Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Problema motore / cambio automatico...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ho riscontrato questo problema su un Wagoneer del '70, 360 V8 e automatico con 60k miglia. L'ho presa un po' di mesi fa, e apena portata a casa ho cambiato tutti gli olii e filtri, e poi guidata ogni tanto. Negli ultimi 4 mesi la uso praticamente nulla, xe' la metto in moto e ci giro un po' attorno all'isolato. Stamattina dovevo andare a prendere delle cose e tanto x muoverla un po' ci sono andato con questa. Tutto ok in strada, tranne quando faccio due salite che me le fa a fatica, con calo di giri, ho messo 2 e poi L, e le ho passate, ma x grazia di Dio. E il motore cala di giri. Ho notato che se mi fermo in salita e metto N, e do gas, il motore gira bene. Poi xo' quando metto una marcia fa fatica...

Ho cambiato candele, cavi calotta spinterogeno, controllato corrente e sembra tutto ok. Controllato anche pescante nel serbatoio, e calza, la pompa e' stata cambiata tempo fa, il carburatore rigenerato 4 anni fa, filtro benza nuovo.

Cosa devo pensare al cambio automatico???

Ha anche il catalizzatore messo x via che proviene dalla California...

Guest

Mi capito' anche a me con la Malibu questa cosa.

All'epoca non avevo ancora le targhe percio' spostavo la macchina solo nel cortile di casa o qualche giretto veloce illegale intorno all'isolato.

Ad un certo punto la macchina non ne voleva sapere di andare.

A folle il motore girava lal grande, inserivi la marcia e quasi non riusciva a camminare.

Mi stava facendo impazzire perche' anche io avevo sostituito i cavi e le candele, il carburatore e i vari liquidi.

Ho scoperto che con queste accensioni sporadiche, le candele si erano rovinate anche se nuove.

Le ho sostituite con delle AC Delco (avevo delle NGK) ed il problema non si ? piu' verificato.

Non saprei dirti se puo' essere lo stesso problema,magari qualche candela non fa piu' il suo dovere e non fa andare qualche cilindro.

Guest

Provero' a scontrollare anche le candele... Thanks!

Guest

Altra cosa che fa, la mattina se non la scaldo bene cioe' parto dopo 2 minuti, appena inserisco la marcia, parte ma soffocata e muore.

Guest

[quote name='Brizio' post='160967' date='20/10/2008, 16:35']Altra cosa che fa, la mattina se non la scaldo bene cioe' parto dopo 2 minuti, appena inserisco la marcia, parte ma soffocata e muore.[/quote]



ma visto che lo fa con le marce inserite ma a folle gira bene non potrebbe essere il cambio?? l'olio nella trasmissione magari e' sceso...

Guest

Sceso dove???

Guest

[quote name='Brizio' post='161027' date='20/10/2008, 20:38']Sceso dove???[/quote]





sceso il lilvello dell'olio nella trasmissione...

Guest

se hai controllato tutti i livelli, immagino che lo avrai fatto anche per il cambio.

L'olio del cambio va controllato con motore in moto e a temperatura, se hai fatto il livello a freddo sicuramente ne manca.

Potrebbe anche essere un problema di carburazione, ne sarei quasi convinto.

Guest

L'olio trasmissione e' aposto, e non perde. e questo vale x tutto il motore, nessuna perdita...
[quote name='Brizio' post='160967' date='20/10/2008, 16:35']Altra cosa che fa, la mattina se non la scaldo bene cioe' parto dopo 2 minuti, appena inserisco la marcia, parte ma soffocata e muore.[/quote]



questo lo faceva sempre anche il mio Wagoneer. Avviamento ok al primo colpo, marcia in D, si spegne. Secondo avviamento, marcia in D, tutto OK pi? nessun problema. Sempre. Ormai mi ero abituato.

Guest

[quote name='er wagone' post='161075' date='20/10/2008, 13:39'][quote name='Brizio' post='160967' date='20/10/2008, 16:35']Altra cosa che fa, la mattina se non la scaldo bene cioe' parto dopo 2 minuti, appena inserisco la marcia, parte ma soffocata e muore.[/quote]



questo lo faceva sempre anche il mio Wagoneer. Avviamento ok al primo colpo, marcia in D, si spegne. Secondo avviamento, marcia in D, tutto OK pi? nessun problema. Sempre. Ormai mi ero abituato.

[/quote]



A me lo ha fatto un paio di volte quando ho messo R, per uscire dal vialetto. Con un altro Wagoneer uguarle, non me lo da sto problema.

Guest

Aggiorno... Trovato l'inghippo... Erano i tre cavetti che vanno allo spinterogeno...

Ora va che e' una meraviglia... : )
:ghghgh: :handddd: :handddd: meglio cosi.....

Guest

Si is pensa che ieri nelle prove in salita quasi tamponavo una Smart!!! Big GrinBig GrinBig Grin