Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: necessito di info sul gm 305 e automatico th 350
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

so che x voi suoner? strano xke non sono montati sotto un auto ma sotto un wrangler yj che mi ? arrivato pochi giorni fa dagli usa e son digiuno di info a riguardo



grazie mille e scusate il disturbo



Luca

Guest

Nessun disturbo, ma che informazioni ti servono precisamente? perch? detto cos? ? un po' vago e ci sarebbe da parlare ...scrivere... per un bel po'!



dato che sei nuovo fai una bella presentazione di te e della macchina!

Guest

cerco tutte le info possibili immaginabili nel senso che ho visto questa yj di provenienza USA gi? trasformata cos? era abbandonata alle intemperie da 2 anni in una cava a Parma. Messa in moto gira che ? una favola ma ho dovuto smontare la carrozzaria dal telaio x pulire sistemare e riverniciare tutto tutto cruscotto compreso ora sto rimontando ma necessiterei di info sul motore sul cambio e sui collegamenti elettrici giusto x capire cosa manca xk? alcuni fili son bruciati xke eran sui collettori e sapere che tipo di oli e filtri mi servono cosi mentre che ci sono li cambio tutti in piu ho sentito dire che esiste un addittivo da metter x far si che il motore diciam cos? resti sempre lubrificato
In questo caso direi che la cosa migliore sarebbe prender un libro sugli small block Chevy e un' altro libro sui cambi automatici 350, in modo da avere tutte le info che ti servono.



Per l' additivo ce ne sono di molti tipi e molte scuole di pensieri, io credo che se il motore gira bene non ha bisgno di nulla.... ma non tutti la pensano cos?.



Ciao!

Guest

credo che per sapere ci? che vuoi tu basti comprarsi il manuale dell'auto..



EDIT: tarizza abbiamo scritto assieme...

Guest

[quote name='AndreaR' post='164801' date='5/11/2008, 17:29']credo che per sapere ci? che vuoi tu basti comprarsi il manuale dell'auto..



EDIT: tarizza abbiamo scritto assieme...[/quote]

dove posso trovare magari in italia i filtri e l' olio dato che non so che tipo ? meglio utilizzare

siccome son negato con l'inglese ? possibile reperire i libri in italia?

so che son un rompipalle ma mi incuriosisce un sacco sto v8 era il mio sogno ...alla sera prima di dormire scendo in garage e lo metto in moto....son invantile lo so ma ? piu forte di me
ciao,

non hai detto di che anno e' il motore o se ha gia iniezione o carb...

i filtri li puoi trovare dal ricambista senza problemi io ne ho presi diversi Fram ph 13 mi pare, se non li ha te li procura in breve tempo, se avessi problemi posso recuperarli io, olio direi 10w40 o 15w40 sul mio ho un minerale Texaco 15w40, un consiglio che mi sento di darti , non usare oli sintetici, sono soldi sprecati nel nostro caso se non deleteri.

il cambio vuole olio Dexron II, per i i flitri se ti occorrono subito ne ho un paio in casa altrimenti li puoi ordinare dove ritieni piu opportuno.



di pubblicazioni ce ne sono centinaia , libreria gilena penso possa aiutarti, guarda sul loro website o chiama direttamente, su

e-bay trovi anche libri su come modificare, ricostruire etc etc.
Se non li vuoi comprare online i filtri puoi provare da qualche ricambista con i campioni, io ho sempre fatto tutto online dagli states perch? lo reputo pi? semplice.



In alternativa per l' olio del cambio puoi cercare anche il dextron III, pi? caro ma con propriet? migliori.



Ciao!
[quote name='AndreaR' post='164801' date='5/11/2008, 17:29']credo che per sapere ci? che vuoi tu basti comprarsi il manuale dell'auto..



EDIT: tarizza abbiamo scritto assieme...[/quote]



Il problema ? che il motore ? quello diverso dall' originale....

Guest

contatta jeepers & creepers, troverai un riferimento senza pari per questi miscugli di jeep/chevy!!!

[quote name='renegadelee' post='164751' date='5/11/2008, 16:28']so che x voi suoner? strano xke non sono montati sotto un auto ma sotto un wrangler yj che mi ? arrivato pochi giorni fa dagli usa e son digiuno di info a riguardo



grazie mille e scusate il disturbo



Luca[/quote]

Guest

Ooops, ti aveva gia' scritto e non me ne ero accorto......

Guest

GRAZIE MILLE ragazzi provo con le info che mi avete dato a risentirci a presto