Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Vorrei rendere il mio 1999 Grand Cherokee un p? pi? "off road"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti,

come gi? accennato nella mia presentazione possiedo un Grand Cherokee WJ del 1999. ? un 4.7 V8.

La mia intenzione ? quella di trasformarlo un p? pi? "off road" dato che vivo in montagna. Niente di esagerato per?...

Sapete indicarmi dove mi posso recare nel nord Italia? Qualcuno ha gi? rifatto una macchina simile? foto?



Grazie e buon lavoro a tutti!



HDJ

Guest

Dipende fino dove ti vuoi spingere per le modifiche...

Prendi ad esempio questo:

[url="http://www.bondesan.net/usato/bs15/scheda.htm#"]http://www.bondesan.net/usato/bs15/scheda.htm#[/url]



L'ho visto da vicino e si nota bene che non ? come tutti gli altri GC :hum: :approv:

Guest

Grazie Teo 199,

hai azzeccato al primo colpo! Immaginavo proprio qualcosa di simile (anche il colore ? lo stesso...)

Bello grintoso, ma allo stesso tempo abbastanza sobrio!

Sai dirmi dove ? stato fatto? Da Bondesan?



Grazie.

Guest

Non penso sia stato fatto li',io l'ho visto in vendita da lui,non so nient'altro,mi dispiace..

Cosi' ? molto bello per?,ed esce "dalla massa",particolare e personalizzato :hum:

Guest

E' possibile che lo abbiano fatto loro: molti mezzi nuovi li trasformano e poi li vendono...prova a chiedere a loro
se non vuoi spendere un capitale...registrati a jtv.cc e chiedi info...
E' molto semplice: un lift kit, tipo +4,5", e gomme pi? grandi: con i cerchi da 16" suggerirei le 265/75-16. Il Kit per? va preso giusto: molle, ammo, control-arms (almeno quelli inferiori), rilocatori panhard, sway-bar e tubi freno. Attento alle omologhe, per?!
Ah, a proposito: nell'Nord Italia ci sono JP Stars, JP one, JP store & Restore, Mattouno e RTZ che ti possono aiutare. Spero che questo non venga considerato come pubblicit?, in fondo a me non me ne viene niente...
RTZ lo escluderei...
Beh, ho messo gli gli altri, era solo per non essere accusato di "esclusioni senza motivo".

Guest

il GC di Bondesan era di un ragazzo che conosco che oggi gira su un Hummer H2. Il GC credo sia stato modificato proprio da Bondesan.

Guest

Grazie a tutti per gli utili consigli.
[quote name='bonjo' post='163216' date='30/10/2008, 20:49']Beh, ho messo gli gli altri, era solo per non essere accusato di "esclusioni senza motivo".[/quote]



Non che lavori male...anche se come sempre ci sono i felici e gli infelici...per? RTZ ? pi? che altro per signori "bene" che hanno da spendere...

un lift kit per un GC non ? un lavoraccio...procurandosi i pezzi dagli States si risparmia un bel p? pagando poi solo la manodopera...
[quote name='bronzo' post='163256' date='30/10/2008, 23:02'][quote name='bonjo' post='163216' date='30/10/2008, 20:49']Beh, ho messo gli gli altri, era solo per non essere accusato di "esclusioni senza motivo".[/quote]



Non che lavori male...anche se come sempre ci sono i felici e gli infelici...per? RTZ ? pi? che altro per signori "bene" che hanno da spendere...

un lift kit per un GC non ? un lavoraccio...procurandosi i pezzi dagli States si risparmia un bel p? pagando poi solo la manodopera...

[/quote]



quoto pienamente!

Guest

[quote name='bronzo' post='163256' date='30/10/2008, 23:02'][quote name='bonjo' post='163216' date='30/10/2008, 20:49']Beh, ho messo gli gli altri, era solo per non essere accusato di "esclusioni senza motivo".[/quote]



Non che lavori male...anche se come sempre ci sono i felici e gli infelici...per? RTZ ? pi? che altro per signori "bene" che hanno da spendere...

un lift kit per un GC non ? un lavoraccio...procurandosi i pezzi dagli States si risparmia un bel p? pagando poi solo la manodopera...

