Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Bullone spezzato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
rieccoi qui,



Nella macchina di Italian che sto valutando per l'acquisto ho trovato un bullone spezzato.

Il prigioniero e' rimasto dentro e la testa non c'e' , quindi:



Quanto gli facio scalare dal prezzo? :handddd:



Non ho idea di quanto costi una operazione con l'estrattore o se qualcuno di voi sia in grado di farlo a zero spese.

Spero non si necessiti di smontare mezzo vano motore.

Al piu' presto metto la foto.



:welc:

Guest

Quale bullone si ? spezzato?
[url="http://imageshack.us"][Immagine: bullonav8.jpg][/url]
Ustrega....gli headers non sfiatano?

Guest

Falla prima mettere a posto e poi la compri.
Bisogna anche capire se si ? spezzato perch? sfilettato nel tirarlo o successivamente...



potrebbe anche essere successo quando hanno montato gli headers...e lasciato li per non perdere una giornata....

Guest

Pu? darsi che sfiatassero e perci? abbiano provato a dare una serrata al dado che gli ? rimasto in mano.

Se fosse per quello si dovrebbe ancora sentire sfiatare.



Al contrario se hanno provato a tirare gli headers bisognerebbe capire perch?, magari volevano cambiarli, oppure volevano cambiare solo la guarnizione ma quando gli ? rimasto in mano il dado hanno rinunciato.



Comunque potresti sistemarlo e per dare una risposta alla tua prima domanda quantificherei il lavoro in 250/300 euro tra mano d'opera e materiale.



Il lavoro comporta lo smontaggio del collettore ( col rischio che altri dadi non ne vogliano sapere dopo abbondante svitol), accurata pulizia dei piani (facendo attenzione che nulla cada gi? nei cilindri - ci vuole calma e accuratezza), sostituzione della guarnizione, riposizionamento header e scarico. Direi che se tutto dovesse filare liscio in 2,5/3 ore te la potresti cavare. Salvo imprevisti.



Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
ha detto che non sfiata, e che probabilmente si e' rotto per torsione.. e' possibile?!



Io mi accontento di prenderla anche senza ripararla, ovviamente scalando il prezzo. Poi ci pensero' io ( Da qualche parte bisogna pure cominciare... )



solo che:

Gli Headers reggono lo stesso? non e' che mi si apre tutto durante il viaggio?? :handddd:

Ci sono ottime probabilita' di risolvere tutto con l'estrattore o c'e' un buon 50% che debba ricorrere ad una nuova filettattura?!?! :welc:



scusate le domande, che forse non hanno nemmeno risposte certe in questi casi.



:handddd:
[quote name='makkino' post='148126' date='20/8/2008, 21:17']Falla prima mettere a posto e poi la compri.[/quote]



Eh. ma da quel che ho capito a Italian ormai interessa poco. con il figlio in arrivo non ha piu' tempo da dedicarci.

e sinceramente... meglio risparmiare soldi e fare il lavoro di per se. cosi' si sa cosa e come viene riparato.

potrei benissimo trovarmi con un accrocco. :handddd:



L'importante e' che voi mi diciate che non e' un lavoro impossibile per un neofita... ( tanto mi faccio aiutare eh!! anche da voi!! :welc: )
@BigMace

Scusami, ma Davide mi sembra un ragazzo molto disponibile. Non riesci a venire qua un giorno, te la guardi per bene, la provi (se le circostanze lo permettono ovviamente) e cos? ti fai un'idea pi? accurata. Cos? vedi tu stesso se sfiata o no (e gli eventuali problemi se ci sono).

Io non ho mai visto la sua Camaro. Mi ricordo bene la Mustang di prima, ma la Camaro, solo in foto.
Allora se c'? spazio a sufficienza si pu? forare ed estrarre il " moncone" con un'estrattore e sostituire il bullone e basta se non c'? spazio allora sono caxxi acidi.......
[quote name='Flaviospeed' post='148161' date='20/8/2008, 22:06']@BigMace

Scusami, ma Davide mi sembra un ragazzo molto disponibile. Non riesci a venire qua un giorno, te la guardi per bene, la provi (se le circostanze lo permettono ovviamente) e cos? ti fai un'idea pi? accurata. Cos? vedi tu stesso se sfiata o no (e gli eventuali problemi se ci sono).

