Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1976 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Citazione: 

Rolleyes domanda ideale per farmi sentire un cretino, non sono sicuro di avere l´autobloccante, non ho mai controllato come si dovrebbe. Se il 2.41 mi concede di lasciare un po di gomma sull´ asfalto ci sono sempre due strisce di uguale lunghezza. ma negli stretti tornanti di montagna presi "in allegria" quando la ruota interna inizia a perdere aderenza la macchina inizia a tentennare.

Su qualche Forum ho letto che tutte le Trans Am dovrebbero avere l´autobloccante, ma sui libri che ho a casa non sono riuscito a trovare niente in tal senso.

Comunque la Cosa non ha un gran che di rilevanza dato che comunque dovrei cambiare il carrier (come si chiama in italiano?) visto che quello attuale va bene solo per 2.41 e 2.56
gia il carrier , pensavo proprio a quello 

 

quando hai l occasione di averla sul ponte , se girano entrambe le ruote  girandone una vuol dire che c e 
Citazione:...ma negli stretti tornanti di montagna presi "in allegria" quando la ruota interna inizia a perdere aderenza la macchina inizia a tentennare.
 

Vuol dire che c'è e che lavora, altrimenti slitterebbe "a vuoto".
si, il dubbio pero mi rimane, ora la macchina e´dal meccanico per essere naturalizza austriaca, vedro di verificare

[Immagine: 1.jpg]

[Immagine: 2.jpg]

[Immagine: 3.jpg]

 

Shit happens

Peccato!!! comunque niente di gravissimo mi sembra....

Peccato!

azz!!!!!!!!

Cassius...e adesso ? Una bella mazzata sistemarla per quanto sia poco il danno ...

Il problema non e´solo il danno causato dall´incidente. La macchina andrebbe rivista di carrozzeria e di interni, ci sono un po´ di bolle sulla vernice. Da non esperto non riesco a capire quanto grave possa essere la situazione e con quale rapidita´ possa peggiorare. Qui alcune foto dei punti critici

 

[Immagine: 4.jpg]

[Immagine: 5.jpg]

 

e di sicuro ruggine sugli spigoli inferiori delle portiere. E´un vero peccato, volevo godermela tutta l´estate e invece. Giusto un paio di settimane fa ho partecipato ad un evento in giro per i passi alpini e la macchia e´andata benissimo. Sentite al min 1:24 come ruggisce ....



Crossroads 2016 - Trailer from Designing Desire on Vimeo.

 

Che depressione ora.

 

si accettano consigli:

 

1 ecco arrivato il momento giusto per un bel frame off, restauro completo nuts and bolts

2 ripararla, magari un aggiustata agli interni e scoprire quali magagne si nascondo dietro le bolle sulla vernice

3 riparare solo il danno e via

4 vendila a chi a mezzi e conoscenze per restaurarla

 

considerazioni per il punto 4

e´stata la mia prima macchina, alto valore affettivo, ma sono in fissa e vorrei una Trans Am sempre del 76 ma manuale e 455

i consigli si possono dare,ma sicuramente ognuno dira' la sua,devi decidere te purtroppo perchè un frame off non è uno scherzo,visto che è la tua prima auto e vuoi tenerla potresti prenderla in considerazione,adesso come adesso ti direi di sistemare il danno e farci l'estate,poi a mente fredda e a conti alla mano decidere per il meglio.....

Se hai soldi, tempo e pazienza per fare un restauro serio, fallo! Se manca una delle tre cose sopra.. Sistema il danno e ci pensi più in là!
Ne avrà sotto una bella quantità se è così

Citazione:Ne avrà sotto una bella quantità se è così
Intendi di ruggine?
Mese più, mese meno, la ruggine presente avrà già che bello mangiato alcuni bordi e/o profili interni da tempo, certo è che farla aggiustare, significa anche riverniciare in parte, quindi lavoro che si dovrebbe ripetere, se presa per mano in modo completo.

Se hai la possibilità, smontala, falla lavare accuratamente ad alta pressione, così viene via tutto, ma proprio tutto, marcio, vernici, stucchi e antirombo e poi procedi a sistemarla in modo da riportarla com'era, anche perchè di quelle annate, quante ne trovi in giro?

Mi spiace! Comunque se la vuoi vendere non ha senso venderla così ma un restauro a regola d'arte non ti porterebbe nessun ritorno economico. Quindi se la vuoi tenere, frame off, altrimenti sistemala e ti compri la Trans Am manuale 455.

E venduta così quanto verrebbe ................  ?

Citazione:E venduta così quanto verrebbe ................  ?

Non saprei, mi prendo una o massimo due settimane per decidere sul cosa fare, ma nel frattempo posso valutare offerte
...alla fine ... ?

Come ha scritto Cowmiles, di Trans Am '76 qui nel nostro paese ce ne sono poche o pochissime, i pezzi si trovano tutti, il danno sembra solo di carrozzeria, la sistemi anche nei punti critici che hai elencato, te la rigodi ancora per un pò, e nel frattempo cerchi la 455, che penso non sia facile trovarne una bella e in ordine , almeno qui in Europa....

Citazione: 

E venduta così quanto verrebbe ................  ?


Non saprei, mi prendo una o massimo due settimane per decidere sul cosa fare, ma nel frattempo posso valutare offerte
 
ciao la macchina m'interessa , per rispetto (sono fatto così) non ti faccio offerte per primo .  se vuoi trattare in privato per me va bene ....solitamente guardo il pc nel fine settimana ciao grazie
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7