Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: valore dichiarato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao gente,

stavo discutendo con certi burocrati, circa il valore da dichiarare in dogana x un auto,

conclusione se conprovo con fattura, l'acquisto di un auto (1000$), perch? sono stato fortunato nel comprare,

ma l'auto in esame in gerere si compra su i (5000$) la dogana mi fa storie?

Inoltre se un auto ha problemi meccanici, pu? essere considerato sul valore da dichiarare?

Ciao & grazie.

Guest

Aggiungo u'altro quesito, ammesso che mi rispondiate sul primo

(inoltre vi informo che mi sono riletto i topic a riguardo..ma non ho trovato che parziali risposte)



Dicevo dunque, se acqisto in territorio italiano da un cittadino extracom "Americano". che ha la macchina al seguito

mi faranno pagare lo sdoganamento ok. ma verr? calcolato anche il valore sul trasporto?

L'auto ? gi? in territorio italiano... :ghghgh:

Guest

:ccowbiy: Mnbe!

Che gli racconto a quelli...?

Guest

:ccowbiy: ? bello farsi un topic e rispondersi da soli...

Se vado in esaurimento nervoso ? tutta colpa vostra...meditate gente..meditate..

Guest

Saranno tutti in ferie!



Io non ne so nulla, quindi per evitare castronerie, non rispondo. Abbi pazienza e magari tra un po' qualcuno che sa, ti risponde!

Guest

Grazie lo stesso.

Guest

Per quanto ne s? io e per sentito dire se t? dichiari un valore e loro gliene attribuiscono un'altro (magari dichiarato su ruoteclassiche) vai in un contenzioso con la finanza in dogana e non ti rilasciano l'auto o il container, fino a ch? non vai a dimostrare (oltre il "title") che hai pagato realmente quella cifra! Per quanto riguarda l'acquisto da cittadino americano residente in Italia dovresti pagare solo lo sdoganamento perch? il trasporto ? stato fatto in precedenza dal titolare dell'auto. Spero di non aver detto fesserie. :bananabrindisi: