Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1931 Model A Ford Coupe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti....come sempre nelle mie grandi "navigate" sul web mi sono imbattuto in quest'auto meravigliosa ecco a voi le stupende (almeno per me) foto....



[url="http://img58.imageshack.us/my.php?image=onejx2.jpg"][Immagine: onejx2.th.jpg][/url]

[url="http://img83.imageshack.us/my.php?image=twofi8.jpg"][Immagine: twofi8.th.jpg][/url]

[url="http://img80.imageshack.us/my.php?image=threelm9.jpg"][Immagine: threelm9.th.jpg][/url]

[url="http://img132.imageshack.us/my.php?image=fourhs8.jpg"][Immagine: fourhs8.th.jpg][/url]





sara' che le stesse sono state fatte bene e ricordano i bei tempi passati che tanto fanno sognare....ma ho chiesto ulteriori foto a chi la vende...eccole qui':



[url="http://img103.imageshack.us/my.php?image=dsc00524bl9.jpg"][Immagine: dsc00524bl9.th.jpg][/url][url="http://img382.imageshack.us/my.php?image=dsc00526fq7.jpg"][Immagine: dsc00526fq7.th.jpg][/url][url="http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc00528ba1.jpg"][Immagine: dsc00528ba1.th.jpg][/url]

[url="http://img82.imageshack.us/my.php?image=dsc00530jy4.jpg"][Immagine: dsc00530jy4.th.jpg][/url]

[url="http://img140.imageshack.us/my.php?image=dsc00533ay4.jpg"][Immagine: dsc00533ay4.th.jpg][/url][url="http://img164.imageshack.us/my.php?image=dsc00534mv7.jpg"][Immagine: dsc00534mv7.th.jpg][/url]



(ho anche altre foto ma piu' di queste il programma non mi permette di inserire ...se qualcuno le vuole sono ben lieto di inviarle...o inserirle in seguito)





Se a qualcuno interessa.........il prezzo richiesto e'di 8000 $ (magari pure trattabili)....l'indirizzo email del venditore ( si chiama SCOTT) e' il seguente: robisk@hotmail.com...spero come sempre d'aver fatto cosa gradita a qualcuno (a cui puo' interessare) con questa segnalazione...altrimenti spero quantomeno in una buona e costruttiva discussione e valutazione (grazie alle persone che lo sanno fare costruttivamente......perche' ci aiutano a "crescere" con il loro sapere) :omino: :winns:

Guest

Ci si lamenta tanto che si aprono post inutili, poi quando qualcuno apre un post come questo nessuna risposta......

Purtroppo io posso solo prendere atto di questa meraviglia e della location delle prime foto.....

Confronto a tanti che potrebbero scivere pagine su questa meraviglia, caro scacco, io posso solo dirti che il prezzo sembra ottimo e che per me ? sempre un piacere vedere le foto di vetture simili in queste location...



:omino:
a me sembra perfetta per un Rod ma anche per un restauro classico visto che come sembra dalle foto ? tutto "Original Henry Steel"...



c'? un link + completo con le informazioni sull'auto ??
Bellissima! Il motore sembra nuovo!
[quote name='Vanze-302' post='180025' date='15/1/2009, 13:55']Bellissima! Il motore sembra nuovo![/quote]



peccato non sia un Flathead :omino:

Guest

Mi vergognerei a trasformarla in un rod...
[quote name='dragone' post='180020' date='15/1/2009, 13:18']Ci si lamenta tanto che si aprono post inutili, poi quando qualcuno apre un post come questo nessuna risposta......

Purtroppo io posso solo prendere atto di questa meraviglia e della location delle prime foto.....

Confronto a tanti che potrebbero scivere pagine su questa meraviglia, caro scacco, io posso solo dirti che il prezzo sembra ottimo e che per me ? sempre un piacere vedere le foto di vetture simili in queste location...



:ciglia:[/quote]





Grazie come sempre per il tuo incoraggiamento...evidentemente nessuna delle persone che potevano scrivere...pagine su pagine...come dici giustamente tu....e' stata realmente colpita dalla mia segnalazione....