[/quote]



Ma voi avete amici o meccanici di fiducia? perch? io, nella mia esperienza , ogni volta che compravo per i fatti miei e poi andavo a farmi montare le varie cose ho sempre trovato gente riluttante a guadagnare solo la manodopera. Sar? che vivo in Liguria?

Se qualcuno potesse aiutarmi in futuro io sarei disposto anche a farmi una gita fuoriporta e a offrire da bere piuttosto che avere a che fare con gente che sembra che te lo faccia per favore

Guest

se vuoi qualche consiglio pi? specifico e magari incontrare qualche appassionato delle tue parti

jtv.cc

iscriviti senza timore

compila il profilo indicando da dove, non devi mica metterci il tuo n. civico basta la zona

e posta inizialmente nella sezione di benvenuto

e poi nella sezione relativa alla tua jeep

troverai tanti amici che sapranno aiutarti/consigliarti al meglio

oltre che, magari in forma privata, indicarti chi e magari dove rivolgerti

klaus

jeep cherokee 4000ho

Guest

[quote name='klaus' post='163480' date='31/10/2008, 21:16']se vuoi qualche consiglio pi? specifico e magari incontrare qualche appassionato delle tue parti

jtv.cc

iscriviti senza timore

compila il profilo indicando da dove, non devi mica metterci il tuo n. civico basta la zona

e posta inizialmente nella sezione di benvenuto

e poi nella sezione relativa alla tua jeep

troverai tanti amici che sapranno aiutarti/consigliarti al meglio

oltre che, magari in forma privata, indicarti chi e magari dove rivolgerti

klaus

jeep cherokee 4000ho[/quote]



:ccowbiy:
[quote name='munch' post='163286' date='31/10/2008, 01:25'][quote name='bronzo' post='163256' date='30/10/2008, 23:02'][quote name='bonjo' post='163216' date='30/10/2008, 20:49']Beh, ho messo gli gli altri, era solo per non essere accusato di "esclusioni senza motivo".[/quote]



Non che lavori male...anche se come sempre ci sono i felici e gli infelici...per? RTZ ? pi? che altro per signori "bene" che hanno da spendere...

un lift kit per un GC non ? un lavoraccio...procurandosi i pezzi dagli States si risparmia un bel p? pagando poi solo la manodopera...

[/quote]



Ma voi avete amici o meccanici di fiducia? perch? io, nella mia esperienza , ogni volta che compravo per i fatti miei e poi andavo a farmi montare le varie cose ho sempre trovato gente riluttante a guadagnare solo la manodopera. Sar? che vivo in Liguria?

Se qualcuno potesse aiutarmi in futuro io sarei disposto anche a farmi una gita fuoriporta e a offrire da bere piuttosto che avere a che fare con gente che sembra che te lo faccia per favore

[/quote]



Veramente la stragrande maggioranza dei lavori (per lo meno quelli che non richiedano il ponte elevatore...) me li faccio da solo. Un kit di rialzo, poi, tutto sommato ? una roba abbastanza semplice. E poi posso contare su qualche meccanico amico, dove le cose pi? facili le faccio io, e quelle pi? di precisione le faccio fare a lui. Detto questo ? anche vero che spesso i meccanici, quando si tratta di lavori "particolari" proprio non vogliono metterci mani. Per esempio, l'anno scorso avevo preso un fuoristrada Mercedes 240 GD con il motore Turbo Daily e cambio del 131 diesel:il cambio non era adatto e uno dei mei mekka di fiducia mi doveva "adattare" il cambio originale del Turbo Daily. La macchina ? rimasta nel suo piazzale per tre mesi, l'ho poi venduta per disperazione ad un ragazzo che di professione fa...il meccanico!
Puoi vedere anche da mondo 4x4 ha parecchio per le jeep, oppure ebay usa e poi ti arrangi a montarlo........