[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___1947-LINCOLN-CONTINENTAL-CONVERTIBLE-OLDER-RESTORATION_W0QQitemZ260312124472QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item260312124472&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318"]Lincoln[/url]
Premesso che non capisco troppo bene l'inglese, premesso che non sappiamo qual'? il prezzo di riserva, per? sembra un'auto interessante, 12 cilindri americani come'erano? insomma cosa ne dite?
Grazie
qui siamo di fronte ad un pezzo di elevatissimo rango, il prezzo di riserva sar? molto pi? alto. Se cos? non fosse... beh, cosa aspetti?
a me preoccuperebbe piu?che altro la manutenzione.
e gia?difficile trovare uno che sappia mettere le mani su un V8 degli anni 70?(almeno dalle mie parti), figuriamoci un 12 cilindri Lincoln del ?47.
Bellissima!
Opulenza e stile!
Altro che papamobile!
...e non cominciate con la solfa del "questo non ? corretto..."!
[quote name='er wagone' post='165597' date='7/11/2008, 14:44']qui siamo di fronte ad un pezzo di elevatissimo rango, il prezzo di riserva sar? molto pi? alto. Se cos? non fosse... beh,
cosa aspetti?[/quote]
Sergio, l'ho vista mentre girovagavo, non che avessi intenzioni di acquisto.
Mi ha incuriosito e lo postata, ovviamente bisogna capire quale sarebbe il punto di convenienza e che prezzo spunter?.
[quote name='pierato' post='165600' date='7/11/2008, 14:46']Bellissima!
Opulenza e stile!
Altro che papamobile!
...
e non cominciate con la solfa del "questo non ? corretto..."![/quote]
No no criticate pure marronari ed esperti, lo postata apposta per vedere se ? corretta etc etc.
Ce ne era in vendita una analoga (quella sotto), sembra appartenuta ad un eroe di guerra della WWII, molto pi? bella, a circa 55.000$
A parte che in vetture simili alcuni particolari sono introvabili, trovo fuori posto i 2 carburatori, i filtri, le pipette delle candele, tutto l'impianto elettrico nel motore, e altre cacate... daltronde lo dice nell'annuncio che non ? una show car. Potrebbe essere corretto l'interno in pelle...brutto il fatto che i fender skirt non siano allineati, basta poco a curare i particolari. Non scometterei sul colore. Paradossalmente la cosa che mi piace di meno sono le cromature dei paraurti... troppo nuove e scintillanti.
Trovo che abbia una linea un po' pesante in bianco...meglio altri colori pi? scuri. Tipo questa:
[url="http://www.radersrelics.com/showroom_2/1947_lincoln.html"]http://www.radersrelics.com/showroom_2/1947_lincoln.html[/url]
Ottimo, ma il motore ? lo stesso? nel senso che quello della nera mi sembra un 8
Credo non esistesse altro motore per la Continental che il V12, ce n'? un'altra in Inghilterra intorno ai 44.000 euro, un po' meno appariscente. Se ne deduce che i fender skirt erano optional, cos? come i vetri idraulici, e il top..
Gianda, i 2 cilindri dietro (le 2 candele) sono nascoste dal filtro
[url="http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf"]http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf[/url]
[quote name='nigel68' post='165628' date='7/11/2008, 15:45']Credo non esistesse altro motore per la Continental che il V12, ce n'? un'altra in Inghilterra intorno ai 44.000 euro, un po' meno appariscente. Se ne deduce che i fender skirt erano optional, cos? come i vetri idraulici, e il top..
Gianda, i 2 cilindri dietro (le 2 candele) sono nascoste dal filtro :ghghgh:
[url="http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf"]http://www.carandclassic.co.uk/car/C14309?pt=pf[/url][/quote]
Che ..... lo so che il filtro nasconde le altre candele, ma mi sembrava pi? corto e non vedevo bene quante erano quelle in vista
Quella bianca ? bruttarella, concordo con Nigel, ma credo che gli interni siano accettabili. Bruttissimo il colore e le finiture. Molto pi? bella quella blu.
Il V12 Lincoln era derivato dal V8 Ford dal quale aveva preso a prestito l'architettura generale. Ma era estremamente delicato e soggetto a surriscaldamento. Molti V12 sono stati eliminati e sostituiti dal V8 Ford. Anche le sospensioni erano prese a prestito dalle Ford, e su una macchina di lusso mal si tolleravano gli assali rigidi....specie in paragone alle Cadillac del periodo. La linea dei modelli dopoguerra trovo sia inutilmente barocca e sgraziata, niente a che vedere con le Continental anteguerra che sono fra le pi? belle auto mai prodotte.