Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1976 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Sai il nome del regista? Magri se lo metti su google riesci a scprire  qualcosa...

credo si chiami Gianluca Della Monica

mi sta rivenendo la voglia di venderla (anche perche forse ho trovato la T/A dei miei sogni). Se qualcuno fosse interessato che si faccia avanti (prima che ricambio idea per la millesima  volta).

Dimmi qual'è la trans am dei tuoi sogni!?
sempre del 76, per me quella esteticamente piu´ bella, con motore 455. Molti diranno: ma vuoi mettere le 70-73, d´accordo dico io, pure e ignoranti, ma di tutt´altra fascia di prezzo, e poi esteticamente preferisco le 76. E non so perche´ma la decadenza delle muscle fuori dal cosiddetto periodo d´oro mia affascina. Senza contare che il depotenziamento dei suddetti motoroni a portato come vantaggio una coppia mostruosa disponibile dai bassissimi regimi, ed in fondo e questo quello che cerco da un motore americano.

Giusto il mese scorso sul bagnato causa generosa coppia del 400 mi e´partita di culo la mia T/A, e mbe? Direte voi, beh nulla di strano apparte il fatto che ho un 2.41 su cambio automatico e mi trovavo a 130 in autostrada ...in rettilineo, ho solo aggiunto un filino di gas giusto per fare un sorpasso e la macchiana a scodato!

 

Quella che ho trovato e del mio colore preferito, bianca con interni rossi, solo che si trova a Seattle ed io da un paio di mesi ho un bel mutuo sul groppone, quindi sono molto indeciso se tenere la mia chudere la bocca ed accontentarmi (e godere al 90%) o fare la pirlata (e godere al 100%). Ogni consiglio e strabeneaccetto please

Direte voi, beh nulla di strano apparte il fatto che ho un 2.41 su cambio automatico e mi trovavo a 130 in autostrada ...in rettilineo, ho solo aggiunto un filino di gas giusto per fare un sorpasso e la macchiana a scodato!

 

è normale ,  la mia con alta compressione ti fa venire la cacarella e ho un 2.41 anch'io , le pontiac se sono regolate a puntino mettono sotto tante vetture prestigiose proprio perchè non hanno bisogno di essere a 4-5000 giri per erogare coppia , poi chi non crede dovrebbe provarne una per sentire la spinta dal minimo a 5000 giri sempre uguale .

 

il 76 , forse anche migliore del 70-73 e del 78 , i 2 fari sembrano il trapasso !

Tutte le Firebird e Trans Am sono particolari anche le meno potenti o comuni.

Le quotazioni stanno salendo da un pò,anche i modelli a cavallo tra la fine dei 70 e l inizio degli 80.

Secondo me dovresti valutare l originalità della tua confrontandola con l altra e se non sei contento agire di conseguenza.

La tua ha il colore originale? Gli interni? se come dici il motore è il suo...beh! tanto di cappello,alla fine tra il 400 e il 455 come Potenza cambiava poco nel 76 (185 con coppia 310 contro 200 e coppia 330) può salire cmq la quotazione perché di 455 ne sono stati prodotti molti meno.

Se è per un fatto di Potenza originale devi almeno cercare un 74 se come detto e per un fatto di originalità e un altro discorso,poi dipende sempre da quanto spunti per la tua e se l altra è un buon affare.

Nel 76 alcune sono state equipaggiate con i t-top,cosa che invidio tantissimo a quelle annate.
 con i t-top,cosa che invidio tantissimo a quelle annate. io odio i t-top !

@emi2020, la mia è piuttosto originale, motore matching e non preparato, cruscotto e sedili originali ed in buono stato. Le cose da rivedere non mancano di certo, il colore non è originale e gli interni apparte appunto sedili e cruscotto andrebbero rivisti. Io apprezzo il cambio automatico su praticamente tutte le auto moderne e americane d'epoca, fatta eccezione delle americane piu' sportive e con una buona tenuta di strada come Cuda, Trans Am e Corvette. E' per questo che vorrei scambiare la mia con un altra del 76 ma manuale e con 455 (più per rarità che per prestazioni). Sono ormai anni poi che mi sono fissato con i color combo forse meno gettonati come bianco interni rossi o giallo interni neri. Altri anni per quanto riguarda le Firebird non mi interessano. Unica seria alternativa per me sarebbero le 442 o le RR ma solo del 69.

Intanto credo che rimetterò ufficialmete in vendita la mia intorno ai 9000 € 

maaaa... hai mai pensato di far diventare la tua manuale ? sai perchè te lo chiedo , perchè io ad esempio vorrei un trans am hardtop , l'idea di smontare tutto e tagliare il tetto per fare come piace a me può anche sembrare una follia però resta il fatto che poi avrei la macchina come piace a me , se ne prendo un'altra sai com'è si ricomincia tutto .... la tua almeno la conosci !