Come faccio ormai da un po' posto mettendo direttamente le fotografie di cio' che "trovo" e non un semplice Link (molto piu' semplice da fare...ma che poi immancabilmente il piu' delle volte dopo un po' di tempo non funziona,lasciando bellissimi post senza riscontro di cio' che si e' scritto),questo perche' voglio che in questo forum (che reputo stupendo),rimangano anche in futuro gli argomenti corredati dalle fotografie...in modo tale che magari qualcuno possa rispolverare tranquillamente vecchi post e lasciare un suo contributo,e chi non lo aveva letto,lo possa fare anche dopo tanto tempo....quindi speriamo che qualcuno (se lo ritiene opportuno) possa dare un contributo anche piu' in la'.



@ x pablopi:



Non c'e' alcuna spiegazione precisa dell'auto dove ho trovato l'annuncio.... questo e' tutto cio' che il venditore ha scritto allegando le prime foto che ho postato:



This '31 Coupe is in great shape and a blast to drive. "Clean! One owner." Perhaps not. The body does sport some holes on the rear quarters down low, a few dents, and a few welds on the fenders. All of the running gear has been gone though and rebuilt if needed. It sports 16" spoke rims and three new and two older tires with original brakes. It has a 3.54 rear end and inline overdrive. Standard trans and engine. It has a 5.5 high compression head and enlarged intake with a later B sized carb. The original dist has been rebuilt with solid state components. It has a new radiator as well. The interior is original with the exception of the seat and a temp gauge. The seat has been redone in leather. It's a great car and cruises comfortably at 60-65mph. I'm not interested in trades at this time. (435)730-1907. Drive it home today!



Cio' che si puo' fare (per saperne di piu') e' contattare il venditore se interessati...all'indirizzo email che ho lasciato (o telefonare per i piu' "avventurosi" :hahahah: ).... :ciglia: :3gears:
[quote name='pablopi' post='180029' date='15/1/2009, 14:05'][quote name='Vanze-302' post='180025' date='15/1/2009, 13:55']Bellissima! Il motore sembra nuovo![/quote]



peccato non sia un Flathead :hahahah:

[/quote]





Beh per essere pignoli...il motore ? un flathead, a 4 cilindri, ma flat :ciglia:
[quote name='Sunnybob' post='180109' date='15/1/2009, 19:16']Beh per essere pignoli...il motore ? un flathead, a 4 cilindri, ma flat :ciglia:[/quote]



giusto, ? vero :ciglia:



? che oramai quando se ne parla ci si immagina sempre un V8... :hahahah:
Location: Bonneville Salt Flats.

Engine: four banger

Model: il 14 Aprile 1931 viene registrata la produzione della 20milionesima Ford, un sedan a 4 porte.

"immortal flathead" (V8) viene introdotto sul mercato il 31 Marzo 1932.
[quote name='pablopi' post='180022' date='15/1/2009, 13:37']a me sembra perfetta per un Rod ma anche per un restauro classico visto che come sembra dalle foto ? tutto "Original Henry Steel"...[/quote]



Secondo me invece ? da tenere cos? com'? viste le condizioni...? gi? piuttosto affascinante...

un rod sarebbe meglio costruirlo su un altro genere di base, mi dispiacerebbe distruggere un pezzo di storia ancora funzionante.



Non la comprerei mai perch? non mi attira a livello di guida...buona segnalazione...anche se l'avevo gi? vista! :hahahah:
[quote name='bronzo' post='180148' date='15/1/2009, 21:06'][quote name='pablopi' post='180022' date='15/1/2009, 13:37']a me sembra perfetta per un Rod ma anche per un restauro classico visto che come sembra dalle foto ? tutto "Original Henry Steel"...[/quote]



Secondo me invece ? da tenere cos? com'? viste le condizioni...? gi? piuttosto affascinante...

un rod sarebbe meglio costruirlo su un altro genere di base, mi dispiacerebbe distruggere un pezzo di storia ancora funzionante.



