Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Immatricolare cadillac con motore sostituito 472 anzich? 429??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Salve a tutti

vorrei sapere se possibile immatricolare una cadillac del 66 che purtroppo ha un motore 472 anzich? del suo 429.

Il motore ? sempre cadillac per a causa la non reperibilit? del motore 429 ? stato sostituito con un 472.

Questa auto potrebbe essere immatricolata in italia?

L'ASI accetter? la registrazione?

L'auto a parte il motore ? completamente originale!

Attendo notizie..

Grazie 1000

Guest

[quote name='Laracroft78' post='153795' date='16/9/2008, 16:12']Salve a tutti

vorrei sapere se possibile immatricolare una cadillac del 66 che purtroppo ha un motore 472 anzich? del suo 429.

Il motore ? sempre cadillac per a causa la non reperibilit? del motore 429 ? stato sostituito con un 472.

Questa auto potrebbe essere immatricolata in italia?

L'ASI accetter? la registrazione?

L'auto a parte il motore ? completamente originale!

Attendo notizie..

Grazie 1000[/quote]

In teoria no.....ma ? pur sempre un V8 anche se il 472 era montato dal 68 in poi, ma ho visto fare talmente tante volte cose del genere che ti dico che la strada si trova....sempre.....basta pagare ed avere una buona agenzia.....

Oppure legalmente devi fare il giro per la germania......



:handddd:
Io mi ricordo che una delle specifiche richieste dall'ASI era "motore originale oppure compatibile...? possibile montare un motore diverso dall'originale se questo ? di difficile reperibilit?". Ora se il 472 ? un motore simile al 429 originale (ad esempio, stesso tipo di motore ma con alesaggio superiore per arrivare alla cilindrata diversa) io credo non ci siano problemi di sorta. Attenzione: credo, perch? con la burocrazia italiana tutto ? possibile.
[quote name='bonjo' post='153821' date='16/9/2008, 17:30']Io mi ricordo che una delle specifiche richieste dall'ASI era "motore originale oppure compatibile...? possibile montare un motore diverso dall'originale se questo ? di difficile reperibilit?".[/quote]



la seconda parte della tua citazione dove l'hai letta? Io sapevo che l'ASI, per motore compatibile, intendeva uno uguale all'originale.
Se non ricordo male, lo avevo letto in un sito dedicato alla Fiat Campagnola. Citavano la legge 289/2002.
mi sembra strano che ci sia stata tutta questa difficolt? a reperire un 429.. se decidessi di cambiarlo ti posso fornire chi potrebbe averlo
Ciao, io mi trovo nella tua situazione con un 350 al posto di un 305. Alla fine mi sono rivolto ad una agenzia la quale fa fare la scheda tecnica al registro storico fiat anzich? all'asi. Dichiara che il motore non ? punzonato e via. Non so altro sono solo in attesa della scheda per poi procedere alla immatricolazione.

Spero di esserti stato di aiuto



:perf:
il motore deve essere lo stesso previsto e montato originalmente sull'auto , s enon lo stesso uno uguale con la stessa cilindrata e numero di fusione.....