Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1937 Chevrolet Master Deluxe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest



  • Nick del proprietario nel forum: Ermann



  • Casa costruttrice: Chevrolet



  • Modello: Master Deluxe



  • Anno: 1937



  • Disposizione e numero cilindri: V8



  • Motore: 283 chevy small block



  • Potenza: 190 cv circa



  • Cambio: 3 speed automatic



  • Stato dell'auto: project



  • Provenienza auto: importata da Cuba una trentina di anni fa...



  • Descrizione varia: work in progress


Fino al 2002 una ex segheria nel Manzanese, provincia di Udine, fa da ricovero ad alcune automobili particolarmente datate.

L'area industriale deve venir demolita allo scopo di costruirvi una serie di case a schiera.

Cos? queste auto ricevono lo sfratto.

Il proprietario rimane un misterioso personaggio locale, impiegato nei legnami, che non si sa bene che fine abbia fatto.

La persona che contatto ? un tramite, che mi racconta che le due auto rimaste sono le ultime di ben 26 automobili importate pi? o meno legalmente da Cuba, tra realt? e leggenda.

Una Packard del '39 cabrio e una Chevy del '37 2 porte sedan.

Non si pu? dire che siano in buone condizioni.

La Packard se la porta via il personaggio, mentre la Chevy, dopo una contrattazione abbastanza impegnativa, me la vende.

La carico sul carrello il giorno stesso e me la porto a casa.

La pittura con cui ? colorata ? la stessa che usavano sulle imposte di legno negli anni '50, mentre dopo una analisi completa mi rendo conto che di originale c'? ben poco, e da salvare ancor di meno.

Come molte auto cubane e sudamericane, la carenza di pezzi originali e le risorse economiche limitate dei loro possessori, fanno si che anche questa chevy sia un puzzle di decine e decine di pezzi di svariate marche e modelli.

Decido di smontarla, prima solo gli interni e la meccanica, poi tutta, fino ad ottenere un telaio e un body nudi e crudi.

Le guarnizioni erano in canapa, i sedili di altre auto sconosciute, i cerchi diversi per modello e dimensione...

L'auto rimane cos? per alcuni mesi.

Intanto cerco di recuperare pi? pezzi possibili per il nuovo proggetto.

Infatti un recupero dell'auto, ? inutile nemmeno considerarlo. Quindi la scelta ? ovvia e naturale: un rod.

Robert, un amico austriaco, mi procura moltissimi pezzi provenienti dal suo proggetto: una chevy 37 coup? e mi ispira riguardo molte idee per la ricostruzione dello chassis.

Qualche mese fa, decido di iniziare.

Con il prezioso aiuto di Alessio, dalle mani magiche, inizio a ricostruire il telaio pezzo per pezzo: asse anteriore, posteriore, x member, supporti motore, supporti cambio, pompa freni, pedali acceleratore e freno, freno a mano, colonna sterzo...

Quindi passo dopo passo fino all'assemblamento...

Ecco alcune foto...





[Immagine: chevy37rod.jpg]

Guest

[Immagine: chevy37rod1.jpg]

[Immagine: chevy37rod2.jpg]

[Immagine: chevy37rod3.jpg]

[Immagine: chevy37rod5.jpg]

[Immagine: chevy37rod11.jpg]

[Immagine: chevy37rod12.jpg]

[Immagine: chevy37rod13.jpg]

[Immagine: chevy37rod14.jpg]
.....Bravo Erman,ma e' quella famosa per cui mi telefonasti qualche anno fa' per chopparla? ma dove sono state fatte le ultime foto! si intravede una 30 gialla coupe' di pessimo gusto,ma si intravede anche una 32 3 vetri?!?!?!
molto bella, complimenti!

Guest

...e gi? Ragno...? proprio quella...

La foto ? stata fatta a Padova lo scorso week end...
[quote name='ermann' post='182199' date='23/1/2009, 23:20']...e gi? Ragno...? proprio quella...

La foto ? stata fatta a Padova lo scorso week end...[/quote]

alla fine non l'hai choppata,ma e' carina anche cosi',ho una riserva sulle gomme e sulle scritte,pero' mi piace!!!

Guest

molto bella!!!qualche foto in piu nel dettaglio dai!!!

Guest

...Ragno, mercoled? sera l'ho portata a Padova, e fino a 3 giorni prima era come nella foto senza scocca...

Ho lavorato no stop per 4 giorni, adoperando ci? che avevo in casa, pi? verniciato tutto il telaio e la scocca...paura!!!

Guest

Bella veramente, ci vuole proprio qualche foto in pi?!! :uff: ben detto :handddd:
[quote name='ermann' post='182205' date='23/1/2009, 23:34']...Ragno, mercoled? sera l'ho portata a Padova, e fino a 3 giorni prima era come nella foto senza scocca...

Ho lavorato no stop per 4 giorni, adoperando ci? che avevo in casa, pi? verniciato tutto il telaio e la scocca...paura!!![/quote]

non e' detto che i lavori fatti di fretta.....

ma perche' non hai lasciato le sospensiono anteriori originali?

Guest

...la meccanica era veramente da buttare...

Il ponte dietro era di un' altra auto e non era centrato...avava balestre diverse tra dx e sx!

Il ponte davanti a balestre, era pluri saldato. In pi? per schiacciarla a terra non era il massimo.

In un primo momento avevo messo le due balestre dietro, come in foto, poi ho montato un ponte 8" con 4 attacchi, in modo da poterla veramente abbassare.

Con le balestre sarebbe risultata veramente jeep anche dietro...

Per abbassarla ulteriormente senza air ride, davanti ? possiblie, dietro sarebbe da modificarle il telaio per avere un minimo di corsa.
Vista in fiera a Pd la settimana scorsa :omino: ci ho girato attorno una buona mezz'ora di lavoro ce n'? da fare parecchio ma sicuramente alla fine :hahahah:

Questi sono i lavori che mi prendono di pi?!!! Vai avanti cos? e....... tienici aggiornati

Petrol :hahahah:
Mi era sfuggita...

complimenti Erman... :mah:



Interessante avevo visto le foto in un'altro sito ma distrattamente non avevo collegato... Ti stai specializzando con le sedan... !



Un altro mezzo che torner? a circolare su strada... e spazio per altri altri progetti...

Anche qui in Italia qualcuno lavora sui rods.. !
Fantastica, complimenti per i lavori ed il progetto, direi che il risultato c? stato!!



Io avrei optato per gomme a fascia bianca e cerchi diversi, come avrei preferito abbassare di poco il tetto, credo ne avrebbe guadagnato la linea.



Ciao!

Guest

...la chevy ha trovato un nuovo proprietario desideroso di darle mille attenzioni al fine di vederla correre su strada il prima possibile...

Il look probabilmente rimmarr? quasi invariato. Qualche cromatura in pi?, cerchi in lamiera nostalgia con gomme fascia bianca...per un risultato molto vicino ad un rod tradizionale...

...alla prossima, saluti...

Ermann
...sono contento per te...almeno ora puoi dedicarti ad un altro progetto...