 

p.s. pensa che ho già il tetto e gli interni devo solo trovare il coraggio per cominciare  e inoltre sono un fan del tetto in vinile che me lo sogno di notte un'uccello nero tutto nero col tetto nero che tira come un matto , però il massimo sarebbe trovare un tetto 70-73 e io ho trovato un tetto come il mio cioè lunotto ampio , magari emi vuole fare lo swap ma dubito , o forse avrò culo e troverò un altro tetto prima che la porto dal carrozzaio .

 

uuuhmmm

Citazione:@emi2020, la mia è piuttosto originale, motore matching e non preparato, cruscotto e sedili originali ed in buono stato. Le cose da rivedere non mancano di certo, il colore non è originale e gli interni apparte appunto sedili e cruscotto andrebbero rivisti. Io apprezzo il cambio manuale su praticamente tutte le auto moderne e americane d'epoca, fatta eccezione delle americane piu' sportive e con una buona tenuta di strada come Cuda, Trans Am e Corvette. E' per questo che vorrei scambiare la mia con un altra del 76 ma manuale e con 455 (più per rarità che per prestazioni). Sono ormai anni poi che mi sono fissato con i color combo forse meno gettonati come bianco interni rossi o giallo interni neri. Altri anni per quanto riguarda le Firebird non mi interessano. Unica seria alternativa per me sarebbero le 442 o le RR ma solo del 69.Intanto credo che rimetterò ufficialmete in vendita la mia intorno ai 9000 €
Ti capisco....quando ti prende il tarlo per un certo tipo di modello e' come avere un demone che non ti molla fino a quando non raggiungi il desiderato oggetto (soldi permettendo)

Io la mia trans Am mi sa che oramai me la sognerò per il resto della mia vita e' vero anche come dice Ban4....che la tua la conosci quella che arriva potrà avere sorprese non previste,almeno che la prendi da un trans am Florida della situazione.
Citazione:maaaa... hai mai pensato di far diventare la tua manuale ? sai perchè te lo chiedo , perchè io ad esempio vorrei un trans am hardtop , l'idea di smontare tutto e tagliare il tetto per fare come piace a me può anche sembrare una follia però resta il fatto che poi avrei la macchina come piace a me , se ne prendo un'altra sai com'è si ricomincia tutto .... la tua almeno la conosci !

 

p.s. pensa che ho già il tetto e gli interni devo solo trovare il coraggio per cominciare  e inoltre sono un fan del tetto in vinile che me lo sogno di notte un'uccello nero tutto nero col tetto nero che tira come un matto , però il massimo sarebbe trovare un tetto 70-73 e io ho trovato un tetto come il mio cioè lunotto ampio , magari emi vuole fare lo swap ma dubito , o forse avrò culo e troverò un altro tetto prima che la porto dal carrozzaio .

 

uuuhmmm
Ban4 eccome se non ci ho pensato ad un bel Tremec TKO a 5 rapporti accoppiato ad un 3.43, solo che il lavoro da fare e un po´troppo drastico per il mio stomaco.

Purtroppo la Trans Am in vendita a Seattle me l´hanno soffiata, credo di aver perso un bell´affare, la ricerca continua....
diceva mio nonno .... nella vita è meglio avere rimorsi che rimpianti !

 

pace all'anima sua

Se quella di sotto è tua nonna.....tanti complimenti al nonno!! :ciglia:

hahahaha l'ultima volta , quando si parlava di culi sei intervenuto , adesso che c'è di mezzo la pucchiacca intervieni ..... scondo me un putantour insieme non sarebbe niente male , porco che non sei altro (e fai bene perchè senza fregna non si può stare)

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:  !!!!

oggi nonstante il freddo ho deciso di fare uscire dal letargo la mia Trans Am. 

do le solite tre pompate di benzina giro la chiave e nonostante la batteria quasi completamente scarica il motore parte. 

Ci sono due cose che ho notato da un po' e facendo un breve giro mi sono chiesto se devo preoccuparmi o no. La fumosita allo scarico mi e' sembrata piuttosto elevata, e secondo voi normale considerando  la bassa temperatura?

Altra cosa, a freddo appena accellero il motore tende a spegnersi, il giro oggi e' stato davvero breve quindi l' auto non si è riscaldata bene e non ho potuto controllare se il difetto rimane anche a motore caldo, ma quest' estate quando l' auto era a temperatura ideale andava bene.

Penso sia tutto normale anche il motore che se acceleri si spegne. falla scaldare bene la prossima volta, vedrai andrà meglio

oggi approfittando della temperatura più mite ho fatto un piccolo giro fino al distributore per il pieno (71 €, che bello vivere in Austria  :ciappaSmile. Beh mi sono rassicurato, nessuna fumosità anomala e nessuna esitazione in partenza.... 

hmm, muble mumble....2.41 3.08 oppure 3.42?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7