Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: mi serve la batteria..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

un saluto a tutti..devo comprare la batteria nuova per la macchina..chi mi sa dire dove posso trovarla senza spendere 200euri?mi serve da 6 volt con 100 ampere.. :banana: :hum:

grazie a chiunque interverr?..
Chiedi al meccanico dove hai la macchina, altrimenti prova con la RAE, esteticamente molto curate.



[url="http://www.batterierae.it/batterie-depoca-c-34.html"]http://www.batterierae.it/batterie-depoca-c-34.html[/url]
Hai mai pensato ad un voltaggio pi? alto? Potresti partire a 12 volt mantenendo lo stesso impianto elettrico, so che esistono batterie che offrono questa particolarit? ma credo molto costose. Un'alternativa ? anche la batteria da 8 volt.
Prova alla casa della Batteria di Rozzano. Io ne ho presa una per la mia ford. Teoricamente ? fatta per le jeep della WWII ma, nel mio caso la misura era perfetta! Se la tua non ha forme strane (tipo strettissima e lunga) puoi sperarci :banana: .



In alternativa puoi andare da chi le costruisce mi ricordo ad esempio Verbano, in una traversa di via Padova.

Guest

[quote name='nigel68' post='181272' date='21/1/2009, 09:41']Chiedi al meccanico dove hai la macchina, altrimenti prova con la RAE, esteticamente molto curate.



[url="http://www.batterierae.it/batterie-depoca-c-34.html"]http://www.batterierae.it/batterie-depoca-c-34.html[/url][/quote]

infatti il meccanico mi ha proposto di comprarne una e mi ha detto che costa intorno ai 180?,mi ha anche detto per? che se devo comprare una batteria e spendere quei soldi , per poi non utilizzare la macchina perch? ? senza targhe..potrebbe scaricarsi e quando ne avrei bisogno potrebbe essere da cambiare e spendere ancora altri soldi..quindi se ne trovo una da spendere meno..ci potrei pensare..certo la macchina non pul? circolare ma ci? non mi impedisce di far girare il motore ogni tanto..
Non vedo il problema, una volta che non la usi compri il mantenitore con 30-50 euro. La stessa cosa che farai a casa. Poi comunque serve per muovere l'auto e provarla.
Quoto nigel, se poi l'auto ne ha gi? una da 6 volt che ? stanca puoi farla partire a 12 e stacchi subito i cavi...

Guest

gi?..quindi mi sa che far? cos?..appena riuscir?..la comper?..e comprer? anche il mantenitore,che ,tra l'altro ,avevo gi? pensato di comprare in attesa dell'arrivo della macchina..ma che non ho comprato per altri motivi..

Guest

[quote name='henry's garage' post='181294' date='21/1/2009, 12:14']Quoto nigel, se poi l'auto ne ha gi? una da 6 volt che ? stanca puoi farla partire a 12 e stacchi subito i cavi...[/quote]

ma si pu??anche se la 6 volt non tiene pi? la carica?facendola partire con una da 12volt non rischi di bruciare l'impianto elettrico?
[quote name='henry's garage' post='181294' date='21/1/2009, 12:14']Quoto nigel, se poi l'auto ne ha gi? una da 6 volt che ? stanca puoi farla partire a 12 e stacchi subito i cavi...[/quote]



noooooo :banana:



se l'impianto prevede una batteria a 6 volt, forse ci sar? un motivo ???
[quote name='lo-chef' post='181298' date='21/1/2009, 12:17'][quote name='henry's garage' post='181294' date='21/1/2009, 12:14']Quoto nigel, se poi l'auto ne ha gi? una da 6 volt che ? stanca puoi farla partire a 12 e stacchi subito i cavi...[/quote]

ma si pu??anche se la 6 volt non tiene pi? la carica?facendola partire con una da 12volt non rischi di bruciare l'impianto elettrico?

[/quote]





Puoi pontare una 6 con una 12 ma devi essere mooooolto veloce. Il motorino d'avviamento non soffre pi? di tanto, ma il resto si. Al limite cerca di fare il ponte direttamente al motorino d'avviamento e lasciare che il resto dell'impianto usi il 6 della tua batteria mezza scarica.



Poi, fai attenzione che la tua auto avr? (probabilmente) il positivo a massa.



Son manovre d'emergenza. Se compri la batteria ? meglio :banana:

Guest

[quote name='Sunnybob' post='181383' date='21/1/2009, 16:48']Se compri la batteria ? meglio :winns:[/quote]

credo che comprer? la batteria..e poi il manteniore di corrente..? la cosa pi? sana e sicura!e soprattutto ono sono soldi buttati.. :handddd: :handddd: