Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1947 Lincoln Continental CONVERTIBLE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___1947-LINCOLN-CONTINENTAL-CONVERTIBLE-OLDER-RESTORATION_W0QQitemZ260312124472QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item260312124472&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318"]Lincoln[/url]



Premesso che non capisco troppo bene l'inglese, premesso che non sappiamo qual'? il prezzo di riserva, per? sembra un'auto interessante, 12 cilindri americani come'erano? insomma cosa ne dite? :handddd: :handddd:

Grazie
qui siamo di fronte ad un pezzo di elevatissimo rango, il prezzo di riserva sar? molto pi? alto. Se cos? non fosse... beh, cosa aspetti?
a me preoccuperebbe piu?che altro la manutenzione.

e gia?difficile trovare uno che sappia mettere le mani su un V8 degli anni 70?(almeno dalle mie parti), figuriamoci un 12 cilindri Lincoln del ?47.

Guest

Bellissima!

Opulenza e stile!

Altro che papamobile!



...e non cominciate con la solfa del "questo non ? corretto..."!
[quote name='er wagone' post='165597' date='7/11/2008, 14:44']qui siamo di fronte ad un pezzo di elevatissimo rango, il prezzo di riserva sar? molto pi? alto. Se cos? non fosse... beh, cosa aspetti?[/quote]

Sergio, l'ho vista mentre girovagavo, non che avessi intenzioni di acquisto.

Mi ha incuriosito e lo postata, ovviamente bisogna capire quale sarebbe il punto di convenienza e che prezzo spunter?. :handddd: :handddd:
[quote name='pierato' post='165600' date='7/11/2008, 14:46']Bellissima!

Opulenza e stile!

Altro che papamobile!



...e non cominciate con la solfa del "questo non ? corretto..."![/quote]

No no criticate pure marronari ed esperti, lo postata apposta per vedere se ? corretta etc etc. :handddd: :handddd:
Ce ne era in vendita una analoga (quella sotto), sembra appartenuta ad un eroe di guerra della WWII, molto pi? bella, a circa 55.000$



A parte che in vetture simili alcuni particolari sono introvabili, trovo fuori posto i 2 carburatori, i filtri, le pipette delle candele, tutto l'impianto elettrico nel motore, e altre cacate... daltronde lo dice nell'annuncio che non ? una show car. Potrebbe essere corretto l'interno in pelle...brutto il fatto che i fender skirt non siano allineati, basta poco a curare i particolari. Non scometterei sul colore. Paradossalmente la cosa che mi piace di meno sono le cromature dei paraurti... troppo nuove e scintillanti.



Trovo che abbia una linea un po' pesante in bianco...meglio altri colori pi? scuri. Tipo questa:

[url="http://www.radersrelics.com/showroom_2/1947_lincoln.html"]http://www.radersrelics.com/showroom_2/1947_lincoln.html[/url]
Ottimo, ma il motore ? lo stesso? nel senso che quello della nera mi sembra un 8 :handddd:
Credo non esistesse altro motore per la Continental che il V12, ce n'? un'altra in Inghilterra intorno ai 44.000 euro, un po' meno appariscente. Se ne deduce che i fender skirt erano optional, cos? come i vetri idraulici, e il top..

Gianda, i 2 cilindri dietro (le 2 candele) sono nascoste dal filtro :handddd:



[url="http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf"]http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf[/url]
[quote name='nigel68' post='165628' date='7/11/2008, 15:45']Credo non esistesse altro motore per la Continental che il V12, ce n'? un'altra in Inghilterra intorno ai 44.000 euro, un po' meno appariscente. Se ne deduce che i fender skirt erano optional, cos? come i vetri idraulici, e il top..

Gianda, i 2 cilindri dietro (le 2 candele) sono nascoste dal filtro :ghghgh:



[url="http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf"]http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf[/url][/quote]



Che ..... lo so che il filtro nasconde le altre candele, ma mi sembrava pi? corto e non vedevo bene quante erano quelle in vista :handddd: :handddd:
Quella bianca ? bruttarella, concordo con Nigel, ma credo che gli interni siano accettabili. Bruttissimo il colore e le finiture. Molto pi? bella quella blu.

Il V12 Lincoln era derivato dal V8 Ford dal quale aveva preso a prestito l'architettura generale. Ma era estremamente delicato e soggetto a surriscaldamento. Molti V12 sono stati eliminati e sostituiti dal V8 Ford. Anche le sospensioni erano prese a prestito dalle Ford, e su una macchina di lusso mal si tolleravano gli assali rigidi....specie in paragone alle Cadillac del periodo. La linea dei modelli dopoguerra trovo sia inutilmente barocca e sgraziata, niente a che vedere con le Continental anteguerra che sono fra le pi? belle auto mai prodotte.
Grazie esperti, va beh mi avete convinto non la prendo :handddd: :handddd: :handddd: