Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: numero motore mopar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
oggi ho tentato di presentare il modulo per CCT ASI al mio Club ma mi dicono che il numero del motore (x Dodge Challenger 1970) che ho indicato non ? esatto e che non possono mandare la richiesta altrimenti non sarebbe accettata.



Dicono che il numero di motore deve essere punzonato e non in rilievo.



Come numero motore io ho indicato il casting number: 2468130.8 che ? il solo numero che ho trovato.



Sapete dirmi se esiste un altro numero punzonato sul motore ?



grazie.
[Immagine: Dodge1970.jpg]
grazie Fannycar,



questo significa che devo rimettermi a cercare.....
Il numero motore si vede sollevando la macchina dal lato passeggero, guardando il motore appena sopra la coppa vicino al supporto motore. Il tipo motore, se 383 vicino allo spinterogeno, si vede abbassandosi dal lato passeggero. Se 440 vicino al water neck.
[url="http://www.yearone.com/updatedsinglepages/Id_info/mopar/mopar%20engine%20ID/engineinfo1.asp"]mopar identikit[/url]



qui ti spiega tutto......
[quote name='mopar' post='161479' date='22/10/2008, 17:50']Il numero motore si vede sollevando la macchina dal lato passeggero, guardando il motore appena sopra la coppa vicino al supporto motore. Il tipo motore, se 383 vicino allo spinterogeno, si vede abbassandosi dal lato passeggero. Se 440 vicino al water neck.[/quote]



in questa posizione (appena sopra l'attacco della coppa al blocco motore - vicino al supporto motore) ho trovato stampigliato il VIN. Se ho capito bene, dovrei trovare invece un numero tipo PM383....



possibile che non lo trovi ??
la scritta la trovi 383 con relativa lettera in maiuscolo corrispondente all'anno , davanti dietro lo spinterogeno in basso rilievo .



invece lato passegero a fianco supporto motore trovi il numero di fusione in alto rilievo , ma in ogni caso il numero del vin ? tra le cose piu importanti , ma prendili tutti a scanso di equivoci ...
hai il numero di fusione 2468130



hai il vin stampigliato .........



sei a cavallo , guarda dietro lo spinterogeno ...
ho trovato solo la scritta "E383", ma nulla che sia un codice univoco sequenziale del motore.
E 383 indica che ? un 383 del 1969
ricapitolando: ho E383, 2468130 ed il VIN. Mi sembra di capire per? che nessuno di questi 3 sia il numero motore da inserire nella scheda ASI.



oppure ci dovrebbe essere ancora un altro numero ?
Si, c'? il numero motore. Nelle pre 70 ? sul lato guida vicino al motorino d'avviamento