Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Plymouth Duster 340
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!! Innanzitutto mi scuso per il lungo periodo di inattività, purtroppo dettato da tanti impegni e distrazioni... In ogni caso vi ho sempre seguito e ho letto con molto piacere tante discussioni che mi hanno fatto imparare tantissime cose utili sulle americane, quindi GRAZIE :408:

Venendo al titolo, ho trovato in America questa Plymouth Duster 340 del 1970, vi metto le foto:

 
[Immagine: Duster7.jpg]

 
[Immagine: Duster1.jpg]

 
[Immagine: Duster2.jpg]

 
[Immagine: Duster3.jpg]

 
[Immagine: Duster4.jpg]

 
[Immagine: Duster5.jpg]

 

Come dicevo ho letto qualche bella discussione sulle A-Body e sono rimasto folgorato da quasi tutte quelle Muscle che chi è profano in materia la maggiorparte delle volte nemmeno sa della loro esistenza.La Duster del '70 poi, mi ha illuminato, mi piace da impazzire!

Ora, quella delle foto l'ho trovata su un sito d'aste, che fornisce il VIN e decodificandolo ho visto che in effetti è una 5.6L 340 (mi viene la pelle d'oca solo ad immaginare il suono del suo motore), inoltre, come si vede dalle foto, dovrebbe essere in buone condizioni... So che molte volte per gli americani restaurare significa buttare 2cm di stucco sulla lamiera e verniciare, ma credo che quello si possa capire solo se la si ha sotto le mani, quindi qui bisogna un po' andare sulla fiducia.

Qui a voi vorrei chiedere: che ve ne pare?

In Italia non ne ho trovate in vendita, a parte qualche clamoroso fake, quindi mi chiedevo quanto potesse valere qui...

La negli USA ho visto che vanno dai 15000 ai 25000 $ quindi mi aspetto che essendo un asta, il prezzo di riserva sia più o meno su quelle cifre...

Insomma, io sono fortemente attratto da quel gioiello, voi cosa mi consigliate??

In Italia che io ricordi ne girava una, mi pare 318 lime light con cofano nero.

Molto simile a questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/282665173?asrc=st|as
Citazione:In Italia che io ricordi ne girava una, mi pare 318 lime light con cofano nero.

Molto simile a questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/282665173?asrc=st|as
Bella anche LIme Light!!
Gioiello è un parolone... ma grosso.

andare sulla fiducia?!?!?! meglio farsi allegare un bel book fotografico,del sottoscocca frame rail trunk floor ecc ecc......(è una mopar).....15000/25000 sono cifre importanti.....non dico che non li valga,se è a posto........mi sembra bella......ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo...

te lo dice uno che ormai ha riempito una stanza con le lamiere nuove :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

cmq ottima scelta :ciglia:

Ci sono delle aziende specializzate e certificate che periziano le auto oltre oceano.

 

Fiducia???cos'é?? con tutto il prolificare di cialtroni che c'è in giro?
Nel migliore dei casi, 15k$ in Italia, targata, fanno 21k. Non sono pochi, va controllata bene per evitare che a farla andare per bene non arrivi più vicino ai 30.. Servono tante foto, e anche qualche video in cui viene guidata. La cosa migliore come già suggerito è una perizia,che comunque non dà la garanzia totale.
Sì, avete detto bene... In effetti con così poche info è rischioso più che altro per il sottoscocca! Mi sa che mi informo e ci mando qualcuno a vedere come è messa...  :ciglia:

Se fosse a posto pensate che 15k dollari potrebbero andare bene come offerta? Nel senso, come giustamente dice skyline sarebbero circa 21k qui, siamo vicini alla sua possibile valutazione?

In Italia è dura venderla a tanto, non è un modello così noto e ricercato. La prendi perché ti piace..
Considerando 15k$ la' ,in Italia, targata diventano circa 25kEuro...che comunque, se l'auto e' a posto, non mi sembra uno sproposito...

Citazione:... La prendi perché ti piace..
 

Frase azzeccatissima!

 

Come ha scritto Chevy350, fiducia, cos'è? E' morta da parecchio tempo, è stata sostituita dagli inchappettatori folli!  :letto:

Anche con un book fotografico e perizia, qualche sorpresa si trova sempre. Non voglio essere troppo negativo, ma parliamo di importi niente male, occhio a non trasformare un bellissimo sogno in una tragedia.

Comunque, molto bella, mi piace!  :ok:

Citazione: 

 

Giusto, molto meglio piuttosto aspettare che rovinare una cosa così bella solo per la fretta... Comunque vedrò di chiedere una perizia, la macchina mi piace davvero tanto e spero veramente che non riservi troppe sorprese indesiderate!  Huh

Per la perizia meglio uno di fiducia, o meglio ci vai tu, e ne approfitti per farti una vacanza conosco persone che hanno fatto fare perizia da queste agenzie addetta loro perfette e poi arrivate qua erano rottami, le truffe sono sempre dietro l angolo , e te lo dice uno uno che ci vive su queste
Citazione:Per la perizia meglio uno di fiducia, o meglio ci vai tu, e ne approfitti per farti una vacanza conosco persone che hanno fatto fare perizia da queste agenzie addetta loro perfette e poi arrivate qua erano rottami, le truffe sono sempre dietro l angolo , e te lo dice uno uno che ci vive su queste
Il consiglio è ottimo, e lo farei subito, è solo che appunto la macchina è all'asta, e non ho il tempo materiale per organizzare il viaggio... Vorrà dire che aspetterò un altra occasione più sicura, e magari faccio una puntatina negli states... :ciglia:
Bravo cerca di trovarne più di una che ti possano interessare e possibilmente vicine e poi gli farai tu una proposta che non può rifiutare


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
questa è in Francia, e non sembra male; è un 318 però

https://www.leboncoin.fr/voitures/984607206.htm?ca=16_s

E se mandi qualcuno a visionarla, attenzione che sia qualificato!

butta un occhio su questa, che mi sembra un bel esemplare

http://www.cars-on-line.com/84099.html

Gioiello è lauto che ci fa emozionare
Citazione:butta un occhio su questa, che mi sembra un bel esemplare

http://www.cars-on-line.com/84099.html
 

Hanno trapiantato il motore, era un 6L di serie
Pagine: 1 2 3