Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Regolazione fari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti. Volevo dare una controllata alla regolazione verticale ed orizzontale dei fari, visto che ri possono registrare facilmente con due viti. La regolazione verticale prevede: mettere la macchina a 10m da un muro e regolare in modo tale che il centro del fascio sia di 10cm pi? basso dell'altezza da terra del centro del faro. E' giusto?

Per la regolazione orizzontale non so proprio nulla, nemmeno cercando in internet ho trovato granch?. Quali sono i parametri che si devono usare?



grazie mille!

Guest

non ce uno standard ma quello che va bene a TE a patto di non fulminare quelli che incroci !!!!



fai un giro cerca di capire se sono troppo alti o troppo bassi e poi al limite la prova contro il muro funziona sempre ........ per quanto riguarda il fascio di luce verticale , la "machinetta" che solitamente trovi nelle officine per regolare l'altezza dei fari non ha dei segni per regolare l'apertura dei fari ..... devi farlo tu a tuo gusto ....... una regola di base ? che il sx non copra il fascio di luce del dx e non va bene neanche se son troppo aperti verso l' esterno perch? se viaggi di notte e guadacaso piove : in mezzo avrai il classico buco nero . Se posso darti un consiglio visto che sono un camionista da 20 anni alla prima serata con nebbia tira fuori la macchina e regola i fari ! questa ? la situazione migliore per vedere dove puntano e regolarli a tuo piacimento .





saluti