle foto.....
ai ordinato solo il pinione e corona?
No ho ordinato pignone e corona,kit cuscinetti e paraolio,kit registro pignone e scatola differenziale
ho capito.. :handddd:

Guest

se seve una riparazione.. di mando Lu con il calco per i denti haha
ma che ratio stai per montare??
metti qualche foto dei lavori: smontaggio, montaggio e cazzeggio?? :handddd:
sicuramente hai approfittato per mettere un differenziale con bloccaggio, anche manuale, no?!? NO?!?

Guest

Da come si capice che il differenziale ? rovinato o sta per finire la sua esistenza??
[quote name='skylineeeeee' post='146097' date='7/8/2008, 16:00']metti qualche foto dei lavori: smontaggio, montaggio e cazzeggio?? :handddd:[/quote]

Anche a me interessa. Se puoi Fabio, grazie. :handddd:
@ Attila: mandami Lu, ho sempre sognato un'assistente cos?.



@ Bonjo: No per il momento ho recuperato un differenziale normale.



@ Teo: Lo senti perch? diventa RUMOROSO.



@ Flavio: Faccio un'p? di foto e le posto.
AAAARRGHHHHHH!! Peccato....
Dato che come al solito tutto v? per il verso giusto quando hai tempo da vendere....il differenziale che mi hanno dato ( usato) ? corretto MA ha solo 28 spline anzich? 30....e cos? dopo aver ordinato pignone e corona ora ho deciso per un Eaton truetrack, set completo di distanziali per la regolazione e kit di cuscinetti....cos? anche Bonjo ? contento :handddd: ora aspetto solo Summit...... :welc: nel frattempo ho fatto un bel tagliandone, sostituito le pastiglie,ingrassato l'avantreno,tagliato via qualche centinaio di metri di cavi inutili,ricaricato l'aria condizionata,sostituito la sonda lambda ( che il gasista aveva tolto :handddd: )non commento come abbiano montato il gas, invece di far passare il tubo all'interno del telaio ( posizione protetta e comodo da fissare) hanno forato il pavimento della cabina.......invece di montare una bombola convenzionale nella stessa posizione del serbatoio benzina ma ovviamente dal lato opposto dove c'? uno spazio abbondante a dir poco honno tolto la ruota di scorta e montato un serbatoio toroidale........cos? se buco.........
E e e e... E le foto per me e Skyline?



Ovviamente se hai tempo e voglia. :welc:
Le ho fatte ...le ho fatte ? che sinceramente le ho in officina e mi dimentico sempre di prendere la macchina e portarla a casa........appena arriva il diff. nuovo monto e posto il tutto..
A distanza di alcuni mesi ho dovuto riaprire il tutto, da alcuni girni sentivo un rumorino strano provenire dal differenziale......morale si ? grippato il perno che tiene in sede i satelliti e planetari all'interno del differenziale, il ridicolo ? che si ? grippato solo da una parte e che ovviamente ha tranciato il bulloncino che lo tiene in sede.....cos? devo rifare il tutto da capo...... :winns: :banana: :banana: :banana:
a che ca..o!!!!!!di nuovo tutto?.... :approv:
No solo di nuovo smontare tutto, in realt? a prima vista si tratta di un difetto legato al materiale con cui hanno fatto il perno, poich? il pignone e la corona sono in ottime condizioni e anche il resto dei ruotismi non sono rovinati, in pratica il perno che unisce i satelliti si ? usurato all'interno di quello superiore grippandosi e di conseguenza tranciando il bulloncino che lo ferma in sede.....posto le foto che ho fatto quando l'ho cambiato cos? si capisce di cosa st? parlando,



[Immagine: DSC_0007.jpg]



qui si vede il differenziale vecchio rotto e quello nuovo........



[Immagine: DSC_0006.jpg]



qui c'? il gruppo dei satelliti e planetari che sono tenuti in sede dal perno cilindrico che si vede sullo sfondo



[Immagine: DSC_0004.jpg]



il materiale disposto sul banco



[Immagine: DSC_0011.jpg]



il perno incriminato ? quello che si vede in centro al differenziale....
Ciao a tutti!

A luglio 2008 quando ho ritirato l'auto mi era stato detto di controllare il differenziale visto che le ruote

posteriori,quindi i semiassi,facevano un p? di gioco,su e gi?..destra-sinistra insomma.....

Ho un differenziale per Mustang 1969 da 9" e 28 spline.

Quando ho portato l'auto a sistemare 2 mesi fa ho chiesto al mio meccanico di controllare il differenziale..

mi ha detto di ordinare solo cuscinetti,guarnizioni e paraolio dei semiassi,che sarebbe andato a posto...



Hanno montato tutti i pezzi nuovi..e dopo 2 mesi,oltre ad altri lavori,hanno fatto anche questo...

ma i semiassi fanno ancora gioco....in 2 mesi non potevano rendersi conto che non bastava cambiare solo i cuscinetti dei semiassi????



va bh?...ad ogni modo...visto che non ha funzionato cosa pu? essere che fa fare ancora gioco?



Quale pu? essere i problema?

grazie mille!!!!

ciao

Faz
Il cuscinetto sul semiasse ? tenuto fermo con un collare. Per cambiare il cuscinetto si trancia il collare, si sfila il cuscinetto, poi si mette il collare nuovo in un forno, lo si scalda cos? si dilata, e lo si infila bello rovente sul semiasse fino in posizione. Coi guanti ovviamente!

Questa ? la procedura giusta, se uno vuole fare in fretta scalda il collare vecchio col cannello (con buona probabilit? di rovinare il semiasse) per tirarlo via velocemente, e idem scalda quello nuovo cos? e lo mette su alla buona.

Capisci che se il meccanico ha seguito la seconda strada non ? bene, il cuscinetto potrebbe essere stato scaldato e rovinato, oppure non ? in asse.

Comunque se i cuscinetti che hai sono a sfera e sigillati possono solo essere stati installati male, ma se sono a rulli sono registrabili per cui magari sono semplicemente da registrare.
Pagine: 1 2