Guest
06-11-08, 04:32 PM
Cari ragazzi, come avevo annunciato comincio la lunga sequenza di domande alle quali non ho mai ricevuto risposta e sulle quali qualche volta sembra ci sia una sorta di segreto, una sorta di pentola da non scoprire mai.
Mettiamo allora che anche per me un giorno arrivi il momento di acquistare la tanto desiderata US car (e arriver?, certo che arriver?).
Comincer? a scegliere fra i vari siti tipo E-bay o concessionari americani ricchi di gioielli come le grotte di Al? Bab?.
Premetto che i miei gusti, per la maggior parte sicuramente discutibili (per fortuna nel mondo non siamo tutti uguali altrimenti sai che noia), mi porteranno a scegliere un'auto sicuramente modificata e non perfettamente originale come mamma l'ha fatta.
Vado matto per le cos? dette Resto Mod magari anche con un motore molto pi? grosso.
Come anticipato nella mia presentazione le mie auto da sogno sono Bel Air '56 o Chevelle '69 e un paio di anni fa sono stato in una nota officina romagnola a vedere la prima che monta un 454 pompato di brutto.
Ora io mi chiedo, superate le difficolt? del trasporto affidandolo a aziende specializzate, se dovessi acquistare un'auto alla quale sono state apportate modifiche tipo la sostituzione del motore con uno pi? grosso, la sostituzione dei cerchi con altri di maggior diametro ecc. ecc., riuscirei poi in qualche modo a farla circolare in Italia?
Qualche tempo fa rivolgendomi ad un noto trasportatore italiano per l'importazione di un'auto, fra le varie voci del preventivo che richiesi mi fu elencata anche la possibilit? di immatricolare l'auto prima in Germania, forse per aggirare le difficolt? di immatricolazione in Italia; ? possibile la cosa?
Si vedono sulle riviste italiane tanti proprietari di auto modificate, choppate,pompate circolare liberamente.
Come fanno?
Un altro mio dubbio ? la fantomatica omologazione ASI senza la quale non si usufruisce delle agevolazioni per le auto d'epoca (io ne farei anche a meno, non sono un patito della targhetta e non me ne importa niente del valore collezionistico)
Io mi chiedo:
il bollo dopo 20 anni non ? ridotto automaticamente?
l'auto pu? circolare nelle citt? dove esistono limitazioni per l'inquinamento?
il RIVS pu? sostituire l'ASI ricevere le agevolazioni?
So che ? una mole enorme di domande e quesiti ai quali rispondere ma io voglio in tutti i modi acquistare un auto con queste caratteristiche e costi quel che costi voglio trovare il modo di farlo e voglio circolare liberamente senza avere un infarto tutte le volte che vedo un posto di blocco.
Mi scuso fin da ora se ho toccato argomenti che immagino delicati e se ritenete che non sia il caso di parlarne sul forum accetto anche risposte in privato purch? riesca ad arrivare a risolvere la cosa e a capire se ? il caso che continui a sognare ed aspettare il fatidico giorno o continuare a comprare le macchinine Hot Wheels per sempre.
Grazie
Mettiamo allora che anche per me un giorno arrivi il momento di acquistare la tanto desiderata US car (e arriver?, certo che arriver?).
Comincer? a scegliere fra i vari siti tipo E-bay o concessionari americani ricchi di gioielli come le grotte di Al? Bab?.
Premetto che i miei gusti, per la maggior parte sicuramente discutibili (per fortuna nel mondo non siamo tutti uguali altrimenti sai che noia), mi porteranno a scegliere un'auto sicuramente modificata e non perfettamente originale come mamma l'ha fatta.
Vado matto per le cos? dette Resto Mod magari anche con un motore molto pi? grosso.
Come anticipato nella mia presentazione le mie auto da sogno sono Bel Air '56 o Chevelle '69 e un paio di anni fa sono stato in una nota officina romagnola a vedere la prima che monta un 454 pompato di brutto.
Ora io mi chiedo, superate le difficolt? del trasporto affidandolo a aziende specializzate, se dovessi acquistare un'auto alla quale sono state apportate modifiche tipo la sostituzione del motore con uno pi? grosso, la sostituzione dei cerchi con altri di maggior diametro ecc. ecc., riuscirei poi in qualche modo a farla circolare in Italia?
Qualche tempo fa rivolgendomi ad un noto trasportatore italiano per l'importazione di un'auto, fra le varie voci del preventivo che richiesi mi fu elencata anche la possibilit? di immatricolare l'auto prima in Germania, forse per aggirare le difficolt? di immatricolazione in Italia; ? possibile la cosa?
Si vedono sulle riviste italiane tanti proprietari di auto modificate, choppate,pompate circolare liberamente.
Come fanno?
Un altro mio dubbio ? la fantomatica omologazione ASI senza la quale non si usufruisce delle agevolazioni per le auto d'epoca (io ne farei anche a meno, non sono un patito della targhetta e non me ne importa niente del valore collezionistico)
Io mi chiedo:
il bollo dopo 20 anni non ? ridotto automaticamente?
l'auto pu? circolare nelle citt? dove esistono limitazioni per l'inquinamento?
il RIVS pu? sostituire l'ASI ricevere le agevolazioni?
So che ? una mole enorme di domande e quesiti ai quali rispondere ma io voglio in tutti i modi acquistare un auto con queste caratteristiche e costi quel che costi voglio trovare il modo di farlo e voglio circolare liberamente senza avere un infarto tutte le volte che vedo un posto di blocco.
Mi scuso fin da ora se ho toccato argomenti che immagino delicati e se ritenete che non sia il caso di parlarne sul forum accetto anche risposte in privato purch? riesca ad arrivare a risolvere la cosa e a capire se ? il caso che continui a sognare ed aspettare il fatidico giorno o continuare a comprare le macchinine Hot Wheels per sempre.
Grazie