28-06-10, 11:30 AM
28-06-10, 11:42 AM
[quote name='Ricky426' post='298030' date='28/6/2010, 11:30']Chiedi lo sconto!!![/quote]
E invece ho trovato questo....
[url="http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270518931229&_trksid=p2759.l1259#ht_2401wt_911"]http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...9#ht_2401wt_911[/url]
Ora chiedo un preventivo di spedizione
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28-06-10, 12:50 PM
[quote name='ronald66' post='297979' date='28/6/2010, 08:06']@ronny ma l'olio costa cosi tanto d? voi?
ciao marcello,parlo di olio con alto contenuto di ZDDP tipo Mobil 1.
per i motori con flat tappet lifters e importante.
[/quote]
qui c? un posto dove vendono bidoni da 5L indipendentemente dalla marca (non ha molte marche) dai 9 a 11 eruo al L.
? una specie di spaccio non ha sito internet,solo il telefono e non s? neanche se spedisce.
ciao marcello,parlo di olio con alto contenuto di ZDDP tipo Mobil 1.
per i motori con flat tappet lifters e importante.
[/quote]
qui c? un posto dove vendono bidoni da 5L indipendentemente dalla marca (non ha molte marche) dai 9 a 11 eruo al L.
? una specie di spaccio non ha sito internet,solo il telefono e non s? neanche se spedisce.
08-07-10, 09:46 PM
Domanda:
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco?
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco?
08-07-10, 10:10 PM
[quote name='BigMace' post='299878' date='8/7/2010, 21:46']Domanda:
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
si....e te salutano......
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
si....e te salutano......
08-07-10, 10:16 PM
[quote name='BigMace' post='299878' date='8/7/2010, 21:46']Domanda:
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
mica gli devono levare 2 cm
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
mica gli devono levare 2 cm
08-07-10, 11:12 PM
al limite dai na spianata pure ai pistoni, chettefrega!
ma te la spiananocon la flex???
ma te la spiananocon la flex???
09-07-10, 05:58 AM
[quote name='BigMace' post='299878' date='8/7/2010, 21:46']Domanda:
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
ma che domanda e ???
forse volevi dire ,visto che sto per rettificare il mio blocco, sara il caso che la faccio spianare??
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
ma che domanda e ???
forse volevi dire ,visto che sto per rettificare il mio blocco, sara il caso che la faccio spianare??
09-07-10, 09:03 AM
[quote name='ronald66' post='299912' date='9/7/2010, 05:58'][quote name='BigMace' post='299878' date='8/7/2010, 21:46']Domanda:
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
ma che domanda e ???
forse volevi dire ,visto che sto per rettificare il mio blocco, sara il caso che la faccio spianare??
[/quote]
Ma io sono sicuro che vada spianato... mi ? solo venuto il dubbio.
vorrei sapere se esiste qualche misura da verificare PRIMA.
quando si spiana il blocco motore, se lo si spiana troppo, non si rischia che i pistoni si "affaccino" fuori dal blocco? [/quote]
ma che domanda e ???
forse volevi dire ,visto che sto per rettificare il mio blocco, sara il caso che la faccio spianare??
[/quote]
Ma io sono sicuro che vada spianato... mi ? solo venuto il dubbio.
vorrei sapere se esiste qualche misura da verificare PRIMA.
09-07-10, 09:06 AM
a si,e chi te la detto???
09-07-10, 09:48 AM
[quote name='ronald66' post='299927' date='9/7/2010, 09:06']a si,e chi te la detto??? [/quote]
La mia cultura motoristica...
[url="http://books.google.it/books?id=g469j-_47ioC&pg=PA153&lpg=PA153&dq=small+block+deck+clearance&source=bl&ots=dmjUphz1lt&sig=fx20kw_G5EDUZ8xgfdouBsvpsPQ&hl=it&ei=Y9Q2TK3lJqX60wS47bD0Aw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=8&ved=0CD8Q6AEwBw#v=onepage&q=small%20block%20deck%20clearance&f=false"]http://books.google.it/books?id=g469j-_47i...nce&f=false[/url]
La mia cultura motoristica...
[url="http://books.google.it/books?id=g469j-_47ioC&pg=PA153&lpg=PA153&dq=small+block+deck+clearance&source=bl&ots=dmjUphz1lt&sig=fx20kw_G5EDUZ8xgfdouBsvpsPQ&hl=it&ei=Y9Q2TK3lJqX60wS47bD0Aw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=8&ved=0CD8Q6AEwBw#v=onepage&q=small%20block%20deck%20clearance&f=false"]http://books.google.it/books?id=g469j-_47i...nce&f=false[/url]
09-07-10, 10:04 AM
[quote name='BigMace' post='299942' date='9/7/2010, 09:48']La mia cultura motoristica...
