Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Cambio il cambio?????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

come posso avere i rapporti pi? corti sulla mia camaro del 78, in modo da avere un po' pi? di ripresa??????

ho il cambio auto di serie.......... di cavalli ne ha gi? abbastanza ma trovo che le marce siano davvero lunghissime........ io arivo da sportive con rapporti sempre molto corti quindi ? probabile che sia una mia impressione........

qualcuno mi parlava di sostituire il pignone della coppia conica??? ? una cagata????



mi scuso in anticipo ma sto ancora imparando tutto di questo splendido mondo delle bimbe made in USA........
Avrai come rapporto finale un 2.76 o simile, ottimo per la velocit?, ma penalizzante per la ripresa. Se monti un 3.42, avrai l'opposto, velocit? max ridotta a parit? di giri, ma ripresa pi? pronta. Sta a te. Per avere il meglio, potresti montare un rapporto corto ed un auto 4 marce, con 4 surmoltiplicata ma ci sono parecchie cose da modificare per adattare il tutto.

Il kick down funziona correttamente? Scala la marcia quando tu schiacci a fondo mentre sei a velocit? moderata e costante?
proprio in questi giorni sto montando il mio nuovo eaton posi limited slip e pinione e corona 3.42, ma sono rimasto fermo per dei cuscinetti sbagliati :perf:

non vedo l'ora di finire...

cmq in originale il ponte montava un ratio di 2.56 non posi. e ho un altro ponte che e addiritura 2.41 non posi..

attenzione controllare bene il tuo ratio che ai montato, perche non potrebbe bastare solo di acquistare pinione e corona..

Guest

[quote name='mopar' post='148375' date='22/8/2008, 09:01']Avrai come rapporto finale un 2.76 o simile, ottimo per la velocit?, ma penalizzante per la ripresa. Se monti un 3.42, avrai l'opposto, velocit? max ridotta a parit? di giri, ma ripresa pi? pronta. Sta a te. Per avere il meglio, potresti montare un rapporto corto ed un auto 4 marce, con 4 surmoltiplicata ma ci sono parecchie cose da modificare per adattare il tutto.

Il kick down funziona correttamente? Scala la marcia quando tu schiacci a fondo mentre sei a velocit? moderata e costante?[/quote]



la velocit? massima non mi importa molto....... di quanto si ridurr???? il kick down funziona a volte!!!!!
Questa cosa del Kickdown intressa molto anche a me.

Sulla macchina di Italian ho scordato di controllarne il funzionamento.

Nel caso non funzioni sarebbe un problema grosso e dispendioso?



Scusate l'OT

:perf:
[quote name='Nytro' post='148388' date='22/8/2008, 11:31'][quote name='mopar' post='148375' date='22/8/2008, 09:01']Avrai come rapporto finale un 2.76 o simile, ottimo per la velocit?, ma penalizzante per la ripresa. Se monti un 3.42, avrai l'opposto, velocit? max ridotta a parit? di giri, ma ripresa pi? pronta. Sta a te. Per avere il meglio, potresti montare un rapporto corto ed un auto 4 marce, con 4 surmoltiplicata ma ci sono parecchie cose da modificare per adattare il tutto.

Il kick down funziona correttamente? Scala la marcia quando tu schiacci a fondo mentre sei a velocit? moderata e costante?[/quote]



la velocit? massima non mi importa molto....... di quanto si ridurr???? il kick down funziona a volte!!!!!

[/quote]



Il kickdown funziona quando sei a medio e bassi giri e affondi il piede in 2a o 3a marcia, mentre se sei gi? alto di giri anche affondando il piede ? probabile che non scali la marcia perch? ai fini dell' accelerazione non sarebbe preformante.



Ciao!
OT...

il mio quando affondo e sono tipo in terza per passare in seconda fa un rumoraccio metallico bestiale, sembra un latrato di un animale che sta lasciando le cuoia... cosa pu? essere?

grazie

Guest

Chiama un veterinario che ? meglio. :omino:
mmm...ottimo consiglio...potrei curarlo da solo allora visto che sono veterinario...non c'avevo pensato...

Guest

Complimenti ottima professione, io ho a che fare spesso con i veterinari. :omino: :pigna:

Guest

[quote name='rebel290' post='148470' date='23/8/2008, 11:57']OT...

il mio quando affondo e sono tipo in terza per passare in seconda fa un rumoraccio metallico bestiale, sembra un latrato di un animale che sta lasciando le cuoia... cosa pu? essere?

grazie[/quote]



Beh almeno dai un'occhiatina ai livelli dell'olio per cominciare...
Non credo che il latrato di animale c'entri con il livello dell'olio :omino:
olio a posto!!