Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: maledetto KICK-DOWN...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti

ho aperto questa discussione per chiedere aiuto e/o consigli riguardo st? benedetto KICK-DOWN..

premetto che prima di rifare il motore con carburatore originale funzionava tutto..

adesso ho messo un holley riadattando tutti i leveraggi...

dopo 1000 prove.. arrivo sempre alla stessa cosa... gran accelerone... ma niente.. non scala marcia..

se qualcuno ha documentazione, schemi, trucchi, barbatrucchi... ecc ecc a buon rendere...

parliamo del classico cambio 727, holley 750, motore 440

grazie ancora

Guest

dir? una minchiata, ma il cavo del kickdown non ? collegato ai leverismi dell'acceleratore?

Guest

[quote name='baraz' post='158745' date='9/10/2008, 14:53']dir? una minchiata, ma il cavo del kickdown non ? collegato ai leverismi dell'acceleratore?[/quote]



si ale.. appunto...

ho in qualche modo modificato i leveraggi dell'acceleratore... ed ecco che nn funziona pi? niente..

Guest

eh si..in effetti e' collegato alla leva della farfalla, precisamente in senso contrario (in basso) dell'accelleratore, cosi che quando si accellera la leva indietreggia verso il lato parabrezza e il cavo kickdown si estente verso il radiatore...per capirci..

Guest

beh, ad acceleratore tutto premuto suppongo il cavo debba essere teso, no?
Verifica fisicamente che ad acceleratore on the floor la leva sul cambio si sposti come deve.

Guest

[quote name='flatpaolo' post='158753' date='9/10/2008, 15:32']Verifica fisicamente che ad acceleratore on the floor la leva sul cambio si sposti come deve.[/quote]



puoi spiegarmi meglio?

grazie...

Guest

hai controllato che anche tutti i tubi siano collegati correttamente?
[quote name='boss hogg 76' post='158759' date='9/10/2008, 15:50'][quote name='flatpaolo' post='158753' date='9/10/2008, 15:32']Verifica fisicamente che ad acceleratore on the floor la leva sul cambio si sposti come deve.[/quote]



puoi spiegarmi meglio?

grazie...

[/quote]

Il Kick down funziona con un collegamento fisico tra carburatore e cambio, sulla mia Mustang ? realizzato con un'asta piegata,quando l'acceleratore ? premuto a fondo l'asta fa muovere una leva sul cambio che fa scalare la marcia
che tipo di 727 hai montato ? stock o no?



se il kick down non funziona non andare in giro , il 727 non ? come il general motor.



che tipo di asta hai ? l'originale o altro ?



dimmi ste cose che poi ti posso aiutare

Guest

[quote name='cowvette' post='158815' date='9/10/2008, 22:22']che tipo di 727 hai montato ?



se il kick down non funziona non andare in giro , il 727 non ? come il geral motor.



che tipo di asta hai ? l'originale o altro ?



dimmi ste cose che poi ti posso aiutare[/quote]



ciao enrico...

ca@@o ? da sabato scorso che devo chiamarti x dirti che ti mandavo gi? le schede colore...

scusami.. comunque s? che ti sono state consegnate... grazie 1000 ancora... mi sono state molto utili..

tornando al discorso del KICK-DOWN ho pensato che domani faccio qualche foto fatta bene e se riesco un mini filmato dove faccio

vedere il funzionamento dei leveraggi...

grazie 1000 della consulenza

p.s. perch? mi dici di non usarlo? non ho capito il discorso del geral motor...
metti la macchina sul ponte

un apersona sta a manovrare la leva dell'acceleratore, ed un'altra sta sotto il cambio a manovrare la leva del kick down sul cambio .



prima controlli che il kick down si muova indiscrimatamente dalla leva delle marce che viaggiano sullo stesso asse.



poi controlli ad acceleratore fermo che la leva sia libera ed il cavo rimanga in tensione pronto.



poi accelleri tutto e verifichi che la leva del kick down sia tirata al massimo e non avanzi niente, ed infine verifica che il kick donw non vincoli l'accelatore , cio? che non ostacoli l'apertura completa dell doppio corpo , ma questo non inficia il funzionamento del kick down .....



il 727 se il kick down non ? regolato bene o peggio se non lavora , puo rovinare velocemente il cambio stesso e la durata nel tempo .



fammi sapere
grazie per la restituzione dele schede non mi ricordavo quasi piu.......



l'importante che ti sono servite

Guest

ho fatto una foto veloce ai leveraggi...

pu? servire?

[Immagine: IMG_0059aaa.JPG]

Guest

oggi faccio se riesco qualche foto sotto...
si ma fai la prova che ti hoh detto .



per me quel leveraggio cha hai fatto non ? il massimo ....noncapisco bene per la prospettiva ma mi sembra che fa poca leva e quindi lavora poco , ma se fai la prova lo verifichi....



se vuoi mantenere il leveraggio originale devi prendere il suo adattore per l'holley, se prendi direttamente il cavo dell lokar che ti risolve il tutto ....

Guest

[quote name='cowvette' post='158873' date='10/10/2008, 09:39']si ma fai la prova che ti hoh detto .



per me quel leveraggio cha hai fatto non ? il massimo ....noncapisco bene per la prospettiva ma mi sembra che fa poca leva e quindi lavora poco , ma se fai la prova lo verifichi....



se vuoi mantenere il leveraggio originale devi prendere il suo adattore per l'holley, se prendi direttamente il cavo dell lokar che ti risolve il tutto ....[/quote]



enrico grazie x le dritte..

oggi faccio qualche prova..

tu riesci a darmi il codice ad esempio su summit del kit adattatore del mio holley?

grazie 1000
hai pure cambiato il collettore di aspirazione e quindi le altezze......





ecco vedi il mio sotto ha il cavo del kick down della lokar .....



per me non riesci neanche ad accelerare tutto con il tuo

per fare quelle preve dovrai sganciare il kick down davanti essendo quello originale rigido ...





[Immagine: 10102008369.jpg]

Guest

ciao enrico

ho dato un'occhiata su summit e ho trovato qualcosa...

si parla di questi due pezzi? con questi metterei tutto apposto?

[url="http://store.summitracing.com/partdetail.asp?part=LOK-SRK-4000"]http://store.summitracing.com/partdetail.a...rt=LOK-SRK-4000[/url]



[url="http://store.summitracing.com/partdetail.asp?autofilter=1&part=LOK%2DKD%2D2727HT&N=700+4294851531+4294849644+4294905607+115&autoview=sku"]http://store.summitracing.com/partdetail.a...mp;autoview=sku[/url]



grazie in anticipo...



p.s. ultima domanda: quando accelero (partendo da fermo) parte di prima, subito dopo entra la seconda e poi la

terza non ne vuole sapere.. o meglio devo andare s? di giri e ad un certo punto entra.

Questo dipende dallo stallo del convertitore? esempio se io ne ho uno a 1800 giri la terza entrer? passati i 1800 giri?

non s? pi? cosa pensare... s? solo che mi sono rotto.. speriamo che questo cavo metta apposto tutto..



@enrico (cowette): se non ? un disturbo puoi ridarmi in pm il tuo numero di cell l'ho perso...

grazie 1000
si chiamami pure .... ora te lo mando .....



ma hai fatto le prove ch eti ho detto ?



il cavo ? lo stesso che ho io e va bene e ti risolve tanti problemi , c ene ? uno moltopiu costoso ma sarebbetroppo ....



la staffa pe ril carburatore va bene , basta che sia quella giusta per il tuo carb.....