[url="http://books.google.it/books?id=g469j-_47ioC&pg=PA153&lpg=PA153&dq=small+block+deck+clearance&source=bl&ots=dmjUphz1lt&sig=fx20kw_G5EDUZ8xgfdouBsvpsPQ&hl=it&ei=Y9Q2TK3lJqX60wS47bD0Aw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=8&ved=0CD8Q6AEwBw#v=onepage&q=small%20block%20deck%20clearance&f=false"]http://books.google.it/books?id=g469j-_47i...nce&f=false[/url][/quote]
Ah...quindi me sei diventato anche CURTURISTA...
Antonio
[url="http://books.google.it/books?id=g469j-_47ioC&pg=PA153&lpg=PA153&dq=small+block+deck+clearance&source=bl&ots=dmjUphz1lt&sig=fx20kw_G5EDUZ8xgfdouBsvpsPQ&hl=it&ei=Y9Q2TK3lJqX60wS47bD0Aw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=8&ved=0CD8Q6AEwBw#v=onepage&q=small%20block%20deck%20clearance&f=false"]http://books.google.it/books?id=g469j-_47i...nce&f=false[/url][/quote]
Ah...quindi me sei diventato anche CURTURISTA...
Antonio
09-07-10, 10:15 AM
on all out racing engines (su motori prettamente da corsa)
Although this detailing is not necessarily required for a strong-running , street-only , smallblock chevy
(non necessario per un motore "STRONGO" da strada..
poi se permetti ,ma non credo che la rettifica fara' un lavoro di Decking come e descritto su quell articolo che hai postato..
mah..
Although this detailing is not necessarily required for a strong-running , street-only , smallblock chevy
(non necessario per un motore "STRONGO" da strada..
poi se permetti ,ma non credo che la rettifica fara' un lavoro di Decking come e descritto su quell articolo che hai postato..
mah..
09-07-10, 11:16 AM
ok, ma i miei deck fanno veramente schifo.... una lucidata si potr? dare no?!
09-07-10, 03:52 PM
Il problema maggiore quando si fa il decking del monoblocco ? la possibilit? che il collettore di aspirazione poi non sia pi? allineato. In questo caso si usano guarnizioni delle teste pi? spesse.
09-07-10, 04:01 PM
[quote name='Ricky426' post='300010' date='9/7/2010, 15:52']Il problema maggiore quando si fa il decking del monoblocco ? la possibilit? che il collettore di aspirazione poi non sia pi? allineato. In questo caso si usano guarnizioni delle teste pi? spesse.[/quote]
e una guarnizione pi? spessa andrebbe anche ad ovviare ad un eventuale problema di "fuoriuscita" pistoni... vero?! due piccioni con una fava.
Ma alla fin fine credo che se ne potr? parlare dopo il decking.
Domani posto qualche foto per valutare insieme a voi se il blocco necessita veramente di una spianata.
e una guarnizione pi? spessa andrebbe anche ad ovviare ad un eventuale problema di "fuoriuscita" pistoni... vero?! due piccioni con una fava.
Ma alla fin fine credo che se ne potr? parlare dopo il decking.
Domani posto qualche foto per valutare insieme a voi se il blocco necessita veramente di una spianata.
09-07-10, 04:06 PM
Ma i pistoni escono solo se di serie il motore ? zero deck. Se il deck ? gi? a zero non puoi spianare un bel niente a meno di montare pistoni pi? bassi.
09-07-10, 04:25 PM
te pensavi che era na stronz"ta, e ve !!!!
09-07-10, 08:47 PM
[quote name='Ricky426' post='300016' date='9/7/2010, 16:06']Ma i pistoni escono solo se di serie il motore ? zero deck. Se il deck ? gi? a zero non puoi spianare un bel niente a meno di montare pistoni pi? bassi.[/quote]
E il mio chiss? se lo ?... qualcuno lo sa?!?
Ok. ho capito.. rimonto albero e pistone e vedo dove arriva!
E il mio chiss? se lo ?... qualcuno lo sa?!?
Ok. ho capito.. rimonto albero e pistone e vedo dove arriva!
10-07-10, 06:24 AM
[quote name='Ricky426' post='300010' date='9/7/2010, 15:52']Il problema maggiore quando si fa il decking del monoblocco ? la possibilit? che il collettore di aspirazione poi non sia pi? allineato. In questo caso si usano guarnizioni delle teste pi? spesse.[/quote]
in alcuni casi bisogna addirittura rettificare il collettore d'aspirazione..
in alcuni casi bisogna addirittura rettificare il collettore d'aspirazione..