Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Vittime dell' IMMAGINOMETRO
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Guest

Buon prezzo? Big Grin

Più che il prezzo di acquisto, li deve preoccupare il costo del restauro :zsarcastic4xx:

 

http://www.hemmings.com/magazine/hcc/200...80663.html

Però quando è finita è veramente magnifica. A mio parere è una delle US car più affascinanti  :ok:

auto splendida, il cui restauro però credo sia una pigna tra le chiappe devastante anche per chi sta negli stati uniti. 

questa in particolare è in vendita da almeno due anni, periodo nel quale il dollaro si è rafforzato, e ciò ha reso ulteriormente costoso un restauro dove tante parti, per essere dignitose, devono essere acquistate "nuove".

Per me la somma richiesta è troppo alta, anche perchè, come al solito, pubblicano 4 foto in croce, tra cui quella con il carroattrezzi, che è sconcertante.

Ci vuole grano da investire e tanta fortuna!
scusate l'ignoranza,ma che ford è?!??!

Citazione:scusate l'ignoranza,ma che ford è?!??!
Non è propriamente una Ford, ma una Lincon (marchio di prestigio della Ford) Continental. Quando fu presentata questa serie era una tra le vetture più costose in assoluto e competeva con RR  e si poneva un gradino sopra a Cadillac. Famosa la qualità costruttiva eseguita quasi interamente a mano, celebri le viti a vista che avevano il taglio posizionato sempre con la stessa inclinazione su tutta la vettura. Non ha avuto un grande successo commerciale (anche per via del prezzo) e non è famosa come la sua discendente soprannominata Kennedycar.  :ok:
Si diciamo più correttamente che venne commercializzata solo come "Continental" con l'obbiettivo di creare un vero e proprio marchio ancora più lussuoso delle Lincoln stesse.


Una trovata, quella di inventare nuovi marchi/linee/allestimenti che in Ford continuano ad utilizzare dopo sessant'anni...vedasi l'attuale Ford Vignale che dovrebbe rappresentare una vera e propria "luxury division" :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Citazione:Si diciamo più correttamente che venne commercializzata solo come "Continental" con l'obbiettivo di creare un vero e proprio marchio ancora più lussuoso delle Lincoln stesse.


Una trovata, quella di inventare nuovi marchi/linee/allestimenti che in Ford continuano ad utilizzare dopo sessant'anni...vedasi l'attuale Ford Vignale che dovrebbe rappresentare una vera e propria "luxury division" :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Effettivamente la seconda generazione della Continental (Mark II) non portava il marchio Lincoln anche se viene comunque considerata tale ponendosi tra la Mark I e la Mark III entrambe marchiate Lincoln. Certo tra una Continetal e una Mondeo Vignale di classe ce ne passa parecchia  :frown2:
ho capito,è diciamo, una "fuoriserie"una macchina da restauro molto impegnativo da oltre 50k.......si,penso che il proprietario abbia avuto l'immaginometro a PIU di mille :ciappa:  :ciappa:

su american wheels di non molto tempo fa,avevo visto l'articolo di una lincoln simile,parlava di strumenti calibrati da orologiai, e borchie ruota assemblate in molti pezzi cromati....(alla fine del articolo,cera una riflessione analoga a quella che stiamo facendo noi) :ciappa:  :ciappa:

Conosco il proprietario e che dire. Classico caso da immaginometro a fondo scala, purtroppo.  :frown2:  Temo sia assolutamente invendibile.

Guest

Un prezzo onesto di vendita quanto sarebbe? 5k?

Quando si parla di prezzo non sempre e' facile essere d'accordo...

Pero' ci sono dati oggettivi...faccio un esempio...

Se acquisto un rotttame negli States diciamo da 5k ....poi con trasporto e  tasse arriviamo tranquillamente a 9/10k ...se poi la immatricoliamo bisogna aggiungere un tot,che varia a seconda di vari fattori ...da 1 a 3k diciamo.

Quindi la richiesta per quest'auto e' certo un po' alta ,ma non la trovo cosi'  indecente.

Citazione:Quando si parla di prezzo non sempre e' facile essere d'accordo...

Pero' ci sono dati oggettivi...faccio un esempio...

Se acquisto un rotttame negli States diciamo da 5k ....poi con trasporto e  tasse arriviamo tranquillamente a 9/10k ...se poi la immatricoliamo bisogna aggiungere un tot,che varia a seconda di vari fattori ...da 1 a 3k diciamo.

Quindi la richiesta per quest'auto e' certo un po' alta ,ma non la trovo cosi'  indecente.
La richiesta non è assolutamente indecente anche perchè si tratta di un'auto rarissima con quotazioni molto alte. Il problema è se vale la pena restaurarla e se, in Italia, sia possibile reperire tutti i materiali/ricambi e un restauratore in grado di eseguire un lavoro corretto  :ok:
L'auto é appunto una Continental Mark II, non é una LIncoln anche se spesso viene confusa come tale. A me non piace, ma de gustibus. Certo che é un restauro mooolto impegnativo. Mi chiedo dove si possano trovare molti dei particolari, visto che è molto rara e Ford non è Porsche ne Mercedes, non ha nulla per le auto d'epoca, e di repro non si trova molto visto i bassi volumi; auguri a chi tenta l'avventura.

Il problema è che conviene prenderne una tenuta bene. Il restauro è troppo impegnativo per l'assoluta mancanza di ricambi e per lo stato pietoso.Mi pare di aver visto dei copricerchi a $500 l'uno, facile immaginare quanto costerebbe rifare questa.

 

Tra l'altro non nemmeno cosi ambita. Qualche tempo fa si era parlato di una Skylark del 53, qui in Italia ed anche lei da restaurare, seppur funzionante. Si facevano considerazioni simili.. Quanto costa metterla a posto? Anche se a mio avviso c'è un abisso tra la vendibilità della Buick e di questa Continental. Qui bisogna proprio innamorarsi ed avere il portafogli rigonfio.

Citazione:Quando si parla di prezzo non sempre e' facile essere d'accordo...

Pero' ci sono dati oggettivi...faccio un esempio...

Se acquisto un rotttame negli States diciamo da 5k ....poi con trasporto e  tasse arriviamo tranquillamente a 9/10k ...se poi la immatricoliamo bisogna aggiungere un tot,che varia a seconda di vari fattori ...da 1 a 3k diciamo.

Quindi la richiesta per quest'auto e' certo un po' alta ,ma non la trovo cosi'  indecente.
 

Anni fa, parlando con un conoscente americano che si occupa di auto d'epoca, in merito al restaurare o meno vetture rare e costose ... questa la sintesi di quello che mi disse: alcune vetture rare, a causa mancanza dei ricambi e, quei pochi trovabili, a prezzi esagerati, non sono da considerare neanche se ti vengono regalate, a costo zero.

 

Non scherzo dicendo che la rifiuterei anche in regalo, ha valore solo come vettura da cannibalizzare a favore di un' altra o per venderla a pezzi.

 Non so se è uno esempio di immaginometro ma chi si imbarca in questa aventura??...per me regalato è caro (come si dice in Argentina)  

 

http://www.subito.it/auto/ford-thunderbi...032260.htm

Citazione:Non so se è uno esempio di immaginometro ma chi si imbarca in questa aventura??...per me regalato è caro (come si dice in Argentina)  
 
http://www.subito.it/auto/ford-thunderbi...032260.htm
non sono d'accordo. Prezzo un po' alto ma per una Tbird il restauro non è una impresa impossibile anzi. Numerosi i siti per ricambi stock-nos -repro.
Però di motore neanche l'ombra . Che sia una Tbird a pedali?
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