Non la comprerei mai perch? non mi attira a livello di guida...buona segnalazione...anche se l'avevo gi? vista! :handddd:

[/quote]



sto con te e, non solo andrei in giro anche vestito come nel 30 , magari come al capone (scherzo)
splendida,c'e' da sperare che non vada in mano al solito idiota che la rodderizza!!!!!
[quote name='ragno' post='180160' date='15/1/2009, 21:52']splendida,c'e' da sperare che non vada in mano al solito idiota che la rodderizza!!!!![/quote]



se rimane in america ? sicuro che finisce male :handddd:
Interessante...



mi pare un p? strano il prezzo...
Altri dati:

Cilindrata totale 200.5 CID; alesaggio x corsa: 3 7/8 (pollici) x 4 1/4; rapporto di compressione 4.22:1; potenza (brake HP) 40 @ 2.200 giti'.

3 supporti di banco e valvole laterali con punterie meccaniche.

Carburatore Zenith o Holley con doppio Venturi. Coppia 128 lbs/ft a 1.000 giri.

Cambio a tre marce + RM e leva al pavimento. Frizione multidisco a secco.

Freni a tamburo sulle 4 ruote: cerchi in metallo con raggi saldati, diametro 19 pollici.

Vendite registrate nel corso del 1931: 528.581; produzione 541.815.

Effettivamente sottovalutata se in buone condizioni, anche con la testata ad "alta" compressione che dovrebbe essere dell'epoca.
[quote name='olds67' post='180163' date='15/1/2009, 21:56'][quote name='ragno' post='180160' date='15/1/2009, 21:52']splendida,c'e' da sperare che non vada in mano al solito idiota che la rodderizza!!!!![/quote]



se rimane in america ? sicuro che finisce male :handddd:

[/quote]



anche se arrivasse in Italia
[quote name='funnycar' post='180188' date='15/1/2009, 23:29']Altri dati:

Cilindrata totale 200.5 CID; alesaggio x corsa: 3 7/8 (pollici) x 4 1/4; rapporto di compressione 4.22:1; potenza (brake HP) 40 @ 2.200 giti'.

3 supporti di banco e valvole laterali con punterie meccaniche.

Carburatore Zenith o Holley con doppio Venturi. Coppia 128 lbs/ft a 1.000 giri.

Cambio a tre marce + RM e leva al pavimento. Frizione multidisco a secco.

Freni a tamburo sulle 4 ruote: cerchi in metallo con raggi saldati, diametro 19 pollici.

Vendite registrate nel corso del 1931: 528.581; produzione 541.815.

Effettivamente sottovalutata se in buone condizioni, anche con la testata ad "alta" compressione che dovrebbe essere dell'epoca.[/quote]







Grazie Funnycar!!!!

.....speravo in un intervento....che porta insegnamenti.... come il tuo!!!!

Un tuo parere personale sull'auto?

Immagino,( ma non ne sono certo ), che la lasceresti originale cosi com'e' (riparando le cose essenziali che ci sono giustamente da fare) .....oppure faresti un restauro (che se pur fatto nei modi giusti)...toglierebbe quel fascino OLD? :handddd: :handddd:
A mio modo di vedere quast'auto potrebbe trovare posto in una bella Collezione privata: ne consegue che sono per il restauro "professionale".

Ho imparato una cosa da un collezionista lombardo: "le macchine, se non camminano, si rovinano". Ci? vuol dire un mucchio di cose, compreso il fatto per cui la conservazione dovrebbe significare innanzitutto il ripristino nelle condizioni originarie ed un uso costante, anche se moderato (week-end, raduni, etc.), considerando che parliamo di un'ottantennne!
[quote name='dragone' post='180020' date='15/1/2009, 13:18']Ci si lamenta tanto che si aprono post inutili, poi quando qualcuno apre un post come questo nessuna risposta......

Purtroppo io posso solo prendere atto di questa meraviglia e della location delle prime foto.....

Confronto a tanti che potrebbero scivere pagine su questa meraviglia, caro scacco, io posso solo dirti che il prezzo sembra ottimo e che per me ? sempre un piacere vedere le foto di vetture simili in queste location...



:handddd:[/quote]





Verissimo...



Tra l'altro io davvero la lascerei cosi' NATURE e girarci perche' no con un gessato, bicolore e cappello a tesa larga.

Oppure coppola e pantaloni al ginocchio in tweed, camicia bianca. Bombetta nera camicia bianca fermata ai gomiti

da fasce nere, pantaloni a 3 pinces con fondo largo e risvoltone neri............. Basta!!! Che sto rompendo i *******.
Pagine: 1 2