Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Spaghetti Rod
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
[quote name='mopar' post='391959' date='30/11/2011, 22:08']Bella, ? anche una versione per il mercato USA....[/quote]

ahahaha non ci credo stai male??!!!ahahahaahah ^_^



...un go kart vitaminizzato....sarei proprio curioso di farci un giro........anzi ci vedrei un attempata nonnina alla guida....

"Nonna ti ho pulito la tua Cinquina e visto che c'ero ho messo a posto la carburazione!!!!" :hahahah: :ghghgh:

[Immagine: 033.JPG]
Tutte quelle destinate al mercato USA avevano un big block ..... :hahahah: :ghghgh: ^_^
..un amico oggi mi ha segnalato questo video:



[url="http://www.youtube.com/watch?v=0xI0ejHrKfE"]balilla[/url]
Che lavorone che hanno fatto!!!
veramente bellissima !!

Guest

[quote name='NiX' post='164716' date='5/11/2008, 14:16']...? vero che i rods fan parte della cultura americana...

... ? vero che spesso il resto sono delle improbabili copie delle Ford... e degli scempi...

ma a volte con gusto e conoscenza si posson creare delle cose originali non male...



Prima di conoscere qualcosa in Italia sulle auto USA seguivo quello che facevano i nostri cugini oltralpe... in Francia, Svizzera e Belgio... quando purtroppo da noi c'era ben poco...



...e devo riconoscere che facevano e fanno tuttora dei bei mezzi... usando quello che hanno a disposizione nel vero spirito rods & custom...



In genere usano come base le citroen per fare dei rods... e vi assicuro che alcuni mezzi non hanno nulla da invidiare....a volte costruiscono i telai o gli adattano... poi i body anni trenta non sono male... i prezzi sono pi? bassi....



...con genialit? trovano ottime soluzioni o vanno a scovare pezzi compattibili... un esempio lampante sono i motori delle Simca (dai pi? modesti ai migliori del Cargo)...pur sempre flathead... questo solo per far capire...



per farsi un idea basta andare sui forum francesi.... si rimane stupiti...



...credo che la differenza ? fatta dalla conoscenza della materia da parte di chi vuole realizzare uno di questi mezzi...[/quote]



Magari tutti la pensassero come t?!

Chissene se gli appassionati di hot rod snobbano un'auto solo perch? non ? su base USA, e chissene ancora di pi? verso i restauratori.

La macchina la fai per t? non per piacere agli altri.

Ricerca e buon gusto vanno lontani.



Anche in Inghilterra fanno un sacco di belle auto con i loro mezzi domestici, solo in UK hanno tanto cattivo gusto quindi ogni auto da panico ce ne sono almeno 5 che il panico te lo fanno venire, ahaha

In Jappone poi fanno cose pazzesche con le loro vecchie Toyota, Datsun, Nissan, Mitsu. Guardare x credere.

X gli appassionati di kustom c? un mondo di auto con potenziale oltre alle americane, come diceva qualcuno prima per?, l'importante ? non fare cose tipo generale Lee con un Taunus....che purtroppo ho visto di persona.
Ovvero hot rod all'italiana.

La mia idea di hot rod è partire da un telaio e meccanica USA e utilizzare una scocca italianissima.

Mi piacerebbe tantissimo utilizzare la scocca di una lancia ardea 2° serie con vetrino split:



[Immagine: lancia_ardea_50.jpg]



[Immagine: img-1281335857.jpg]



Si trovano rottamoni di queste scocche entro i 1000E.



Che ne dite? Follia?
Sinceramente a me sti miscugli non piacciono, o italiana, o americana,

a meno che tu dopo aver fatto un aborto del genere riesci a trovare il coraggio di andarci in giro :zsarcastic4xx: .

Però come si dice, "de gustibus" :zsarcastic4xx:
guarda la mia chevrolet topolino hot rod ,

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=16102"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=16102[/url]

non sei l'unico ad aver avuto questa idea e in europa , soprattutto francia costruiscono rod gia' da molti anni utilizzando come base auto non usa
@frank: Sai, il fatto di andare in giro con un mezzo metà USA e metà italiano, basato poi su una lancia (semmai lo realizzerò), mi gasa da morire! E' che per fare un hot rod tutto italiano dovrei prendere un motore tipo il 2L6 V8 alfa romeo montreal, oppure dovrei accontentarmi di un V6 tipo Busso. E' che a livello italiano non c'è moltissima scelta e quel poco che c'è è a prezzi fuori dal mondo. Inoltre tecnicamente non li vedo motori adatti a un hot rod. Sono troppo poco ignoranti, non so se mi spiego!

Sarebbe fighissimo trovare un 8 cilindri in linea fiat o alfa ma ragazzi, cominciano ad accodarsi gli zeri alle cifre!





@LEE: sto seguendo il tuo lavoro con grande interesse! :ok: A proposito, è un po' che non vedo aggiornamenti!
sto ' andando avanti , a rilento ma vado avanti , scegliendo come impegnare il tempo prevferisco impegnarlo proseguendo i lavori + tosto che aggiornare il topic , ora saltero' 4 sabati per raduni vari tra kw , east coast ecc ecc , e il progetto andra' in stallo per un po' visto che ci lavoro solo il sabato ........ma il non lavorarci mi fara' aumentare la voglia di metterci mano .....quindi poi ripartiro' alla grande ....
Christian dei Road Devils , gira con una bellissima Opel del 29 fatta Rod , ha vinto anche diversi premi ed e' apparso su molte riviste...
Interessante, c'è qualche foto in rete?
Magari il prezzo si lima se la vuole vendere,c'è un paio d'anni in vendita, pero' gia' ce l'avresti verniciata strana :zsarcastic4xx:



[url="http://www.subito.it/auto/auto-d-epoca-lancia-ardea-ogliastra-42002478.htm"]http://www.subito.it/auto/auto-d-epoca-lancia-ardea-ogliastra-42002478.htm[/url]
La prenderei solo per la targa!



Comunque tendenzialmente una vettura di quel genere sarebbe l'ideale. Anche messa peggio visto il lavoro da fare...
Questo è fuori come un balcone! Davvero originale!



Tu dici "se mi andasse in porto". Non lo so. E' un lavoro che vorrei fare ma ad oggi per questioni di spazio, economiche ecc, mi limito a studiare e capire se è un progetto alla mia portata. In realtà lo farei con un mio amico col quale ho restaurato pezzo per pezzo una vespa faro basso del '53, una '64 e trasformato una kawa kz650 '77 in cafè racer. Tutti lavori mooolto lontani da un hot rod, ma sicuramente hanno fatto da scuola!
L'idea mi piace moltissimo,e ,secondo me,il vetro split e tutto il posteriore della Ardea e' davvero spettacolare....puo' uscire qualcosa di davvero bello...
[quote name='oVoSanto' timestamp='1336990050' post='425846']

Interessante, c'è qualche foto in rete?

[/quote]



http://hotrodkulture.eu/?page_id=82
foto della costruzione del mezzo non ci sono in rete ?
FI GA TA
Pagine: 1 2 3 4 5