[quote name='askamatrallera' post='362948' date='2/7/2011, 21:01'][quote name='chevy39' post='362947' date='2/7/2011, 20:43']Anto'.....................mica s'? sporcato le sue manine limpide e vellutate con le unghie lucidate........lui era impegnato solo a di' "attento ai collettori,attento alle candele,attento al cambio,attento!!!!!!!!"......poi alla fine "oggi HO rimontato il motore,oggi HO messo questo,oggi HO fatto quell'altro".........ccitua.....[/quote]
ma mica je basta un bbq pe recupera' massi...come minimo me dovra' da na cospiqua mano quando tocchera' alla mia de macchina...sto capellone peloso...
Antonio
[/quote]
sta pe' veni.....
E pensare che appena entrato in questo mondo, due anni fa', sono stato uno dei pochi fortunati a vederla mentre spirava sulla via del ritorno
[quote name='BigMace' post='362945' date='2/7/2011, 20:02']Ringrazio accoratamente il sor Aska e
[color="#0000ff"]quel manesco di Chevy39.. che alla fine l'ha fatto entrare quel ca22o di supporto...[/color]
In qualche angolo del garage ci sono ancora pezzetti di legno!
[/quote]
Certo che detto cos?....chiss? cosa ? successo veramente il quel garage non lo sapremo mai
.
Daje che sta a ven? bene.
Anche la capretta ringrazia per essere tornata all'ovile, m'ha detto che lass? fa troppo freddo
Ma stateve zitti voi due.. che appena v'ho fatto mette la catena all'anello giusto quel motore ? scivolato sulla campana del cambio come il burro....
Antonio.. l'unica mano che serve alla tua macchina ? la "mano meccanica" del demolitore!!!
Anche oggi al lavoro..
Ho montato la pompa benzina, il motorino d'avviamento e il dust cover (notando che 2 viti su 4 sono diverse..
)
[url="http://img148.imageshack.us/i/fuelpumpa.jpg/"]
[/url]
[url="http://img827.imageshack.us/i/dustcover.jpg/"]
[/url]
Sto cominciando ad odiare gli Headers: tralasciamo il casino che ho dovuto fare per montare il motorino, mi sono reso conto che il sandwich, montato parallelo al blocco.. tocca con l'header. Dovr? quindi allentarlo e ruotarlo leggermente in modo che i tubi non si cuociano: per fare questo dovr? togliere il filtro.. quanto olio mi uscir??! un mezzo litro?
[url="http://img221.imageshack.us/i/sandwichzq.jpg/"]
[/url]
Ho anche dato una nuova mano di vernice ai valve cover, nel montaggio si erano graffiati. In questa foto potete notare che anche l'header si ? "sgrattuggiato". Dovr? correggere anche quello!!
[url="http://img163.imageshack.us/i/graffio.jpg/"]
[/url]
[quote name='BigMace' post='363011' date='3/7/2011, 18:46']Sto cominciando ad odiare gli Headers:[/quote]
io li odio da un pezzo..... sopratutto se devi lavorare sul motorino d'avviemento.
[quote name='BigMace' post='363011' date='3/7/2011, 18:46']
[color="#0000ff"]Anche oggi al lavoro..
[/color]Ho montato la pompa benzina, il motorino d'avviamento e il dust cover (notando che 2 viti su 4 sono diverse..
)
Sto cominciando ad odiare gli Headers: tralasciamo il casino che ho dovuto fare per montare il motorino, mi sono reso conto che il sandwich, montato parallelo al blocco.. tocca con l'header. Dovr? quindi allentarlo e ruotarlo leggermente in modo che i tubi non si cuociano: per fare questo dovr? togliere il filtro.. quanto olio mi uscir??! un mezzo litro?
Ho anche dato una nuova mano di vernice ai valve cover, nel montaggio si erano graffiati. In questa foto potete notare che anche l'header si ? "sgrattuggiato". Dovr? correggere anche quello!!
[/quote]
Era ora che facevi qualcosa . Se aspettavi uno che conosco anch'io quella macchina ci marciva in garage
(anche perch? dopo tanto pregare....)
Complimenti per esserti dato da fare
ti stai preoccupando dei graffi,tanto mo quando cominci a girarci sai i schizzi di olio
[quote name='paolo m' post='363021' date='3/7/2011, 21:32']ti stai preoccupando dei graffi,tanto mo quando cominci a girarci sai i schizzi di olio
[/quote]
Le rivuoi le bussole?!?!?!?!!?!?!!?!?
E bravi!
Non stare a guardare i graffi... Tanto prima o poi dovrai smontare e rimontare tutto! Almeno un paio di volte!
[quote name='Ricky426' post='363052' date='4/7/2011, 09:50']E bravi!
Non stare a guardare i graffi... Tanto prima o poi dovrai smontare e rimontare tutto! Almeno un paio di volte!
[/quote]
Io cambio domicilio...
Le giornate fruttuose continuano, dopo aver risolto il problema del sandwich del raffreddamento olio (non ho foto) mi sono dedicato alla parte del raffreddamento.
Il manuale menziona il bilanciamento fra clutch e pompa acqua. Ho trovato il segno sulla fan clutch ma non sulla pompa acqua. Non sono sicuro che ci fosse: ma se ci fosse stato di sicuro non lo avrei rimosso.
Rimane il fatto che dopo colloquio con Ronny mi sono dedicato ad un bilanciamento "old school"
[url="http://img688.imageshack.us/i/balancefan.jpg/"]
[/url]
misurando la variazione della distanza fra frizione e fil di ferro sono riuscito, grazie ad uno shim, a ridurre il gap da 1,3 mm a 0,4. Il manuale d? come tolleranza 0,3 ma penso proprio che possa andare bene cos?...
[url="http://img837.imageshack.us/i/fanshim.jpg/"]
[/url]
Quindi si rimonta il tutto
[url="http://img684.imageshack.us/i/fanclutch.jpg/"]
[/url]
e si passa alla maledetta guida dell'astina dell'olio.. questa infame, a cui ho anche fatto degli "inviti"
[url="http://img850.imageshack.us/i/astina.jpg/"]
[/url]
non vuole saperne di entrare l? dentro....
[url="http://img844.imageshack.us/i/buco.jpg/"]
[/url]
IDEE?!?! CONSIGLI?!?!
Prova con la vasellina, fa' miracoli
appena provato.. niente...
Tanto per farvi capire.. ? questa qua...
Lo so.. l'altro lato ? mooolto invitante.. ma non ? quello il verso giusto...
[quote name='BigMace' post='364178' date='11/7/2011, 21:06']appena provato.. niente...
Tanto per farvi capire.. ? questa qua...
Lo so.. l'altro lato ? mooolto invitante.. ma non ? quello il verso giusto...[/quote]
spingi
te fai chiama' bigmace e poi non riesci a mette un'astina cosi piccola?.......
bando alle ciancie,di quanto non entra?non si puo' limare un po?
cmq,un po' di grasso non fa mai male,appoggia e batti con un martello di gomma....