Io non ho mai visto la sua Camaro. Mi ricordo bene la Mustang di prima, ma la Camaro, solo in foto.[/quote]



Gia' fatto.



ma purtroppo in quel momento nn l'ho notato. L' ho notato solo una volta tornato a casa osservando la foto.

A parte questo problema, quello del fumo dalla bancata di sinistra e una infiltrazione nel baule ( di facile soluzione ) la macchina sembra essere in piena forma.

Ovviamente anche provata. Ma non ho provato l'ebrezza dello schiacciare il pedale..... forse avrei dovuto farlo! ma ho passato le sole 2 ore disponibili ad esaminarla in tutti gli aspetti
[quote name='towman' post='148162' date='20/8/2008, 22:06']Allora se c'? spazio a sufficienza si pu? forare ed estrarre il " moncone" con un'estrattore e sostituire il bullone e basta se non c'? spazio allora sono caxxi acidi.......[/quote]



Se non c'e' spazio nel vano intendi?

e a quel punto tocca tirare fuori il motore.. vero??

E' quello che mi spaventa
il motore no non credo , adesso non mi viene in mente il vano motore del camaro al limite nella peggiore ipotesi, ma credo che con estro e fantasia si riesca a trovare una soluzione meno drastica......
[quote name='towman' post='148170' date='20/8/2008, 22:21']il motore no non credo , adesso non mi viene in mente il vano motore del camaro al limite nella peggiore ipotesi, ma credo che con estro e fantasia si riesca a trovare una soluzione meno drastica......[/quote]



E nel caso quel "prigioniero" infame non venga via?

si rifiletta il blocco con una misura piu' grande?
Se per qualunque motivo ti troverai a svitare altre viti degli headers, per sostituirli o anche solo per togliere quello rotto mi raccomando, dopo usa una pasta ramata, ? apposta da mettere sui filetti per far si che anche dopo molto tempo si possano svitare, altrimenti in quei punti ? dura tra surriscaldamenti vari, ecc...



Ciao!
No si fora sino alla misura corretta per poi passare la filiera e riprendere il filetto originale, solo in casi "estremi" si riporta il filetto filettando di una misura pi? grande ed inserendo un filetto di riduazione chiamato " helicoil"
[quote name='towman' post='148176' date='20/8/2008, 22:42']No si fora sino alla misura corretta per poi passare la filiera e riprendere il filetto originale, solo in casi "estremi" si riporta il filetto filettando di una misura pi? grande ed inserendo un filetto di riduazione chiamato " helicoil"[/quote]





Meno male che ci siete voi ad aiutarmi con questi dubbi :welc:

Grazie
ciao mace,

se il bullone si riesce a tolgiere sul posto il lavoro non e un granche'un paio d'ore e un paio de birre,se invece non se riesce so *****.perche bisogna tolgiere la testata scolegare i headers su quella bancata e li ce il pericolo che si rompe qualche altro bullone,dopo tutto il resto che serve per togliere la testata,cio coperchi valvole,colletore di aspirazione,ovviamente poi ci vogliano tutte le guarnizioni nuove per colletori scarico,testata,coperchi valvole,e colettore di aspirazione....che non e poco





ronny

Guest

[quote name='ronald66' post='148216' date='21/8/2008, 08:12']ciao mace,

se il bullone si riesce a tolgiere sul posto il lavoro non e un granche'un paio d'ore e un paio de birre,se invece non se riesce so *****.perche bisogna tolgiere la testata scolegare i headers su quella bancata e li ce il pericolo che si rompe qualche altro bullone,dopo tutto il resto che serve per togliere la testata,cio coperchi valvole,colletore di aspirazione,ovviamente poi ci vogliano tutte le guarnizioni nuove per colletori scarico,testata,coperchi valvole,e colettore di aspirazione....che non e poco





ronny[/quote]





Ronny "l'ottimista"...
Pagine: 1 2