Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Citazione:Ma lo avete fatto di proposito dai... di la verità!!  :zsarcastic4xx:
Son abbastanza bravo a carteggiare....ma riuscire a realizzare un logo cosi' rasenta l'impossibile...
Citazione:Sarò un rompiballots, ma chiedo, perché quando si fa un lavoro del genere, non si procede allo smontaggio completo dei triangoli, si puliscono, si sabbiano e si riverniciano, rimontando tutto lindo e preciso.

Un lavoro del genere, va fatto ogni parecchi anni e ci poteva stare, o sbaglio? :hum:
Si puo' fare tutto certamente..la tua considerazione e' corretta....ma considerando che l'auto ha ,ad oggi,45000 miglia originali...e' stata sempre ricoverata in garage,controllata attentamente appare in ottima condizione...ho pensato di fare un lavoro col buon senso.... ,d'altronde la perfezione non e' di questo mondo... :zsarcastic4xx:

Guest

Citazione:Questo doveva essere un breve pit-stop ed ora si sta' trasformando in un lungo lavoro.......
ricordatevi che sulla pit lane c'è la mia che aspetta di entrare ai box...  :ciglia:
E' l'età, oltre al mileaggio, che determina il logorio delle parti in plastica, come ad esempio i bushings!

Citazione:E' l'età, oltre al mileaggio, che determina il logorio delle parti in plastica, come ad esempio i bushings!
Ed infatti ,li stiamo sostituendo praticamente quasi tutti...
Qualche altra foto...

sotto il motore si presentava così:
 
[Immagine: corv28.jpg]

[Immagine: corv29.jpg]

Tolta la coppa... niente morchia.. e dentro tutto sembra in ordine

[Immagine: corv30.jpg]

[Immagine: corv31.jpg]

[Immagine: corv32.jpg]
Anche i cilindri per quello che si riesce a vedere sembrano a posto

[Immagine: corv33.jpg]

Ho poi iniziato a pulire tutto intorno, probabilmente la guarnizione della coppa teneva poco e fuori usciva un po d'olio che ha
sporcato tutto

[Immagine: corv34.jpg]

[Immagine: corv35.jpg]

[Immagine: corv36.jpg]

Sabbiata, primerizzata e verniciata la coppa dell'olio (non proprio bellissima ma ancora buona, idem per il copri volano

[Immagine: corv37.jpg]
messa guarniziona nuova...

[Immagine: corv38.jpg]

e messa su la coppa

[Immagine: corv39.jpg]

[Immagine: corv40.jpg]

e per finire ho tolto la vecchia guarnizione dal coperchio del differenziale

[Immagine: corv41.jpg]

Guest

Oh, finalmente anche le didascalie! :-)

Grande Diego, bel lavoro!
Non sapevo che avesse lo scarico singolo...  :hum:

Citazione:Non sapevo che avesse lo scarico singolo...  :hum:
Dal 75 in poi si, tanto per aiutare a diminuire le potenze!

Ndiego, ma che colore glia hai fatto la coppa, blu metallizzato?
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

in accordo con Piero...

Non ci posso credere dài... è uno scherzo..

...cosa è uno scherzo, la data o il colore, che anche se dato su una coppa olio è.... very custom made!

Il colore  :ciappa:

Citazione:Non sapevo che avesse lo scarico singolo...  :hum:
Dalla faccina si noterebbe una velata critica....propedeutica...stavolta ti e' andata male... :zsarcastic4xx: ...gli scarichi dal '75 sono singoli...quindi niente allarmismi...la mia C3 e' completamente originale e non pasticciata...a parte il colore che ho utilizzazto per la coppa dell'olio che varia di nuance rispetto a quello di fabbrica...sempre sull'azzurro comunque...

Quale velata critica Piero? Ma che stai addì  :zsarcastic4xx: hai cambiato  Confusedarcastic24: ???  Si vede lontano un km che quello scarico è fatto bene e non martellato o saldato alla kazzo...quindi non poteva essere un accrocchio fatto così bene. Ho trovato inconsueto il fatto che fosse singolo pur mantenendo nel frame il passaggio dello scarico sinistro...probabilmente lo facevano per mettere un solo catalizzatore. Cowmiles infatti mi ha risposto ciò che volevo sapere e stop.

 

Piuttosto trovo sarcastico e fuori luogo il tuo "stavolta ti è andata male". Se qualcuno non gradisce domande o commenti che non siano i solito "oooohh" , "che belloo", "complimenti" e pirlate varie, può anche evitare di postare foto dei lavori o delle macchine, lo abbiamo detto un sacco di volte.

 

Passo e chiudo.

Citazione:Quale velata critica Piero? Ma che stai addì  :zsarcastic4xx: hai cambiato  Confusedarcastic24: ???  Si vede lontano un km che quello scarico è fatto bene e non martellato o saldato alla kazzo...quindi non poteva essere un accrocchio fatto così bene. Ho trovato inconsueto il fatto che fosse singolo pur mantenendo nel frame il passaggio dello scarico sinistro...probabilmente lo facevano per mettere un solo catalizzatore. Cowmiles infatti mi ha risposto ciò che volevo sapere e stop.

 

Piuttosto trovo sarcastico e fuori luogo il tuo "stavolta ti è andata male". Se qualcuno non gradisce domande o commenti che non siano i solito "oooohh" , "che belloo", "complimenti" e pirlate varie, può anche evitare di postare foto dei lavori o delle macchine, lo abbiamo detto un sacco di volte.

 

Passo e chiudo.
Ma come siamo permalosi...ho anche messo la faccina che ride per far capire che la mia e' una battuta...non creiamo casi dove non esistono...dai...

E poi,,come dici giustamente,se nessuno risponde ai post e' inutile la funzione del forum....ripeto,non creiamo casi dove non ne esistono,passo e non chiudo.

Dallo stato della coppa, con tutta quella ruggine, devo dire che raramente ne ho vista tanta, ma forse nella 71 che era stata a mollo con Katrina.

Comunque di olio, ne sparge una montagna e non solo dalla coppa.

Avrei inoltre abbassato il windage tray, per vedere se c'era sporco sopra, visto che potrebbe contenerlo.

Poi mi dispiace leggere che hai una macchina completamente originale e poi fai quel colore, metallizzato poi, ma non ci somiglia nemmeno di striscio, piuttosto avrei usato dell'azzurro normale, in bomboletta, che si avvicina di più.

Oppure ci si procurava la bomboletta del Corporate, magari in Germania.

Poi la paratia del bellhousing, va nera e non azzurra o sbaglio? :011:

Insomma è stata originale per 35 anni e ora...! :hum:

Guest

Citazione:Poi mi dispiace leggere che hai una macchina completamente originale e poi fai quel colore

Insomma è stata originale per 35 anni e ora...! :hum:


Bè dai mi sembra esagerato, è solo un colore su una coppa olio che nessuno vede e che domani si può ricomprare e sostituire, parlare di non più originale mi sembra esagerato!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13